Candele
- Massimiliano
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Re: Candele
Alla fine ho cambiato le candele con delle NGK leggermente più fredde come consigliato visto che il Vitara va a GPL.
A distanza di circa 500-600 km ho controllato le 4 candele per vedere il loro stato, posto la foto sotto:
Premetto che a benzina va giusto il tempo della partenza dopodiche passa da sola a GPL.
Vedo che c'è quella "pennellata" di nero sulla ceramica e del nero sul contorno circolare dove si trova l' elettrodo,
secondo voi è regolare o c'è qualche problema di combustione?
Grazie
Massimiliano
A distanza di circa 500-600 km ho controllato le 4 candele per vedere il loro stato, posto la foto sotto:
Premetto che a benzina va giusto il tempo della partenza dopodiche passa da sola a GPL.
Vedo che c'è quella "pennellata" di nero sulla ceramica e del nero sul contorno circolare dove si trova l' elettrodo,
secondo voi è regolare o c'è qualche problema di combustione?
Grazie
Massimiliano
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Re: Candele
Se vai prevalentemente a GPL quella candela è troppo incrostata per soli 500 KM, a consumo d'olio come stai??
- Massimiliano
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Re: Candele
Malino dovrei stare intorno ai 5-6 etti ogni mille km circa però non fa fumo, c'è un modo per capire se è colpa delle fasce o dei gommini delle valvole?
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Re: Candele
ci stà, ma aprire il motore per sostituire solo quelli non sono dell'idea che venga un buon lavoro, mezzo kg di olio per 1000km è tanto
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Re: Candele
Sapevo che venivano sostituiti i gommini senza tirar giù la testa "riempiendo" il cilindro con una corda facendola passare dal foro della candela in modo che la valvola non cada all' interno. E' ovvio che se non ci fossero altri sistemi meno invasivi rifarei la testa completamente e a sto punto prenderei in esame anche la sostituzione delle fasce elastiche. Però la cosa che mi incuriosisce è che non esce un filo di fumo dalla marmitta e nell' olio non c' è traccia di acqua e viceversa. Il motore tra l' altro tira anche bene.
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Re: Candele
non è che dietro diventi una ciminiera, sostituire le fasce con i pistoni vecchi e i cilindri ovalizzati non fai meglio
il giochino della corda lo conosco, prova, fai una bella recenzione
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Re: Candele
Il fumo lo fa in accelerazione se sono le fasce, in decelerazione se sono i gomminiMassimiliano ha scritto:Malino dovrei stare intorno ai 5-6 etti ogni mille km circa però non fa fumo, c'è un modo per capire se è colpa delle fasce o dei gommini delle valvole?
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: Candele
Te tu mi voi vedere morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In passato ho fatto svariate recensioni su un sito sulle varie operazioni di manutenzione per uno scooter BMW C1 e ti assicuro che ci voleva più a fare le foto e la relazione che a fare la riparazione. Vediamo ora ci penso se farla io o farla fare..... Il motore era stato rifatto dal proprietario precedente ha fatto circa 10mila km e poi è stato fermo un paio di anni, l' ho presa io e dopo un migliaio di km si è verificata una perdita dal paraolio dell' albero motore, ricordo che senza che si accendesse la spia mi accorsi che il livello era basso da non toccare l' asticella però......il bulbo della pressione dell' olio non fa accendere la spia se la pressione minima supera un minimo indipendentemente dal numero di giri per cui non è detto che a 3000 giri/min la pressione sia stata sufficiente. Spero che sia dipenda solo dai gommini, qualcosa di più potrei sapere facendogli misurare la compressione.leporo ha scritto:non è che dietro diventi una ciminiera, sostituire le fasce con i pistoni vecchi e i cilindri ovalizzati non fai meglio
il giochino della corda lo conosco, prova, fai una bella recenzione
Mah... sicuramente in accelerazione non vedo niente e non mi pare non mi pare di vedere fumo in decelerazione: non ne sono sicuro di certo so solo che 90% delle strade fatte sono appenniniche. Una cosa però è strana, sulla ceramica il fumo fa una striscia nera che pare fatta con il pennello.vituro ha scritto:Il fumo lo fa in accelerazione se sono le fasce, in decelerazione se sono i gommini
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Re: Candele
hehehe, speriamo abbia fatto un lavoro come si deve
apparte tutto, il consumo è alto, valuta bene le operazioni da fare, magari fatti consigliare
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