Pollo ha scritto:Mi permetto di fare un breve riassunto a chi dovesse imbattersi in questo topic, ho investito un'ora per leggerlo tutto e questo è quello che si dice:
il ruotino deve essere di misura 135/90 R 16 (ideale Fiat 16 o Suzuki SX4), i fori sono 5 e la loro disposizione è 60x114,3. Vanno bene i bulloni originali dei cerchi in lega.
La pressione di gonfiaggio del ruotino è 4,5 bar. Ovviamente il ruotino non dispone di sensore di pressione.
In Suzuki si possono ordinare la vite di fissaggio cod. 75450-68L00 e il polistirolo da inserire nel ruotino cod. 75481-61M00-000, dovrebbero costare circa 10-15 euro l'uno.
La chiave per le ruote serve da 17 mm e il crick serve con massima estensione di circa 35 cm, con testa piatta e scanalatura centrale.
Interessante il fatto che sul libretto uso e manutenzione si dica che la schiuma per riparare le forature comprometta il sensore di pressione dal costo di circa 80-100 euro. Pensateci bene prima di usarla!
Si parla inoltre del fatto che potrebbe essere necessario un anello di centraggio in quanto il mozzo sarebbe più piccolo della battuta del ruotino, ma su questo non ho capito bene il da farsi.
Questo dovrebbe essere tutto, ho fatto un buon riassunto? Spero di poter evitare la fatica al prossimo
Auto presa circa una settimana fa,e ho acquistato un ruotino dall'autodemolizione,è di una fiat sedici e le misure sono 135/90 R16 ET50.
Mi potete confermare che i codici della vite per fermarlo e del polistirolo sono quelli sopracitati?
è possibile reperirli online (i centri ricambi della mia zona sono soliti "gonfiare" i prezzi)?