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Re: Freni posteriori
se tirando la corda il T dello sdoppio dei cavi si inclina tutto su un lato, sei sicuro della condizione delle corde?
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Re: Freni posteriori
Giusto Robi, ma ho visto ieri e non sono rotte, le leve all'interno del tamburo sono ben tese, non sono rilasciate, non rimane che il registro automatico...come si allenta?
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Re: Freni posteriori
Giusto...cmq non c'è olio sulle ganasce, ho tirato l'auto su, ma non è facile vedere l'efficacia sulle ruote per l'lsd, cmq è meno efficace sulla ruota di sx, ed è proprio il lato dove il registro della T pende in basso.Alex-Admin ha scritto:lo spurgo può essere utile per migliorare la frenata con il pedale. La leva del freno a mano agisce con 2 cavi diretti alle ganasce, quindi indipendentemente dal circuito dell'olio.
Controlla che non sia andato olio sulle ganasce e dai una bella passata con della carta abrasiva, per togliere la prima patina delle ganasce.
prova comunque a sollevare l'auto e tirando il freno a mano un po alla volta vedere quando e se agisce in entrambe le ruote.
Tieni presente che la leva del freno a mano deve fare 4 scatti (il 5° molto forzato ma non di più di 5).
A proposito, se tiro forte arrivo al 7° scatto, proverò a tirare ancora dal registro
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Re: Freni posteriori
registro automatico all'interno del tamburo?
cene sono in diversi tipi, uno è a cremagliera e basta una pompata al pedale per farlo recuperare l'altro invece è una ruota che avanza nei vari interventi su strada, manualmente si porta vicino al tamburo e poi fà da solo, in questo caso di solito è accessibile dall'esterno mediante un buco tappato da un gommino
questi funzionano fino a che o per lo spolvero dei ferodi o per ruggine si bloccano
per gli scatti puoi arrivare fino a 3/4 , ma fai attenzione che non rimanga frenata, 5 sarebbwe otimale
prova anche se hai la possibilità , a spessorare la guaina sul punto si sostegno
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Re: Freni posteriori
Penso che sia il primo tipo...
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Re: Freni posteriori
si infatti, hai la cremagliera
controlla se funziona, meglio in 2, uno guarda e l'altro preme il pedale , poi và riposizionato prima di montare il tamburo...
controlla se funziona, meglio in 2, uno guarda e l'altro preme il pedale , poi và riposizionato prima di montare il tamburo...
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Re: Freni posteriori
Era il cavo, rotto da una parte si era allungato...quindi svirgolava il registro a T sotto la leva del freno a mano
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Re: Freni posteriori
Lo immaginavo, di solito se si strappa lo si capisce da quei particolari
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Re: Freni posteriori
Non ne avevo mai cambiato nessuno, credevo che con il cavo rotto si vedesse bene all'attacco nel tamburo, invece aveva ancora tensione e teneva bene la leva, ma poi non tirava, sto bastardo mi ha fatto perdere tempo
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Re: Freni posteriori
Ciao, per togliere il tamburo, basta mettere la ruota, avvitare leggermente i dadi e tirare la gomma in fuori...peso gomma più la tua forza...vedrai che esce subito...