Quinti mont un impianto a metano....Dario ha scritto:ok giustamente vi riassumo la storia del mia amata vitara, tre anni lo acquistata, andava benissimo però la benzina .... e dopo un anno ho montato un impianto e-gas sequenziale, whao andava benissimo gli iniettori me li hanno posizionati a fianco di quelli della benzina senza rail, risultato motore pronto si nota davvero poco la differenza e se serve tac si passa a benzina con le gomme da fango 13€ 240 kilometri.
un giorno in un fosso (a caccia)si rompe un manicotto e purtroppo li ho fatto sicuramente il danno (la testata) perchè dopo un pò di tempo nel controllare l'olio trovo la schiuma (acqua /olio) mmm guarnizione testata ? no la testata (km 106.000) euro 600+serie smeriglio e lavorazione (gratis).
tutto bene per un pò, ma inizia il mio calvario dopo un migliaio di km il rumore sopra descritto, adesso 128.000 km il rumore aumenta ma a gennaio la smonto ...
per l'impianto a metano il problema sono gli iniettori, una volta revisionati gratis dalla e-gas adesso di nuovo fanno i capricci, sono delicati allo sporco, altro problema da risolvere li faccio ripulire e monto un doppio filtraggio sperando di risolvere il problema eh eh da pazzi cosa si fa per amore ciao ragazzi buone feste
testata g16b
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rieti
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: testata g16b
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: testata g16b
Io ho speso 1500 euro per un impianto della e-gas a gpl su un'alfa e dopo due anni avevo il rail iniettori da cambiare, la pulizia non aiutava. A quel punto ho fatto aprire il riduttore e quando ho visto tutto quel catrame solidificato mi son sentito male....per quel catrame che si deposita nel riduttore non c'è filtro meccanico che tenga. E' logico che dopo gli iniettori si sporchino. Nel mio caso non dipendeva nemmeno dal distributore perchè tutti prendevano il gpl dalla raffineria eni della mia città.Dario ha scritto: per l'impianto a metano il problema sono gli iniettori, una volta revisionati gratis dalla e-gas adesso di nuovo fanno i capricci, sono delicati allo sporco, altro problema da risolvere li faccio ripulire e monto un doppio filtraggio sperando di risolvere il problema eh eh da pazzi cosa si fa per amore ciao ragazzi buone feste
Scusate l'ot
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- Dario
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01/09/2013, 15:35
- Nome: Dario
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1600 16 v 1994
- Professione: gpg
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Re: testata g16b
si metano, cavolo i miei amici con l'impianto vecchio a polmone sia a gas che metano non hanno avuto mai problemi del genere, il motore ingoia tutto senza problemi, però il motore è meno pronto e performante. grazie delle info ciao
- Dario
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01/09/2013, 15:35
- Nome: Dario
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1600 16 v 1994
- Professione: gpg
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Re: testata g16b
lo smontata durante le ferie a settembre, erano le bronzine finite, ma proprio finite, pensavo a uno spinotto di qualche pistone anche degli amici meccanici mi avevano detto che dal rumore poteva essere uno spinotto di un pistone.
comunque rettifica albero, bronzine nuove, serie fasce elastiche, pompa acqua, radiatore serie gaurnizione motore, frizione ecc adesso tutto a posto salute a tutti
comunque rettifica albero, bronzine nuove, serie fasce elastiche, pompa acqua, radiatore serie gaurnizione motore, frizione ecc adesso tutto a posto salute a tutti
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: testata g16b
è nuovo!
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4