distanziali
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Re: distanziali
Io li ho acquistati da Traction 4x4, Kit di 4 distanziali da 30 mm in lega d'alluminio di alta qualità,(sono ricavati dal pieno non quelli stampati) per offire maggiore durata e maggiore leggerezza.
Allargamento totale della carreggiata di 60 mm
Completi di colonnette e bulloneria per il montaggio
Lavorazione eseguita da macchine utensili a controllo numerico di ultima generazione per garantire una precisione al centesimo di millimetro, ad oggi nessun problema...ti consiglio di acquistare una seconda serie di bulloni in quanto i bulloni originali essendo "chiusi" vanno in battuta sulla colonnetta e rovinano il filetto
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- vitarozzo2001
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Re: distanziali
da traction 4x4 sono una garanzia non costano molto ti danno i dadi in dotazione e sono serissimi e cordiali con i clienti e se hai problemi rispondono e sono disponibilissimi a trovare un accordo per quanto riguarda i dadi per il fissaggio io ho notato questo:
i dadi originali per vitara ( del tipo chiuso ) hanno poca conicità quindi vanno bene per stringere i cerchi in ferro mentre per i cerchi in lega bisogna avere i dadi più conici ( come quelli che danno con i distanziali) QUINDI io ho fatto cosi:
1) per stringere i distanziali al mozzo sono OBBLIGATORI i dadi che danno insieme al distanziale ( più conici) perchè nello stringere centrano bene il distanziale e non rovinano la sede ( se si stringe con quelli originali vitara potrebbe nn centrarsi bene il distanziale sul mozzo ed inoltre si rovina un pò la sede del dado sul distanziale ( gia riscontrato questo problema)
2) per stringere i cerchi in ferro su i distanziali io ho recuperato 20 dadi originali del vitara (tipo chiuso) che ho provveduto a segare la cupoletta (attenzione non farli sfondare dal perno perchè si rovina la filettatura ma eliminare la cupola prima)
3) per stringere i cerchi in lega ho comprato (sempre da traction 4x4) 20 dadi conici ( come quelli in dotazione al distanziale)..
questo perchè utilizzando i dati conici su cerchi in ferro anche serrandoli bene potrebbero allentarsi col tempo.
questa la mia esperienza diretta
i dadi originali per vitara ( del tipo chiuso ) hanno poca conicità quindi vanno bene per stringere i cerchi in ferro mentre per i cerchi in lega bisogna avere i dadi più conici ( come quelli che danno con i distanziali) QUINDI io ho fatto cosi:
1) per stringere i distanziali al mozzo sono OBBLIGATORI i dadi che danno insieme al distanziale ( più conici) perchè nello stringere centrano bene il distanziale e non rovinano la sede ( se si stringe con quelli originali vitara potrebbe nn centrarsi bene il distanziale sul mozzo ed inoltre si rovina un pò la sede del dado sul distanziale ( gia riscontrato questo problema)
2) per stringere i cerchi in ferro su i distanziali io ho recuperato 20 dadi originali del vitara (tipo chiuso) che ho provveduto a segare la cupoletta (attenzione non farli sfondare dal perno perchè si rovina la filettatura ma eliminare la cupola prima)
3) per stringere i cerchi in lega ho comprato (sempre da traction 4x4) 20 dadi conici ( come quelli in dotazione al distanziale)..
questo perchè utilizzando i dati conici su cerchi in ferro anche serrandoli bene potrebbero allentarsi col tempo.
questa la mia esperienza diretta