Minimo impossibile da regolare

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Gio
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Mi sembra che non si possa aprire,se quel sensore non funziona correttamente l'auto borbotta(se stacchi il tubicino d'entrata a motore acceso, in folle vedrei che è cosi),per filtro a carboni attivi no so cosa intendi,quello dell'aria classico?cmq in ambito NON motoristico i filtri a carboni attivi si cambiano!


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Gio
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Premetto che la foto l'ho trovata su internet, la mia domanda era ,giusto per esser sicuro al 100% ,se quello che ho indicato con il numero 1 corrisponde al sensore farfalla e se il tappo indicato con il numero 2 è quello che mi parlavi prima tu leporo?


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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Pollo »

Gio ha scritto:Mi sembra che non si possa aprire,se quel sensore non funziona correttamente l'auto borbotta(se stacchi il tubicino d'entrata a motore acceso, in folle vedrei che è cosi),per filtro a carboni attivi no so cosa intendi,quello dell'aria classico?cmq in ambito NON motoristico i filtri a carboni attivi si cambiano!
Il filtro a carboni attivi dovrebbe essere questo, e mi è ignota la sua funzionalità:
http://s217.photobucket.com/user/macca6 ... 1.jpg.html

Per le altre domande si, sono quelli che hai indicato
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da leporo »

giusto
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Pollo ha scritto:
Gio ha scritto:Mi sembra che non si possa aprire,se quel sensore non funziona correttamente l'auto borbotta(se stacchi il tubicino d'entrata a motore acceso, in folle vedrei che è cosi),per filtro a carboni attivi no so cosa intendi,quello dell'aria classico?cmq in ambito NON motoristico i filtri a carboni attivi si cambiano!
Il filtro a carboni attivi dovrebbe essere questo, e mi è ignota la sua funzionalità:
http://s217.photobucket.com/user/macca6 ... 1.jpg.html

Per le altre domande si, sono quelli che hai indicato
Quel filtro è un ritorno dei gas del motore,teoricamente non serve cambiarlo (leporo correggimi se sbaglio)o almeno io non l'ho mai sostituito!
In questi giorni proverò le soluzioni che mi avete suggerito per abbassare il numero di giri e vi farò sapere.
Cmq un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire, e che se io svito entrambe le viti del minimo fino anche a toglierle ,il minimo resta sempre sui 2000 a freddo e 1500 a caldo,i giri invece cambiano solamente se avvito le viti ,ovvero come è giusto che sia i giri motore si alzano.
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leporo
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da leporo »

Prova a registrare quello dentro il tappo
Per i carboni attivi è un po difficile la sostituzione, ammenoche non venga rotto
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Oggi ho provato a seguire i vostri consigli ma purtroppo nessun risultato,anzi forse i giri del minimo ,sia a caldo che a freddo ,si sono alzati ancora di più di un 100 rpm.Ormai sto per rinunciare...
leporo scusa se ti rompo ma non ho capito di che vite parli dentro il tappo?
io smontando vedo solo una specie di membrana che se premuta va su e giu' e si sente la resistenza di una molla dietro.
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da leporo »

Se smonti il tappo n^2 dentro trovi una ghiera che avvitandola o svitandola si agisce sul minimo, se la smonti del tutto accedi alla valvola del minimo che non è altro che un termostato , questo in base alla temperatura fà passare una quantità d'aria per far si che tenga il minimo a fredeo e/o a caldo, poi la vite per regolare la farfalla ottimizzi
Un'altra cosa da controllare è una guarnizione in gomma al sensore che stà sopra la valvola egr, proprio di lato al 2
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Grazie mille leporo, domani sarà la prima cosa che farò dopo lavoro,speriamo sia la volta buona per rimediare a questo problema!
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Re: Minimo impossibile da regolare

Messaggio da Gio »

Un ' altra cosa ,oggi provando a regolare il minimo con il tappo n°2 smontato i giri mi sono saliti a 4000rpm è normale che salgano così tanto senza quel tappo?
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