modifica da iniezione a carburatore
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Ciao ragazzi,il codice motore dove lo trovo nel monoblocco???La guarnizione del coperchio punterie,cambia tra G16A e G16B ,giusto???
- Vituro
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Re: modifica da iniezione a carburatore
su un lato del monoblocco c'è scritto il codice, ma se il tuo è un 8v, allora hai il g16A, se è 16 valvole allora è un g16b. La guarnizione non dovrebbe cambiare, dato che i blocchi sono intercambiabili, nel senso che la testata del 16 v è possibile montarla anche sul blocco del g16a, ma è meglio se la prendi per il suo codice
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Ho controllato i cavi candele, allora se tolgo i cappucci e li appoggio alle candele,si sente il tic tic tic continuamente su tutte le candele,se invece li controllo col tester,in scala 200k,ho queste letture:
1cilindro 1
2cilindro 1
3cilindro 21,4
4cilindro 09,2
Primo e secondo son totalmente interrotti????
Inoltre le candele Champion RC8DMC a 2 punte,andranno bene???
Altro controllo lo ho fatto al contakilometri,visto che la lancetta non si alzava e i km ovviamente non funzionava.Smontando il quadro,il laccio era scollegato da dietro,lo ho montato,ma facendo un giro....non si muoveva lo stesso,allora lo ho tolto di nuovo e mi son fatto nuovamente un giro,ma ho visto che il laccio di sezione quadra non si muove.
Sarà tagliato?Oppure altro?Come posso provare?
Ciao e grazie a tutti.
1cilindro 1
2cilindro 1
3cilindro 21,4
4cilindro 09,2
Primo e secondo son totalmente interrotti????
Inoltre le candele Champion RC8DMC a 2 punte,andranno bene???
Altro controllo lo ho fatto al contakilometri,visto che la lancetta non si alzava e i km ovviamente non funzionava.Smontando il quadro,il laccio era scollegato da dietro,lo ho montato,ma facendo un giro....non si muoveva lo stesso,allora lo ho tolto di nuovo e mi son fatto nuovamente un giro,ma ho visto che il laccio di sezione quadra non si muove.
Sarà tagliato?Oppure altro?Come posso provare?
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Re: modifica da iniezione a carburatore
per i cavi candela dei stare sotto i 10kohm, leggi qui http://www.vitara.it/impianto-elettrico ... %20candela
Per quanto riguarda il cavo quadrato è probabile che si sia rotto se non gira piu, ma non ricordo dove si innesta..
per le candele non ti so dire, la mia ha un adesivo dei riferimenti sotto il cofano, magari controlla se la tua lo ha
Per quanto riguarda il cavo quadrato è probabile che si sia rotto se non gira piu, ma non ricordo dove si innesta..
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Ciao e grazie.I cavi li ho comprati e messi nuovi,ma non ha migliorato granchè.... domani compro anche spazzola rotante e calotta e vedo.
Ho un problema,nel senso mi son messo a regolare il gioco delle valvole....,ho letto e straletto la guida fantastica,ma ho dei dubbi sul mio "operato" e cioè:
ho messo il rotore come da guida,ed il primo pistone era su,tutte le punteriere erano senza gioco tranne la 1 e la 2 valvola di aspirazione.Allora ho fatto la regolazione come da guida, e cioè le seguenti valvole : 1-2-5-7, poi ho fatto un giro completo al rotore,quindi il primo pistone è sempre su,ma le punterie son sempre strainchiodate,tranne quelle che ho regolato.
Volendo fare la regolazione alle punterie delle valvole:3-4-6-8 ,mi son accinto a mollare il dado da 12 e regolando a 0,15 praticamente la vite si alza tantissimo rispetto a quelle che ho regolato prima.Allorchè mi son fermato e sto chiedendo aiuto a voi!!!
Ma è possibile che le punterie erano tutte strainciodate????Oppure ho sbagliato tutto io?Grazie,ciao.
Ho un problema,nel senso mi son messo a regolare il gioco delle valvole....,ho letto e straletto la guida fantastica,ma ho dei dubbi sul mio "operato" e cioè:
ho messo il rotore come da guida,ed il primo pistone era su,tutte le punteriere erano senza gioco tranne la 1 e la 2 valvola di aspirazione.Allora ho fatto la regolazione come da guida, e cioè le seguenti valvole : 1-2-5-7, poi ho fatto un giro completo al rotore,quindi il primo pistone è sempre su,ma le punterie son sempre strainchiodate,tranne quelle che ho regolato.
Volendo fare la regolazione alle punterie delle valvole:3-4-6-8 ,mi son accinto a mollare il dado da 12 e regolando a 0,15 praticamente la vite si alza tantissimo rispetto a quelle che ho regolato prima.Allorchè mi son fermato e sto chiedendo aiuto a voi!!!
Ma è possibile che le punterie erano tutte strainciodate????Oppure ho sbagliato tutto io?Grazie,ciao.
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Ciao tutti,posso dire con grande soddisfazione,che grazie a voi son riuscito a mettere in moto e far funzionare bene,il Vitara che avevano dilaniato!!!Grazie a Vituro che mi ha sopportato inoltrandomi tante procedure e consigli su come fare i lavoretti,e grazie anche a questo fantastico Forum.Grazie ragazzi!!!
Adesso al vitara manca solo il cavo del contachilometri,che è proprio tranciato con tutta la guaina;domani vedo se si trova in autoricambi di concorrenza,altrimenti vi disturberò nuovamente.
Ancora grazie a tutti
Adesso al vitara manca solo il cavo del contachilometri,che è proprio tranciato con tutta la guaina;domani vedo se si trova in autoricambi di concorrenza,altrimenti vi disturberò nuovamente.
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Re: modifica da iniezione a carburatore
quando si riesce a sistemare con le proprie manine sono soddisfazioni, ora non resta che goderti la macchina
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Chi la dura la vince! E si quando riesci ad aggiustare tutto da te è una bella soddisfazione!
Bravo!
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E scaleremo le montagne...!!!
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Re: modifica da iniezione a carburatore
Rieccoci... il cavo contachilometri è da ordinare solo originale o è compatibile da qualche altro tipo?Perchè stamattina in autoricambi,i vari cataloghi riportano solo quello per il Santana...