Monoblocco motore nuovo
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Re: Monoblocco motore nuovo
come ha fatto ad isolare i fori dei buloni , del serraggio ho capito bene?
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Re: Monoblocco motore nuovo
Mi spiego meglio. Ho smontato la testa perche consumava moltissima acqua ed il copri punterie era pieno di emulsione, sembra crema di caffe. Dopo averla smontata, ho iniziato a controllare se ci fosse qualche crepa nel monoblocco . Guardando il monoblocco senza la testa ho notato che i passaggi d acqua si trovano vicino alla sede dei bulloni e Non trovando nulla di rotto , ho pensato di provare a riempire con della benzina tutte le sedi dei bulloni per vedere se , alle volte, l acqua passasse da li. Questa prova ha fatto emergere che nelle sedi dei bulloni 1 e 3 ( in ordine di serraggio) il livello della benzina cala mentre nelle altre resta costante. Che succede? Puo essere che siano filati?
- leporo
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Re: Monoblocco motore nuovo
bella domanda, dovresti creare qualcosa da metterlo in pressione con l'aria compressa e capire dova va, non ho un monoblocco aperto qui ma di certo non è un bellissimo segno, potrebbe essere che la benzina finisce in coppa come nel circuito di raffreddamento
potresti prendere un bulone con il filetto quanto basta per serrarlo, saldaci in qualche modo oppure se riesci a fissarci una valvola per gonfiare le ruote sulla testa del bulone, che sò, anche un tubo con l'occhiello tipo da filtri gasolio/pompa gasolio con fissato una valvola da una fascetta, 2 guarnizioni in rame o alluminio e stringi sulla testa dove hai la perdita, riempi il circuito di acqua fino al pari, fin quando la vedi, poi con la pistola per gonfiare le ruote inizia a mettere in pressione, se vedi le bollicine è fatta, smonta tutto e porta in rettifica oppure cercane un'altro
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