macchina che rimane frenata
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Re: macchina che rimane frenata
Boni si sbaglia tutti
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Re: macchina che rimane frenata
Pierpie88 ha scritto:Facile, xke' quando giri il volante, si girano le ruote ke si portano appresso anke i tubi ke essendo flessibili cambiano di fatto il loro stato e questo si ripercuote sull'ostruzione xke' cambia la geometria interna del tubo, anke se in maniera molto modesta.
In gamba il nostro Rob!
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Re: macchina che rimane frenata
lo stesso è successo anche a me su un alfa...dopo 12-13 anni incominciano i problemi con le tubazioni vecchie, figuriamoci dopo 20 o 25 anni
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: macchina che rimane frenata
X il.momemto non me.lo fa cmq lunedì cambio i tubi...e vorrei anche pulire i tamburi posteriori mi dite gentilmente come fare e le accortezze da prendere??grazie mille
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Re: macchina che rimane frenata
Per sicurezza allenta il freno a mano , togli i 4 dadi e se hai un'estrattore a colpo fai prima, altrimenti devi col martello picchiare nella zona dei dadi e tanto sbloccante sempre zona dadi
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Re: macchina che rimane frenata
Leporo quali sono i dadi del freno a mano?? Si vedono?leporo ha scritto:Per sicurezza allenta il freno a mano , togli i 4 dadi e se hai un'estrattore a colpo fai prima, altrimenti devi col martello picchiare nella zona dei dadi e tanto sbloccante sempre zona dadi
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Re: macchina che rimane frenata
Sono sotto il porta oggetti della leva del freno a mano, se non sbaglio
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Re: macchina che rimane frenata
Ok.leporo allentando quelli lavoro meglio...2 domande.prima di cominciare...leporo ha scritto:Sono sotto il porta oggetti della leva del freno a mano, se non sbaglio
1 quando cambio i tubi anteriori devo far attenzione in qualche modo a non far entrare aria nel circuito??(cmq.dopo.rifaccio lo spurgo)
2 con che cosa posso pulire i tamburi oltre all aria compressa??carta vetrata leggera x pukire un po i ferrodi?
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Re: macchina che rimane frenata
In genere la sequenza che adopero io è questa
Metto una pinza a scatto al tubo di gomma per non far uscire olio, svito il bulone dalla pinza, allento il tubo da quello in gomma, al suo posto ci infilo un tubo tappato sull'altro lato per non far perdere olio, monto il tubo nuovo sulla pinza, tolgo il tappo dal tubo di ferro messo prima e ci avvito il tubo in gomma
Fare lo spurgo
Per dietro basta passare un pó di carta vetrata sulle ganasce e sul tamburo, controlla e lubrifica senza esagerare le parti in movimento dell'impiahto del freno a mano e registro del recupero
Metto una pinza a scatto al tubo di gomma per non far uscire olio, svito il bulone dalla pinza, allento il tubo da quello in gomma, al suo posto ci infilo un tubo tappato sull'altro lato per non far perdere olio, monto il tubo nuovo sulla pinza, tolgo il tappo dal tubo di ferro messo prima e ci avvito il tubo in gomma
Fare lo spurgo
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Re: macchina che rimane frenata
leporo ha scritto:In genere la sequenza che adopero io è questa
Metto una pinza a scatto al tubo di gomma per non far uscire olio, svito il bulone dalla pinza, allento il tubo da quello in gomma, al suo posto ci infilo un tubo tappato sull'altro lato per non far perdere olio, monto il tubo nuovo sulla pinza, tolgo il tappo dal tubo di ferro messo prima e ci avvito il tubo in gomma
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