Marmitta marcissima? Cambiamola!

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_endriu
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Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

Buongiorno! È arrivata l'ora di cambiare la marmitta perché quella che ho sotto è marcissima e sta cadendo letteralmente a pezzi, ieri mi si è staccato il tubo finale di scarico facendomi intravedere tutto il materiale fonoassorbente (amianto?). Impossibile saldarlo perché ormai è tutta ruggine..
Attualmente scarica i fumi affianco al serbatoio, posso avere problemi?
Vorrei cimentarmi nella sostituzione e sto cercando su internet low cost (amazon :victory: ) ma cosa devo cercare di specifico?
La mia è una Vitara spagnola iniezione 8v del 1992 motore g16a passo corto scocca chiusa, a parte l'evidente differenza di lunghezza dal passo lungo qualsiasi marmitta va bene?
Dove posso trovarne una COMPLETA a poco?
La mia ha i tre scatolotti, immagino siano rompi fiamma, catalizzatore e terminale.


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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

Volevo modificare il messaggio ma non ci riesco, non ha tre scatollotti ma due!
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Marco_85
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da Marco_85 »

Sono il catalizzatore il primo partendo dal collettore (se di catalizzatore si vuole parlare) e poi il terminale a seguire, o silenziatore che dir si voglia...per cambiarla hai due possibilità: o compri catalizzo e terminale con tubo di collegamento oppure solo il terminale e togli il catalizzo. Io ho optato per lasciare catalizzo e cambiare il terminale, ne puoi mettere uno qualunque, basta che abbia l'attacco col diametro giusto di entrata del tubo, puoi metterlo sia originale sia "tuning" ovvero con tubo interno diretto, non ti cambia nulla per prestazioni, ma fa un bel rumoretto! :mrgreen:

Il costo, qui a roma è stato di 200 euri circa per il terminale Magnaflow, completo di tubi di raccordo e di terminalino cromato finale!

Con il catalizzo credo che dove vai vai con il montaggio stai sempre intorno ai 400 euri minimo...
Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

no io vorrei rimettere tutto originale nella norma senza dover fare troppe modifiche anche perche non ho possibilita di usare la saldatrice!
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

ho trovato questa http://www.amazon.it/ETS-EXHAUST-Silenz ... ico+vitara a 53,99
e questa http://www.amazon.it/ETS-EXHAUST-Silenz ... ico+vitara a 63,99
ad una prima occhiata sembrano uguali e che in quella piu costosa siano comprese le viti e i gommini..
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

eeee la peppa ma il catalizzatore costa ben 152 dollaroni :-| :-| :-| :-| :pc: :muro:
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

il catalizzatore piu economico che ho trovato è questo, andrà bene?
http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-CO ... Swe7BWvri-


edit:
ho trovato anche questo..
http://www.ebay.it/itm/Catalizzatore-Su ... Swo8hTqoK9
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da leporo »

a me sembrano tutti pezzi per la 16v., l'8v. non ha il bussolino infondo e il kast non ha 2 flange ma è attaccato al collettore
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da @ndre87 »

Roba sei sicuro che l 8v nn abbia IP bussolino in fondo? Perché la mia da originale lo aveva...però nn so se ca
Bianco qualcosa in base al paese d provenienza....

Mentre il kat nn va bene perché come dici te e tutto un pezzo con i collettori...per questo che io invece d cambiarlo l ho tolto. Me costato meno comprare un 4-2-1 del kat nuovo.
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Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da _endriu »

quale sarebbe il bussolino?
io ho notato che quelli che sono dichiarati per il 16v hanno anche la lambda dal catalizzatore
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