Ciao Leporo,leporo ha scritto:No, la scodella è solo un parapolvere, l'albero fà battuta da se, in pratica lo sfilo serve fino a che la sospenzione non va a pacco , cioè, quando gli ammortizzatori sono rietrati totalmente e il ponte è salito al massimo del carico nell'albero deve rimanere un pò di posto per non avere danni, ne all'albero di trasmissione, ne all'albero del riduttore compresi i cuscinetti e ingranaggi, ne ai supporti, quindi prima di organizzarti per un distanziale assicurati di avere posto a sufficenza per il "flottamento" dell'albeto, i kit di rialzo che aggiungono questo distanziale fanno in modo di controllare la compressione delle sospenzioni posteriori, devi verificare che non vada a disturbare gli altri organi
per comprimere al massimo le sospensioni va bene se metto la macchina sul ponte e con un crick spingo sotto la pera in modo da alzare il piu possibile? poi come faccio a controllare quanto margine ho ancora? svito i 4 dadi dalla flangia in modo da lasciare libero l'albero e provo a spingerlo dentro al riduttore e misuro di quanti cm entra?