special ha scritto:Adesso ti dico come sono collegati i vari tubicini,in questa auto,e se riesco metto anche delle foto.
Allora nella freccia d'entrata dell benzina,è collegato un tubo che proviene dal serbatoio ed ha interposto un filtrino di plastica;
nella freccia d'uscita,è collegato il tubo che va verso il serbatorio,ed ha interposta una valvola BRC con una vite all'estremità e collegata a due fili ;positivo e negativo.
Forse ci siamo, non vorrei dire corbellerie, ma sembra che sia stato commesso un
grosso errore, quella valvola (elettrovalvola) deve essere posta sul tubo di ingresso benzina,prima dell'entrata sul carburatore, non su quello di ritorno, ma che senso può avere metterlo su quello di ritorno. Viene posta prima del carburatore, quando si commuta a gpl, la valvola si chiude mentre si apre quella del gpl.
special ha scritto:
Il tubicino del depressore dello spinterogeno,è collegato al collettore d'aspirazione;
Lo si collega al carburatore come da foto postata.
special ha scritto:
mentre il tubo sfiato che parte dal coperchio filtro aria,tramite una T va al coperchio punterie e al collettore di aspirazione.
ok, si dovrebbe vedere se va meglio tappare l'ingresso del carburatore, eliminando la T. Io ad esempio l'ho chiuso.
special ha scritto:
Il tubicino che esce dall attuatore del minimo,si collega tramite una T all attuatore poco prima che ha 4 viti e poi al collettore di aspirazione.
Puoi togliere l'intero meccanismo e tappare
special ha scritto:
I 2 tubicini dietro,il piccolo va collegato allo sgolfatore,
giusto
special ha scritto:
ed il grosso va collegato a quel depressore che è montato sul collettore e che poi dall'altro lato è libero......
sbagliato, lo colleghi al depressore sullo spinterogeno. Elimina la valvola egr
special ha scritto:
Poi cè un bulbetto,a cosa serve?per il minimo?A questo bulbo hanno collegato un filo fino al + della bobina.
Allora il mio personale consiglio è di disattivare anche questo bulbo. Perchè? quello è il cut-off, taglia il flusso di benza quando l'acceleratore è alzato, per non far consumare benzina inutile, ma alla resa dei conti ti fa risparmiare qualcosina solo quando sei in discesa, con lo svantaggio che se si interrompre quel filino, la macchina si spegne e te sei a piedi senza nemmeno sapere il perchè. Quindi? svitalo, dentro c'è un piccolo alberino lungo 1 cm o 2, taglialo di mezzo cm e lo rimetti dentro, e poi stacchi il filo rosso. Lo hai disattivato.
special ha scritto:
Invece vicino lo sgolfatore,vi è una vite con un coperchio in plastica nero,da cui usciva un filo ma che hanno tagliato,come mai?
Se riesco allego le foto.
Quello dovrebbe dire al cut off che tu non stai accelerando...