m+s è solo una marchiatura, ho avuto gomme m+s con battistrada normalissimo estivoPam ha scritto: ma le gomme m+s non sono la classica via di mezzo ?
anche a me...........è la solita legislazione all'italiana.........korando2NGV ha scritto:A me risulta che i pneumatici per tutti i suv sonio tutti m/s.
Dipende: se non abiti e non frequenti spesso zone soggette a frequenti nevicate, allora con le m+s vai più che tranquillo, soprattutto per quel che riguarda il codice stradale. Per gli altri casi, sicuramente le invernali con lo snowflake garantiscono prestazioni migliori.Pam ha scritto: ...Meglio avere due "treni" di gomme o solo le m+s che capisco son più versatili non dovendolo sostituire?
Tipo? Perchè non mi sembra molto regolare...stevezago ha scritto:m+s è solo una marchiatura, ho avuto gomme m+s con battistrada normalissimo estivoPam ha scritto: ma le gomme m+s non sono la classica via di mezzo ?
Invece noto che le montano sempre meno di serie...korando2NGV ha scritto:anche a me...........è la solita legislazione all'italiana.........stevezago ha scritto:A me risulta che i pneumatici per tutti i suv sonio tutti m/s.
tipo michelin latitude tour che erano montate quando ho preso l'NGV oppure le Bridgestone dueller di primo equipaggiamento che era di scorta, è regolarissimo, il codice della strada dice che se hai gomme con marchio m+s puoi circolare d'inverno e sei in regola on il codice...........se poi la gomma non è performante è un altro discorso........ovviamente d'inverno le prestazioni delle gomme con lo snowflake sono un'altra cosaArtico ha scritto:Tipo? Perchè non mi sembra molto regolare...
può essere, i nuovi suv dovrebbero essere più leggeri, la gente ha preso coscienza della sicurezza data dalle termiche e quindi girare in inverno con delle estive, anche se marchiate m+s e quindi in regola con il codice, non è così ottimale, per cui le case montano le estive e poi ci deve pensare il cliente per l'inverno.................Artico ha scritto:Invece noto che le montano sempre meno di serie...