allargarsi di 30mm
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Re: allargarsi di 30mm
stasera li ho montati , stamattina ho fatto le foto all'auto senza distanziali e stasera ne ho fatte due veloci giusto per darvi l'anticipo poi di giorno farò le altre per confrontarle... allora iniziamo.....prima e dopo cmq lo so non hanno la stessa angolazione e forse non si nota bene anche perchè di notte ( la seconda) vi prometto la foto allo stesso posto di giorno. appena riesco la faccio e vi posto anche le misure con metro alla mano.... cmq stasera nel montarli ho notato che i perni originali del vitara stringendo il distanziale, l'esagono del bullone scava nella sede del distanziale e i bulloni forniti con i distanziali hanno una svasatura più pronunciata ( più conici) e su i cerchi in ferro restano un po particolari mi è venuto un dubbio non è che per caso i perni forniti con i distanziali erano più indicati a stringere i distanziali sulle colonnine dell'auto ( dato che comunque hanno la stessa filettatura e 3 li ho usati per centrare bene il distanziale poi comunque dopo aver stretto glia altri due , ho sostituiti anche questi tre con gli originali dell'auto). Però le colonnine dei distanziali sono più lunghe rispetto alle originali dell'auto e non mi permettono di usare i dati originali perché non serrano il cerchio dato che sono perni cechi
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Re: allargarsi di 30mm
risolto mistero allora contattando il fornitore (traction 4X4) dove ho acquistato i distanziali mi ha confermato quanto pesato prima, cioè che è consigliabile ( per un fattore di centraggio e sicurezza) stingere i distanziali al mozzo utilizzando i dati forniti con i distanziali il perchè lo spiega la conicità dei dadi, poi utilizzare i dadi originali dell'auto per serrare i cerchi sulle nuove colonnine cioè su i distanziali . il problema sorge dal fatto che le colonnine del distanziale sono leggermente più lunghe rispetto a quelle originali e di conseguenza il dado cieco non riesce a stringere il cerchio . SOLUZIONE: avendo a disposizione altri 20 dadi originali vitara (recuperati da vari sfasci) ho eliminato tutte le teste facendoli diventare dadi passanti e forse dovrei aver risolto. comunque la conicità dei dadi del distanziale è molto di più rispetto ai dadi delle ruote e quindi montato i dadi originali (nei distanziali) l'esagono del dado durante il serraggio va a scavare nella sede ora una piccola domandina leggermente OT qualcuno ha la possibilità di postare una foto di un dado ORIGINALE della vitara che monta i cerchi in lega (originalmente)? VORREI confrontare la svasatura/ conicità .la mia JLX li monta di serie i cerchi in lega ma il vecchio proprietario montava anche i cerchi in ferro e quindi non so se i dadi sono originali oppure no
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Re: allargarsi di 30mm
Ma tagliando quel che basta i prigionieri del distanziale teoricamente dovresti risolvere....io avrei fatto così...poi chiedo hai più esperti se é una cosa fattibile o é meglio non fare???
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Re: allargarsi di 30mm
Ovviamente non tagliandoli con la flex ma con un seghetto, giusto per non rischiare di scaldare la lega e perdere le sue caratteristiche....se sparo eresie ditemelo!
- vitarozzo2001
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Re: allargarsi di 30mm
no no meglio modificare i dadi, alle colonnine non ci penserei proprio di accorciarle ne con seghetto e ne con flex assolutamente ....
- vitarozzo2001
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Re: allargarsi di 30mm
No no non me gusta...ho risolto tagliando le "testoline" ai dadi e vanno perfettamente
- vitarozzo2001
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Re: allargarsi di 30mm
altra piccola chicca.....dopo aver montato i distanziali mi ritrovo così alle ruote dietro e la cosa di avere il distanziale ben in vista non mi scende giù ed ecco subito la soluzione ed ecco il risultato e questo è il risultato della modifica dei dadi che ve ne pare del coprimozzo "poca spesa molta resa"
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Re: allargarsi di 30mm
Sbaglio o sono due tappi di quelli degli scarichi idraulici??? bella pensata!!!