testa vitara 1.6 8v

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da Vituro »

scusami, ma se va a tre a voglia ad anticipare la fase....sempre a tre va! possibile che non ti sei accorto di niente e che andava bene? e quando l'accendevi non penso che si metteva in moto al primo colpo


Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da leporo »

non ho capito bene, và a 3 al minimo e a giri normali và bene? strano, una molla storta (fuoriposto) non fà andare male il motore, riposizionala e vedi, se davvero è una valvola bruciata fai una prova di compressione, è più semplice che alzare la testa e guardare no?
non voglio dire che il meccanico voglia fregare ma almeno fatti dare una garanzia del lavoro , che sia proprio quello
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
bmarcy0
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 20:20
Nome: Marcello
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v jlx 1990
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 7 volte

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da bmarcy0 »

guarda sara un mese che l ho comprata e mi pareva andare bene
..oggi sono andato dal mio amico e niente ho deciso per rifare la testa..meglio una volta fatta bene e spendere un po di piu che magari cambiare una molla poi si rompe qualcos altro o addirittura il motore.quindi niente ora devo aspettare...e io che ho una voglia matta di girarci sopra!!!
Avatar utente
bmarcy0
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 20:20
Nome: Marcello
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v jlx 1990
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 7 volte

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da bmarcy0 »

guarda la macchina si é sempre accesa al primo colpo...stava sempre a 1500 giri o a volte un po meno ma non ai giri giusti..la foto della molla l ho messa nel post.oggi gli ho chiesto se si poteva cambiare solo la molla..mi fa di si ma che cmq la testa va tirata giu lo stesso e cmq mi spiegava che magari poi con la compressione maggiore si potrebbe come anche no rompere dell altro.mi ha consigliato di rifare tutto cosi poi non ci si pensa piu.che magari facendo un tapullo tiri giu tutto poi si ri spacca e ti tocca tirarla giu un altra volta.ti dico é un amico non un estraneo o conoscente.è molto preciso e preferisce dirmi le cose come stanno piuttosto che poi tra un altro mese sono di nuovo li.io personalmente preferisco sapere che é tutto in ordine sono anche piu tranquillo..meglio spendere che so 3 4 o 500 euro in piu subito che poi dopo.Magari col culo che ho io succede che si spacca e parte tutto il motore e allora li si che sono danni..cioe fai prima a buttare via tutto che spendere piu di 2000 euro per rifare tutto il motore..no?
Avatar utente
bmarcy0
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 20:20
Nome: Marcello
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v jlx 1990
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 7 volte

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da bmarcy0 »

la molla non é rotta ma é piegata magari lavorava lo stesso e una valvola era bloccata..non so che sintomi dovrebbe daee la macchina..una candela era bruciata..non sono esperto di motori ti dico quello che ha trovato lui.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da leporo »

confido sempre nell'onestà altrui... :scappo:
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
andrys10
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/10/2013, 13:25
Nome: andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1989
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da andrys10 »

ciao io invece rispondo si alle seguenti domande.!!! consuma olio? beve acqua? Fuma? e c'è olio nel radiatore e rimane accelerata .!!! è solo la testato o tutto il motore.??
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: testa vitara 1.6 8v

Messaggio da vagabondo »

Quando ho preso la mia il minimo era a1500 fisso come la tua e l acceleratore restava puntato in apertura ( avevano allentato tutta la vite del minimo per cercare di abbassarlo senza riuscirci e facendo bloccare la farfalla appena schiacciavi). Il mio mecca gli ha pulito il corpo farfallato ed ora e bella sparata a 800 giri quindi il problema del minimo alto dipende dal corpo farfallato non dalla testa .
Seconda cosa se una molla era piegata ed è stata cambiata non puoi cambiare tutte le altre per esser tranquillo ? Ormai il coperchio e aperto? Io Le cambierei tutte , prova di compressione , e solo dopo , se c e molta differenza , deciderei se aprire.
Facci sapere ciao
Rispondi

Torna a “Officina”