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perchè non si riesce ad avere una gomma così
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Re: 8.40-15
...ormai...
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Re: 8.40-15
^scusate la mia ignoranza, ma una gomma così quando è utile??
immagino solo su sabbia/ fango.... perchè io ho sempre saputo che su neve, per esmpio, piÙ è larga la gomma più scivola, infatti il pandino e il defender hanno gomme strette. invece su sabbia è l'incontrario perchè non si vuole sprofondare.
so bene oppure ho sempre vissuto con una cavolata in testa fino ad ora
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Re: 8.40-15
una gomma alta serve ad alzare l'angolo di dosso ma più importante è l'altezza maggiore del ponte, una spalla alta serve in fuoristrada ad avere più flessibilità aggiungi le basse pressioni serve a galleggiare in ogni terreno
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Re: 8.40-15
stretta o larga l'importante è ALTA!!! oltre a quello detto da leporo, immaginati davanti ad uno scalino bello alto o ad un solco profondo............
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Re: 8.40-15
capito... aumentare il diametro della ruota, che poi è l'ultimo passo per aumentare l'altezza dove il body non ce la fa più`?!?!
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Re: 8.40-15
Le situazioni sono molto svariate.
Dipende dal peso dell'auto, dal tipo do fondo. e da altre variabili.
In ogni caso l'altezza è uno dei fattori determinanti.
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Re: 8.40-15
dovrebbe essere il primo passo, il body lift serve perchè la gomma maggiorata possa avere escursione e non vada a toccare nella carrozzeria; il rialzo delle sospensioni nel caso di sospensioni indipendenti rialza effettivamente il mezzo da terra e crea luce sottostante, con il ponte rigido invece l'altezza da terra del differenziale rimane uguale ed è la principale fonte di rallentamento e arresto in situazioni difficili, oltre che alzare pericolosamente il telaio e il baricentro del mezzoberrutz3 ha scritto:aumentare il diametro della ruota,