Gomme da neve
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Re: Gomme da neve
Quasi 26 mila euro di macchina e poi bisogna organizzarsi con 4 cerchi da 16 e gomme invernali come per la clio oppure aspettare la fine delle estive per poi montare le m+s mannaggia forse conveniva prendere la 2wd !
- jumpmen
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Re: Gomme da neve
scusa ma ti serviva il 4x4?CIRI ha scritto:Quasi 26 mila euro di macchina e poi bisogna organizzarsi con 4 cerchi da 16 e gomme invernali come per la clio oppure aspettare la fine delle estive per poi montare le m+s mannaggia forse conveniva prendere la 2wd !
Se la risposta è si lo dai già per scontato che servano le termiche (poi se scegliere le 17" da montare o il set 16" cerchi+gomme+sensori gomme anche io sto pensando)
se la risposta è no..... ti sei già risposto.....magari anche gomme 4 stagioni
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- ironside
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Re: Gomme da neve
Io parto dal presupposto che ogni utilizzo, ha bisogno di cose specifiche: se vuoi andare in pista usi le slick, se fai solo città usi le estive, se vuoi andare nei deserti usi le tassellate, se vuoi essere in regola d'inverno usi le snowflake. Si tratta soprattutto di sicurezza. A mio avviso le M+S sono il classico compromesso che non rende granchè, gomme fatte apposta per il CDS
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Re: Gomme da neve
Il fatto è che a me serviva un unico mezzo sia per andare a lavoro sui cantieri in posti con strade dissestate e sterrate a schiena d 'asino sia in inverno che in estate e in orari più vari esempio mattina pomeriggio e notte in oltre qui da noi quando nevica non è che passano spesso gli spazzaneve poi comunque deve essere anche un auto da utilizzare in viaggi autostradali quindi anche con un discreto confort di marcia oltre che a piacermi.La new secondo me risponde a questi requisiti però pur non avendo la pretesa che con le gomme estive faccia i miracoli se la cavi ( con tutti i dispositivi per la trazione che ha ) meglio di tanti suv a due ruote motrici.Poi so benissimo che al primo cambio di gomme provvedo.
- jumpmen
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Re: Gomme da neve
scelta oculata niente da dire
neanche a me rallegra il fatto di sborsare 800 e passa € a novembre ma tant'è, meglio questo che sbattere con una macchina nuova per aver sottovalutato le condizioni,
te lo dice uno che l'ultimo dell'anno appena passato non è voluto scendere dalla macchina per montare le catene sulle termiche,
ha preso una lastra di ghiaccio sotto la neve fresca in salita e la macchina è partita indietro e
1000 eurini lasciati contro un muro era un 4x4 ed era una Suzuki
bisogna dire che se le gomme erano estive non mi succedeva, mica riuscivo a partire
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Re: Gomme da neve
ironside ha scritto:Io parto dal presupposto che ogni utilizzo, ha bisogno di cose specifiche: se vuoi andare in pista usi le slick, se fai solo città usi le estive, se vuoi andare nei deserti usi le tassellate, se vuoi essere in regola d'inverno usi le snowflake. Si tratta soprattutto di sicurezza. A mio avviso le M+S sono il classico compromesso che non rende granchè, gomme fatte apposta per il CDS
Devo purtroppo dissentire. Per mia personale esperienza le M+S sono un ottimo compromesso che ti consentono di arrivare più lontano ed in sicurezza nelle situazioni più diverse.
Ma come tutte le cose, bisogna conoscerle ed usufruirne tenendone sempre bene a mente i loro limiti, anche se alcuni modelli ormai hanno ben poco da invidiare a quelle prettamente stradali. Diverso è il discorso fango e neve alti, li servono le tassellate molto pronunciate e non certo nel deserto e su sabbia in genere, dove certamente rischi di scavarti una bella fossa.
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Re: Gomme da neve
Anche io la penso come Pier, le M+S (AT) le uso dovunque, sono molto versatili e rappresentano un ottimo compromesso per tutti quei terreni dove non c'è bisogno del tassello pesante... strada, neve e sabbia ok, poi se parliamo di mezzo metro di neve e fango è altro discorso.
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Re: Gomme da neve
Si sono d'accordo con piero e vituro 4 gomme termiche m+s fanno veramente la differenza ma non tanto per arrampicarsi quanto in sicurezza .
La prima macchina che o avuto e stata una punto hgt il 2.0 da140cv era alta 2 dita da terragomme larghe e basse ma d'inverno con 4 buone termiche o sempre svalicato l'alpe con neve ,ghiaccio e quant'altro le gomme fanno la differenza fidati
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- ironside
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Re: Gomme da neve
Mah non so....non ne sono pienamente convinto. Avere una mescola che abbracci i range di temperatura da -20 a +60 la vedo veramente dura. Per esperienza avevo delle M+S e alla seconda estate ho abbracciato una rotonda
Forse per diffidenza preferisco avere un treno pronto per l'estate e uno per l'inverno: è un po' una seccatura alzare la macchina 2 volte all'anno ma almeno sono sicuro che non rovino le gomme e che risparmio
Forse per diffidenza preferisco avere un treno pronto per l'estate e uno per l'inverno: è un po' una seccatura alzare la macchina 2 volte all'anno ma almeno sono sicuro che non rovino le gomme e che risparmio
- Pierpie88
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Re: Gomme da neve
Alzare l'auto 2 volte l'anno ?
Se ti può consolare io lo faccio 3-4 volte al mese, quasi ad ogni uscita in off con il club monto e smonto le gomme tassellate in luogo delle m+s.
Se ti può consolare io lo faccio 3-4 volte al mese, quasi ad ogni uscita in off con il club monto e smonto le gomme tassellate in luogo delle m+s.