Rodaggio dopo rettifica

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Vitarozzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2012, 10:58
Nome: Alberto
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: Vitara 16v 5 porte

Rodaggio dopo rettifica

Messaggio da Vitarozzo »

Ciao a tutti, dopo il botto ho fatto mettere un motore "nuovo" (rettificato e garantito, ecc...). Avete consigli o raccomandazioni oltre a quelli ricevuti da rivenditore e meccanico, ovvero, non andare assolutamente a metano per un migliaio di chilometri, non fare tragitti brevi, ma che diano al motore il tempo di andare in temperatura, tirare ogni tanto le marce quando il motore è bello caldo, girare con la tanichetta dell'olio che inizialmente potrebbe mangiare.... ? E' un grosso problema se due volte, senza sapere quanto tirare, le ho tirate sino a 3500? O se una volta mi è capitato di dover fare un tragitto molto breve a freddo per problemi di fretta? Grazie a tutti, è che con quello che ho speso sono in paranoia!


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Rodaggio dopo rettifica

Messaggio da leporo »

no non succede niente, certo che sono tutte buone regole poi però ci si deve un pò adattare e cercare di mettere in pratica i buoni consigli nei limiti del possibile , poi non è che esploda oppure non tira oltre i 4000 o magari non dura fino ai 50000...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”