Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Io ho questa impostazione/pressioni:
- impostazione da cdb -> ECO
- pressione anteriori -> da 2,67 a 2,7
- pressioni posteriori -> da 2,58 a 2,61
...nessuna anomalia segnalata finora
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- enjoyash
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
io sono a 2 allarmi in 6 mesi circa, adesso è un mesetto che non suonano...saran anche utili per quelli (e ce ne sono) che non fanno mai controllare nulla per anni (mia cognata, facendo pochissimi km/anno, non fa un tagliando alla macchina da 5 anni, figurati se pensa alla pressione gomme), però son una rottura di scatole / costo in più per tutti gli altri.
Oltretutto l'allarme sul cruscotto è veramente invasivo, neanche stesse per esplodere la macchina dai... avrei capito una spia, ma così è veramente invasivo inutilmente...
per chi ha gomme estive ed invernali poi è veramente inutile questo sistema, visto che ogni 5-7 mesi quando passi da estive a invernali e viceversa il gommista le gomme te le gonfia per forza di cose. e a meno che non hai bucato, o una valvola difettosa, una gomma in 6 mesi non si sgonfia in modo tale da essere pericolosa. al massimo consumi un po' di più.
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Dopo 49 pagine di discussioni le mie domande sono senza risposta. Prima domanda :il codice esatto di sensori originali.
Seconda domanda : c'è qualcuno che ha montato i cerchi senza i sensori, quando esce la schermata arancione sul computer di bordo si riesce ad usare le altre funzioni oppure rimane bloccato sulla funzione tmps.
Terza domanda : c'è qualcuno che ha una lista di sensori compatibili e se riescono a fare l'autoapprendimento come gli originali.
Mi sembra di aver capito che ci sono dei sensori compatibili che arrivano già impostati,si potrebbe avere il sito e la procedura per farli arrivare già impostati.
Scusate i miei dubbi, so che dovrò fare le mie prove ma ho un casino di impegni che vorrei fare meno prove possibili. Ringrazio anticipatamente ci mi sarà d'aiuto.
Seconda domanda : c'è qualcuno che ha montato i cerchi senza i sensori, quando esce la schermata arancione sul computer di bordo si riesce ad usare le altre funzioni oppure rimane bloccato sulla funzione tmps.
Terza domanda : c'è qualcuno che ha una lista di sensori compatibili e se riescono a fare l'autoapprendimento come gli originali.
Mi sembra di aver capito che ci sono dei sensori compatibili che arrivano già impostati,si potrebbe avere il sito e la procedura per farli arrivare già impostati.
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- jumpmen
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Mircio posso immaginare che il casino di impegni che hai ti ha fatto leggere in fretta le pagine precedenti
ma clicca sul link di imgur del mio post di ottobre scorso almeno la risposta alla prima domanda c'era (part no.)
ma clicca sul link di imgur del mio post di ottobre scorso almeno la risposta alla prima domanda c'era (part no.)
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Grazie jumpmen, l'avevo visto però credevo che quello sulla busta fosse un identificativo della Suzuki non il codice del sensore
- jumpmen
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Oddio ho dato per scontato che siano la stessa cosa
io al servizio ricambi della Suzuki ho chiesto semplicemente di acquistare 4 sensori originali e me li hanno procurati,
forse (spero) ho ancora la fattura in macchina
io al servizio ricambi della Suzuki ho chiesto semplicemente di acquistare 4 sensori originali e me li hanno procurati,
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Ciao Jumpmen, esatto, confermo che il codice del ricambio Suzuki ed il codice sensore sono la stessa cosa.
Se Mircio77 vuole un'alternativa identica agli originali, cioè già predisposto per la nostra auto e con autoappendimento esistono i VDO Sensore: VDO S180052024Z
Informazioni di riferimento sensore TPMS: Viaggio di riconoscimento / la nuova ID del sensore viene riconosciuta automaticamente
Credo comunque che costino praticamente quasi come gli originali.........
Se Mircio77 vuole un'alternativa identica agli originali, cioè già predisposto per la nostra auto e con autoappendimento esistono i VDO Sensore: VDO S180052024Z
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
Vi ringrazio. Infatti con il codice che mi ha segnalato jumpmen sono riuscito a trovare gli originali a 165€ già compreso di spedizioni e prendi sia un ottimo prezzo.
- jumpmen
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
1 anno fa eravamo sui 240€,
vai di originali senza pensarci anzi posta un link (se le hai prese online) per qualche altro utente che nei giorni a venire leggerà queste pagine.
Ciao
vai di originali senza pensarci anzi posta un link (se le hai prese online) per qualche altro utente che nei giorni a venire leggerà queste pagine.
Ciao
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Re: Sensori di pressione TPMS nozioni e comportamento
e' invasivo, perche' c'e' gente che ignora le spie.enjoyash ha scritto:io sono a 2 allarmi in 6 mesi circa, adesso è un mesetto che non suonano...saran anche utili per quelli (e ce ne sono) che non fanno mai controllare nulla per anni (mia cognata, facendo pochissimi km/anno, non fa un tagliando alla macchina da 5 anni, figurati se pensa alla pressione gomme), però son una rottura di scatole / costo in più per tutti gli altri.
Oltretutto l'allarme sul cruscotto è veramente invasivo, neanche stesse per esplodere la macchina dai... avrei capito una spia, ma così è veramente invasivo inutilmente...
per chi ha gomme estive ed invernali poi è veramente inutile questo sistema, visto che ogni 5-7 mesi quando passi da estive a invernali e viceversa il gommista le gomme te le gonfia per forza di cose. e a meno che non hai bucato, o una valvola difettosa, una gomma in 6 mesi non si sgonfia in modo tale da essere pericolosa. al massimo consumi un po' di più.
che poi, funziona .
ti rompe le balle, e tu vai a gonfiare le gomme.
come il cicalino delle cinture.
se rompe, allora la gente se le mette.
una spietta rossa viene tranquillamente ignorata da un sacco di persone.
Quello suzuki non l'ho ancora provato, quello della mia renault va a livelli.
appena la pressione cala, il display diventa arancio, e ho l'indicazione della gomma con la pressione bassa e, premendo il tasto funzioni (l'equivalente della bic di destra), il display torna normale, ma resta accesa la spia arancio "service".
in caso di pressione molto bassa, compare l'indicazione di gomma forata, display rosso, spia "alt" sempre accesa
Che poi, se uno si lamenta che gli si accende l'indicazione, vuole dire che, nonostante pensi di essere pignolo, non controlla abbastanza frequentemente la pressione