Quinta marcia
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Re: Quinta marcia
Olio cambiato ai due differenziali, al riduttore e al cambio con additivo per cambi rumorosi...
Risultato: il sibilo si sente lo stesso anche se più lieve...
Alla fine mi son tolto un pensiero... Quel cambio d'olio lo dovevo fare!!
Sui tappi calamita pochissimo resuduo segno che gli ingranaggi sono ancora perfetti!!
Ma sta boccola??
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Re: Quinta marcia
rosy non quella hahaha
ti ripeto fabio è molto difficile che hai problemi di usura pesante, nonostante tutto i cambi di olio vanno fatti
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Re: Quinta marcia
Almeno hai gli olii ok ed è una vera ganzata
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Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio
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Re: Quinta marcia
Qua sono espertissimo:
vai alla suzuki e per pochi soldi compri "le boccole che governano il movimento della leva cambio nella sua opportuna sede" se non dici esattamente così il ricambista japan non può capire.
togli la consolle centrale togli i bulloni che tengono la cornice metallica della leva cambio, sviti il pomolo, sfili la cuffia, liberi la seconda cuffia e la rimuovi troverai la leva inserita in una semisfera metallica che premuta e ruotata la libera, oppure procedi svitando parzialmente i due bulloni ai lati, prima di premere e ruotare. tadaaaaaaaaaaaaaaa a questo punto scopri che la leva lavora innestata in due boccole di plastica nera una semplicemente cilindrica, ospita la pallina terminale della leva, l'altra con invito a semisfera, ospita la pallona mediana della leva. Molto intuitivamente disponi le boccole nuove - la leva- il suo fermo- la sua cuffietta- la cuffiona. la cornice- la consolle- il pomolo.....e via verso nuove avventure con un cambio sorprendentemente preciso.
io in fuoristrada le avevo sbagasciate.
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togli la consolle centrale togli i bulloni che tengono la cornice metallica della leva cambio, sviti il pomolo, sfili la cuffia, liberi la seconda cuffia e la rimuovi troverai la leva inserita in una semisfera metallica che premuta e ruotata la libera, oppure procedi svitando parzialmente i due bulloni ai lati, prima di premere e ruotare. tadaaaaaaaaaaaaaaa a questo punto scopri che la leva lavora innestata in due boccole di plastica nera una semplicemente cilindrica, ospita la pallina terminale della leva, l'altra con invito a semisfera, ospita la pallona mediana della leva. Molto intuitivamente disponi le boccole nuove - la leva- il suo fermo- la sua cuffietta- la cuffiona. la cornice- la consolle- il pomolo.....e via verso nuove avventure con un cambio sorprendentemente preciso.
io in fuoristrada le avevo sbagasciate.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: Quinta marcia
SIMO ha scritto:Qua sono espertissimo:
vai alla suzuki e per pochi soldi compri "le boccole che governano il movimento della leva cambio nella sua opportuna sede" se non dici esattamente così il ricambista japan non può capire.
togli la consolle centrale togli i bulloni che tengono la cornice metallica della leva cambio, sviti il pomolo, sfili la cuffia, liberi la seconda cuffia e la rimuovi troverai la leva inserita in una semisfera metallica che premuta e ruotata la libera, oppure procedi svitando parzialmente i due bulloni ai lati, prima di premere e ruotare. tadaaaaaaaaaaaaaaa a questo punto scopri che la leva lavora innestata in due boccole di plastica nera una semplicemente cilindrica, ospita la pallina terminale della leva, l'altra con invito a semisfera, ospita la pallona mediana della leva. Molto intuitivamente disponi le boccole nuove - la leva- il suo fermo- la sua cuffietta- la cuffiona. la cornice- la consolle- il pomolo.....e via verso nuove avventure con un cambio sorprendentemente preciso.
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Re: Quinta marcia
Il mio invece era precisissimo.....prima che mia moglie scoprisse quanto è bello andare sul vitaraSIMO ha scritto:....e via verso nuove avventure con un cambio sorprendentemente preciso.
io in fuoristrada le avevo sbagasciate.
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: Quinta marcia
SIMO ha scritto:Qua sono espertissimo:
vai alla suzuki e per pochi soldi compri "le boccole che governano il movimento della leva cambio nella sua opportuna sede" se non dici esattamente così il ricambista japan non può capire.
togli la consolle centrale togli i bulloni che tengono la cornice metallica della leva cambio, sviti il pomolo, sfili la cuffia, liberi la seconda cuffia e la rimuovi troverai la leva inserita in una semisfera metallica che premuta e ruotata la libera, oppure procedi svitando parzialmente i due bulloni ai lati, prima di premere e ruotare. tadaaaaaaaaaaaaaaa a questo punto scopri che la leva lavora innestata in due boccole di plastica nera una semplicemente cilindrica, ospita la pallina terminale della leva, l'altra con invito a semisfera, ospita la pallona mediana della leva. Molto intuitivamente disponi le boccole nuove - la leva- il suo fermo- la sua cuffietta- la cuffiona. la cornice- la consolle- il pomolo.....e via verso nuove avventure con un cambio sorprendentemente preciso.
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Bhen fioi che Ganzata
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Re: Quinta marcia
una domanda per SIMO ma dalle boccole della leva o da quelle parti può verificarsi una perdita di olio?
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Re: Quinta marcia
guarda ti dirò, ma prendila con le pinze, vista la mia bradipicità, da lì potrebbe anche esserci una fuoriuscita più che una perdita in quando nulla chiude ermeticamente. Lì in zona ho tracce di unto ma scandagliando in lungo e in largo no ci sono perdite, io mi sono fatto persuaso che si tratti di fuoriuscita
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Re: Quinta marcia
io invece ho il cambio bagnato di brutto e la perdita sembra che venga dall'alto, sospetto uno dei tre tappi, ma non ci arrivo dal vano motore....ecco perchè chiedevo.....!
Superior Stabat Lupus