guarnizione testata
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Re: guarnizione testata
Con poca spesa potresti intanto cambiare nuovamente il liquido del circuito di raffreddamento, (se non ricordo male sono sufficienti 5 litri)se hai un po di manualità fai da te non è difficile, cosi sei sicuro del lavoro fatto bene.
- Massimiliano
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Re: guarnizione testata
Dipende se la temperatura è andata alle stelle e per quanto ci hai camminato cosi. Ma se è rimasto tutto nei parametri non dovrebbe esser successo niente. La mia vitara la comperai che avevano rifatto il motore con guarnizioni di concorrenza, per fortuna poco prima di ritirarla si brucio la guarnizione della testa al concessionario. Ha rifatto la testa sto giro con guarnizione originale e per ora non mia ha dato problemi, i gommini delle valvole invece dopo circa 5-6mila km hanno iniziato a perdere olio e dovrò sostituirli.
Prova a misurare la compressione.
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- Linuzzo
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Re: guarnizione testata
Sicuramente ricambierò il liquido anche se sono sicuro del lavoro svolto perché il meccanico è un amico e compagno di offroad.
Potrebbe essere a questo punto la guarnizione di concorrenza, ma cavolo ho fatto davvero pochissimi km...ho controllato bene ne ho fatti 340 !
Potrebbe essere a questo punto la guarnizione di concorrenza, ma cavolo ho fatto davvero pochissimi km...ho controllato bene ne ho fatti 340 !
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Re: guarnizione testata
se fosse la guarnizione, o è difettosa oppure c'è un'altro problema
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Re: guarnizione testata
Sui motori non merita risparmiare comprando ricambi di concorrenza, un altro caso classico è quello delle fasce elastiche, un amico mio rifece completamente il motore e dopo 2500 km iniziò a mangiare olio,ha rimesso le fasce originali e per adesso ha fatto 10mila km senza vedere il livello dell' olio calare. Non è possibile che la guarnizione si sia bruciata dopo così poco tempo potrebbe essere come dice leporo un difetto di nascita.
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Re: guarnizione testata
Ok, scusa se ho dubitato del tuo amico ma ho visto con i miei occhi un "meccanico" ributtare dentro al radiatore nuovo (non era la mia auto) il vecchio liquido dalla bacinella che utilizzava per tutto, cambi olio ecc..Linuzzo ha scritto:Sicuramente ricambierò il liquido anche se sono sicuro del lavoro svolto perché il meccanico è un amico e compagno di offroad.
Potrebbe essere a questo punto la guarnizione di concorrenza, ma cavolo ho fatto davvero pochissimi km...ho controllato bene ne ho fatti 340 !
- Linuzzo
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Re: guarnizione testata
Figurati tranquillo.... purtroppo lo so che ci sono anche quei personaggi... il mio liquido vecchio era caffelatte bello denso,quindi non credo l'abbia fatto eheheh
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Re: guarnizione testata
ciao,
ho letto le tue recenti vicissitudini.
premetto che non conosco i motori 1.6 benzina,
però, visto che il "caffelatte" non ce l'hai più, forse la cosa migliore è una strategia attendista
considera che l'olio nell'impianto di raffreddamento è diffcile da lavare via con l'acqua,
quindi quel poco che vedi potrebbe essere ulteriore olio che se ne è venuto via con succesive scaldate del motore
se così è, la densità del "caffelatte" non aumenterà,
allora, dopo un po', potrai lavare l'impianto da raffreddamento attaccando un tubo di acqua al tubo del radiatore in basso,
attappi alla meglio con uno straccio,
dai acqua e fai girare il motore,
se vedi che dall'altra parta esce poco o niente vuol dire che stai andando controsenso, nel caso stacchi il tubo e lo attacchi nell'altro buco
poi cambi acqua (e antigelo),
quindi incroci le dita e stai a vedere
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premetto che non conosco i motori 1.6 benzina,
però, visto che il "caffelatte" non ce l'hai più, forse la cosa migliore è una strategia attendista
considera che l'olio nell'impianto di raffreddamento è diffcile da lavare via con l'acqua,
quindi quel poco che vedi potrebbe essere ulteriore olio che se ne è venuto via con succesive scaldate del motore
se così è, la densità del "caffelatte" non aumenterà,
allora, dopo un po', potrai lavare l'impianto da raffreddamento attaccando un tubo di acqua al tubo del radiatore in basso,
attappi alla meglio con uno straccio,
dai acqua e fai girare il motore,
se vedi che dall'altra parta esce poco o niente vuol dire che stai andando controsenso, nel caso stacchi il tubo e lo attacchi nell'altro buco
poi cambi acqua (e antigelo),
quindi incroci le dita e stai a vedere
- Linuzzo
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Re: guarnizione testata
Ciao, grazie per il consiglio.
Sabato intanto tiro giù la vaschetta di espansione e la lavo, così quel pò di melma che ha dentro non continua a fare avanti e indietro dal radiatore .
Anch'io ho pensato a residui che ancora girano anche se è stato lavato tutto più volte.
Il vero problema è che prima era tutto pieno pieno ed in stato pastoso non molto liquido, ed ovviamente presumo che anche il radiatore del riscaldamento ( che non è stato pulito) abbia ancora porcheria all'interno.
Vediamo cosa succede pulendo la vaschetta e togliendo un po di sporcizia..ci giro una settimana per capire cosa fa e poi sicuramente proverò a seguire il tuo consiglio!
Sabato intanto tiro giù la vaschetta di espansione e la lavo, così quel pò di melma che ha dentro non continua a fare avanti e indietro dal radiatore .
Anch'io ho pensato a residui che ancora girano anche se è stato lavato tutto più volte.
Il vero problema è che prima era tutto pieno pieno ed in stato pastoso non molto liquido, ed ovviamente presumo che anche il radiatore del riscaldamento ( che non è stato pulito) abbia ancora porcheria all'interno.
Vediamo cosa succede pulendo la vaschetta e togliendo un po di sporcizia..ci giro una settimana per capire cosa fa e poi sicuramente proverò a seguire il tuo consiglio!