Pigra nella partenza a freddo Vitara 1600 16v
- PioCane87
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Re: Pigra nella partenza a freddo Vitara 1600 16v
Sistemare il minimo a freddo è la prima cosa che mi è venuta in mente, infatti è abbastanza basso. Proverò ad aumentarlo e poi vediamo come va.
- nicola192
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Re: Pigra nella partenza a freddo Vitara 1600 16v
se è una 16v
ha egr (si può eliminare senza problemi, il motore gira più fluido sopra i 2000rpm)
ricircolo vapori serbatoio(si può eliminare, non ho notato grossi miglioramenti ma ci sono tanti tubini di gomma che in 30 anni si saranno seccati e se uno è rotto può dare fastidio)
ricircolo vapori nel coperchio valvole(eliminarlo ha più svantaggi che vantaggi, ma deve funzionare bene, i due tubi devono essere integri e liberi)
il ricircolo vapori del vitara è fatto bene, quando chiudi il gas l'aria passa dal tubo vicino alla farfalla, da una camera nel coperchio valvole e arriva nel collettore di aspirazione, se tappi i collettori e metti i filtrini sulla testa la condensa e i vapori dell'olio rimarranno nel motore "sporcando" l'olio e in più chiudi un passaggio aria che concorre a mantenere il minimo stabile
ha egr (si può eliminare senza problemi, il motore gira più fluido sopra i 2000rpm)
ricircolo vapori serbatoio(si può eliminare, non ho notato grossi miglioramenti ma ci sono tanti tubini di gomma che in 30 anni si saranno seccati e se uno è rotto può dare fastidio)
ricircolo vapori nel coperchio valvole(eliminarlo ha più svantaggi che vantaggi, ma deve funzionare bene, i due tubi devono essere integri e liberi)
il ricircolo vapori del vitara è fatto bene, quando chiudi il gas l'aria passa dal tubo vicino alla farfalla, da una camera nel coperchio valvole e arriva nel collettore di aspirazione, se tappi i collettori e metti i filtrini sulla testa la condensa e i vapori dell'olio rimarranno nel motore "sporcando" l'olio e in più chiudi un passaggio aria che concorre a mantenere il minimo stabile