E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Io ormai vado dal gommista perché inverto proprio le gomme sui cerchi, ma quando cambio quelle di mia moglie che ha i pernetti di centraggio mi trovo meglio xche alla fine alleggerisce un lavoro che nn è sfiancante ma si guadagna tempo e meno mal di schiena, chiaro che Giulio se avessi la tua corporatura nn userei nemmeno il crick
- drake762001
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Siamo strani in due mi sa.GiuGiu970 ha scritto:Sono strano io, ma non vedo nessun risparmio di fatica, anzi.
Considerando che con questo devi far combaciare uno o peggio due perni con il buco per il dato, fatichi molto di più che appoggiare la ruota sul foro di centraggio.
Ma ripeto: sono strano io.
Ma non bisogna comunque far combaciare i buchi del cerchio con quelle barrette? Forse non ho capito come si usano ...
- The Gian
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Una volta inserito il perno metti direttamente su il cerchio che risulta combaciante negli altri fori senza doverlo girare fino a trovare la giusta posizione, una volta imboccati i bulloni lo rimuovi e inserisci il bullone al suo posto
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
cerca su AMAZON :Auto ruota strumento di allineamento. M12 x 1,25 (M12 x 1,25) - alfa01
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Questo significa che reggendo completamente il peso della ruota devi far combaciare un perno di poco più di un centimetro di diametro con un buco appena più grande (forse due perni insieme) e poi, sempre reggendo tu il peso altrimenti rischi di piegare il perno, devi far scorrere la ruota sul perno fino al mozzo di centraggio dove, finalmente, puoi lasciare la ruota; se invece la accosti fino alla sua sede facendola ruotare a terra e la sollevi quei pochi centimetri che mancano al mozzo di centraggio, la appoggi e scarichi subito il peso in un paio di secondi al massimo, a quel punto devi sì farla ruotare per "azzeccare" i fori, ma senza sostenere il peso in quanto già appoggiata sul mozzo.The Gian ha scritto:Una volta inserito il perno metti direttamente su il cerchio
Continuo ad essere fermamente convinto che la seconda è meno faticosa.
Giulio
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
e come l'hai descritta Giulio ha reso molto bene l'idea
fermo restando che io la massima fatica che faccio è caricarle in macchina per farle cambiare al gommista ( ) sembra più pratica l'opzione di Giulio
fermo restando che io la massima fatica che faccio è caricarle in macchina per farle cambiare al gommista ( ) sembra più pratica l'opzione di Giulio
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Mi sa che le nostre "bambine" hanno la filettatura delle viti M12x1,5....Gian_ki ha scritto:cerca su AMAZON :Auto ruota strumento di allineamento. M12 x 1,25 (M12 x 1,25) - alfa01
- The Gian
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Ok Giulio ed è la procedura standard, con questo perno essendo sporgente imbocchi la ruota facendola combaciare ad esso ed avendo già la ruota centrata sugli altri fori, son piccolezze intendiamoci nn levà metà del lavoro, diciamo che evita la parte di "giro ruota per far combaciare i fori con tanto di forza per nn far scendere questa dal mozzo durante L operazione, sec me è utile come no nel senso alla fine tempo guadagnato una decina di secondi e un pelo di fatica in meno, personalmente nn ho mai usato uno strumento del genere magari tra un po' di anni quando gli acciacchi si raddoppieranno se sarò così testone da voler cambiarmele ancora da solo magari un pensierino ce lo farò, ad oggi xo con le auto che hanno il perno di centraggio fisso mi sono sempre trovato un po meglio devo essere sincero soprattutto se nn recentissime e con mozzo un po ossidato ( come quella di mia moglie )
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Re: E-Tech Engineering Quick Align Wheel Tool
Ordinato sulla baia in Inghilterra a TDC Automotive a € 15,91 comprensivo di spese di spedizione (a mezzo Royal Post) il 14-2-2017 ed arrivato il 28-2-2017. Provato per controllo i due perni, svitando un bullone di una ruota. I perni si avvitano perfettamente, per cui confermo che ila filettatura per la nostra Vitara è M12x1,5. Per info per chi eventualmente fosse interessato......