Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
Si in effetti non avevo calcolato la parte finale filettata.
Mi sembra strano, che andava duro, perchè non fosse originale... sicuramente faceva un giro sbagliato, o per sbaglio gli hanno venduto quello della versione spagnola (probabilmente poco differente)
Mi sembra strano, che andava duro, perchè non fosse originale... sicuramente faceva un giro sbagliato, o per sbaglio gli hanno venduto quello della versione spagnola (probabilmente poco differente)
- Annibale
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
per la saldatura ti hanno già detto tutto,
per il cavo COMPRE L'ORIGINALE,
2 settimane fa ho preso uno non originale ed era duro,
l'ho cambiato dopo una settimana (stesso giro del filo) e fila liscio come le gambe di una donna
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- xduck
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
wow!! hai strappato la carrozzeria.. io ormai nel giro di 20000 km ne ho già cambiati 2 di cavi della frizione, ma la carrozzeria è ancora intatta.. a me il cavo si spezza una decina di cm dopo che esce dall'auto.. e non capisco perchè.. il percorso che fa è giusto,ma.. il pedale della frizione non è che sia molto duro.. per fortuna non costa molto!! e si cambia abbastanza velocemente..
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
io ne ho cambiato uno solo anni fà, adesso non scorre bene ma ho aggiunto un pò di spry da sotto e da sopra, un pò è migliorata ma è meglio sostituirla quando fà le bizze, magari quella originale è molto differente a quella di concorrenza, non sò che differenza ci sia di prezzo, ma spesso la differenza lo fà il prodotto, si spende un pò di più ma ne vale la pena
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
eh lo sò.. io quì purtroppo trovo solo quello di concorrenza.. con 12/14 € passa la paura.. se vado in suzuki devo aspettare minimo 20 gg.. come per altre cose che avevo ordinato.. tipo il coso in plastica che stà attorno alla ventola.. per non parlare poi delle clip per agganciare la capotte.. per quelle ci sono voluti ben 3 mesi.. e per fortuna che gli rompevo le scatole un giorno si e uno no!!!
- leporo
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
guarda xduck io con suzuki mi trovo molto bene, difficilmente se l'articolo non è in sede aspetto 3 giorni, di solito il 2° giorno è quì se invece lo ha in magazzino il giorno dopo ce l'ho con il corriere ed essendo consorziato non pago il trasporto
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
beato te!! magari fossero così precisi anche quì a perugia..
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
Ho fatto vedere il Vitara da un carrozziere amico di amici il quale mi ha detto che con una saldatura riesce a risolvere il tutto e che se voglio mi fa anche un rinforzo.
L'unico problema è che non può dirmi il prezzo prima di domani xchè deve sentire il meccanico dato che per poter operare c'è da smontare la pedaliera.
Domani passo in Suzuki per il cavo frizione e vi farò sapere.
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- Annibale
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Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria
Ho ricevuto il Responso del Carrozziere e a suo dire sono necessari 2 interventi per salvaguardare l'impianto elettrico dal calore generato dalla saldatura.
In alternativa il Carrozziere mi ha detto che potrebbe rivettare una piastra di ferro nel punto in cui si è rotta la lamiera ma non garantirebbe la durata dato che il Cavo della Frizione esercita costantemente una certa forza sullo stesso punto.
Altra alternativa sarebbe smontare da solo il cruscotto liberare lo spazio e portare il Vitara dal Carrozziere per la saldatura.
(Ho trovato sulla pagina FB di Marco Leo il tutorial su come smontare il cruscotto)
A questo punto sono sicuro di una cosa sola. Non voglio spendere 500€
Cosa mi consigliate? quanto è realmente complicato smontare il cruscotto e fare spazio tra i cavi?
- Smontaggio Cruscotto + parte impianto elettrico vicino al punto in cui è necessario saldare.
(Questa operazione richiede intervento dell'elettrauto.) 250€ - Rimozione pedaliera per poter operare con la saldatrice.
(Questa operazione richiede intervento del meccanico.)100€ - Saldatura lamiera + lamiera di rinforzo
(Questa operazione richiede intervento del carrozziere.) 70€ - Sostituzione Cavo Frizione Originale 60€ (Circa)
In alternativa il Carrozziere mi ha detto che potrebbe rivettare una piastra di ferro nel punto in cui si è rotta la lamiera ma non garantirebbe la durata dato che il Cavo della Frizione esercita costantemente una certa forza sullo stesso punto.
Altra alternativa sarebbe smontare da solo il cruscotto liberare lo spazio e portare il Vitara dal Carrozziere per la saldatura.
(Ho trovato sulla pagina FB di Marco Leo il tutorial su come smontare il cruscotto)
A questo punto sono sicuro di una cosa sola. Non voglio spendere 500€
Cosa mi consigliate? quanto è realmente complicato smontare il cruscotto e fare spazio tra i cavi?