togliere il catalizzatore!!

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Pierpie88
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da Pierpie88 »

Hai provato a mandare un curriculum a wikipedia?
Son certo che hai il posto assicurato.


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MatteoP.Pack
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da MatteoP.Pack »

spiegato bene (non come me che son sbrigativo :mrgreen: )
esaustivo bravo io mi sarei annoiato a scrivere tutto il papiro :okk:

e cmq come dico io "se l hanno fatta cosi vuol dire che và bene cosi"

cioe mi son fatto un ragionamento: se alla Suzuki hanno fatto cosi non è che son scemi e ci mettono cose che se le togli và di piu anche perchè sennò ce lo avrebbero fatto a meno i magnariso a mettere le fregnacce e a intascarsi piu guadagno.Ecco quindi vuol dire che un ingeniere con gli occhietti a mandorla ci ha perso le notti e quello che ne è uscito è il miglior compromesso costi/benefici. Andare a pikkignare un pò quà e là è rischio per quanto detto bene sopra.

Secondo me l unica eccezzione:
Valvola EGR :lol: che sul benzina Signur!!!!!non me lo sarei mai aspettato sopratuttamente per un benzina del 1989 :-?
quella è proprio una cag++a mostruosa..
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Vituro
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da Vituro »

senza fare nomi (Z...I) c'è chi dice che solo con il collettore 4-2-1 e carburatore si arriva ad un +20%....ma bisogna pur dire qualcosa se si vuol vendere un collettore a 525 euro...
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lensflare
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da lensflare »

"cioe mi son fatto un ragionamento: se alla Suzuki hanno fatto cosi non è che son scemi e ci mettono cose che se le togli và di piu anche perchè sennò ce lo avrebbero fatto a meno i magnariso a mettere le fregnacce e a intascarsi piu guadagno.Ecco quindi vuol dire che un ingeniere con gli occhietti a mandorla ci ha perso le notti e quello che ne è uscito è il miglior compromesso costi/benefici. Andare a pikkignare un pò quà e là è rischio per quanto detto bene sopra"

e mica è tanto vero... :)

in realtà si può migliorare, eccome!
il problema di inserire il Kat è derivato dalle norme antinquinamento.

HC+02=H2O+CO+CO2+HC

questa è la formula della combustione di un idrocarburo (HC) quando brucia per effetto dell'ossigeno (o2)
producendo vapore acqueo (h2o) anidride carbonica (co2) monossido di cabonio (co) e idrocarburi incombusti (hc) ovvero "robba che non brucia" soprattutto quando è grassa la combustione.

ora, quando tanti anni fa abbiamo deciso che bisognava limitare l'inquinamento da combustione per autotrazione, non pensavamo mica di voler savare il mondo... semplciemente ci siamo resi conto che l'inquinante maggiore era il CO, il quale non uccide il pianeta, uccide NOI, in quanto impedisce al sagnue di apportare ossigeno alle cellule.

ora, il metodo migliore, funzionale pratico e soprattutto affidabile era il Kat.
il kat permette di "ossidare" le molecole di CO trasfromandole in qualcosa di meno pericoloso per la nostra salute, per lo piu andidride carbonica (co2).

questo non è un filtro, e viene utilizzzato SOLO per questo scopo.
Ergo: in realtà i Jappo quando lo hanno messo sono stati obbligati, toglierlo può produrre risultati altrochè se li produce...
avete mai vist una auto da corsa con il kat?

il mio intervento era rivolto piu che altro a far capire che toglierlo soltanto.... NO WAY... no result, anzi... va peggio!

ma se si fa un buon lavoro... eh si che si vedono i risultati!

per quato riguarda invece chi dichiara aumenti del 20% con il solo scarico...
avete presente le creme per l'allungamento del P...e? ecco, stesse considerazioni aushuahsuahsauhsaushaus :)
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da Vituro »

le creme per l'allungamento del pene????? ahahahahahhaah
se si va nell'articolo del prodotto, addirittura si rilancia, dicendo che tutto l'accrocchio 4-2-1 e il cam riprofilato si arriva ad un aumento di +25 cv "percepito!!!!????" che su 80 cavalli ad occhio e croce rappresentano il 33%.....
http://www.zanfi.it/modules.php?name=ca ... cts_id=878
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da @ndre87 »

ahah so dei fenomeni!!come quelli che per aggiungere una centrlaina ad un diesel ti promettono 50 cv...ma viaaa so specchietti per le allodole,...ahaha
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da SIMO »

io ho soffiato il filtro dell'aria col compressore, ho guadagnato almeno dieci cavalli :lol:
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da MatteoP.Pack »

io SOLO con gli adesivi degli scienziati che propinano i collettori a mezzo miliardo di € ho preso 50 cavalli :ahah:
si,
col bull bar in off road :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da lensflare »

Vituro ha scritto:le creme per l'allungamento del pene????? ahahahahahhaah
se si va nell'articolo del prodotto, addirittura si rilancia, dicendo che tutto l'accrocchio 4-2-1 e il cam riprofilato si arriva ad un aumento di +25 cv "percepito!!!!????" che su 80 cavalli ad occhio e croce rappresentano il 33%.....
http://www.zanfi.it/modules.php?name=ca ... cts_id=878
beh, diciamo che già scarico completo + camme hai fatto un bel lavoro eh...
ora, il 33% della potenza, me sembra una operazione pubblicitaria, di solito quelli seri
pubblicano ALMENO delle rullate al banco (che poi andrebbe verifciato che macchina era sopra veramente,
se aveva altre preparazioni, se era un banco dinamico o no etc etc etc...)

cmq, discorso diverso è per i Turbodiesel (o comunque per qualsiasi sovralimentato.

è proprio qui che, infatti, insiste il limite dell'aspirato.

potendo gestire un parametro in più che è la pressione, allora i miracoli sono possibili..

I MIRACOLI SONO POSSIBILI!!!!

ma su turbo.. su aspirato... LASSA PERDE ;)
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Re: togliere il catalizzatore!!

Messaggio da leporo »

io non commento , però conosco la SPA PRESANO che vende le crocere elettriche che in discesa fà risparmiare carburante, le gomme bostik con lo skatalizzatore per aderire meglio nel fango ecc ecc n° di telefono VERDE 800 610 6 1 0 hehehe
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