Cambiare l'olio al cambio

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cannibalREX
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Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da cannibalREX »

Ciao ragazzi,

ho le marce sul mio vitarino (modello del 19990 ) che sono diventate durissime.

Volevo provare a cambiare l'olio del cambio (secondo me sono almemo 15 anni che non viene toccato) .
Ho preso 2kg di 75 w 90 (fatto giusto?? ) :)

Domande generiche:
Ho bisogno di sturmenti particolari per aprire i due tappi dell'olio del cambio?
Dove sono esattamente posizionati sotto alla macchian i due tappi stessi?

Grazie a tutti dell'aiuto


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Ugoled
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Re: Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da Ugoled »

Cerca su "trasmissione" c'è ogni info a riguardo, ti consiglio già che ti infili sotto la Vitara di sostituire anche l'olio al riduttore e ai differenziali
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leporo
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Re: Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da leporo »

sicuramente andrà cambiato ma peril duro è possibile che sia la frizione da registrare
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Re: Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da FabioC »

cannibalREX ha scritto: 21/01/2020, 15:40 ...
Ho bisogno di strumenti particolari per aprire i due tappi dell'olio del cambio?
...
Per i tappi dell' olio hai bisogno di una chiave quadra da 10mm.
cannibalREX ha scritto: 21/01/2020, 15:40 ...
Dove sono esattamente posizionati sotto alla macchina i due tappi stessi?
...
I due tappi della scatola cambio uno sulla parete destra del cambio (carico e livello a sfioro). Quello di scarico sul fondo.

I due tappi della scatola di trasferimento (in coda al cambio) che sono sulla parete di fondo e sul fondo della scatola.

Accertati di riuscire a svitare i tappi di carico, prima di aprire i tappi di scarico e quando serri non tirarli alla morte... :-)

Comunque se sperimenti una durezza nell' innesto delle marce, probabilmente e` la frizione da registrare...
Servus
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cannibalREX
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Re: Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da cannibalREX »

Come si fa registrare la frizione?
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leporo
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Re: Cambiare l'olio al cambio

Messaggio da leporo »

sul lato destro del cambio, all'altezza dei piedi del passeggero trovi la "leva" e il filo con il registro, allenti il controdado e stringi il dado che rimane appoggiato alla leva sul cavo, fagli fare 2/3 giri e prova a vedere come stacca, una volta finito serra il controdado, un controllo importante che devi fare è quello di guardare se hai la lamiera strappata all'attacco del cavo vicino al servo freno
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