Aiuto va a tre

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leporo
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da leporo »

allora, apri la calotta, osserva il senso di rotazione della spazzola, in questo modo capisci come vanno posizionati i cavi, ricordati che l'ordine di scoppio è 1342 , metti in fase , punto 0 sul volano, a questo punto la camma della spazzola rotante indica il 1° cilindro, di conseguenza metti gli altri


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mirko
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da mirko »

Scusate l'ignoranza, il punto 0 sul volano come lo capisco...?
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Marco_85
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da Marco_85 »

Se non erro ci sono due tacche da accoppiare, una sul volano e una sul monoblocco...
Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
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mirko
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da mirko »

Ok oggi dopo lavoro faccio queste verifiche...
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rickrd
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da rickrd »

I cilindri si numerano partendo dal lato distribuzione (di norma). Quindi quello verso il radiatore e' l'1 e quello verso l'abitacolo e' il 4. Sulla calotta di norma c'e' scritto il numero del cilindro corrispondente.
Ciao
Rickrd

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leporo
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da leporo »

bravo, giusto rickrd
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da mirko »

Provato ... Le pipette non erano in ordine 1342, allora le inverto, ma quasi non parte, l'unico ordine con cui la macchina va e' 1423....
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leporo
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da leporo »

inverti le altre due, fai 4213
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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da rickrd »

mirko ha scritto:Provato ... Le pipette non erano in ordine 1342, allora le inverto, ma quasi non parte, l'unico ordine con cui la macchina va e' 1423....
Deve esserci qualcosa che non va con la calotta! Gli ordini che riferisci sono relativi ai numeri corrispondenti alla calotta che monti, giusto?
E' assurdo un ordine di scoppio cosi'!!!!! Non possono "scoppiare" consecutivamente due cilindri che viaggiano accoppiati (1-4 e 2-3)!
Non e' che hai montato il motore di una yamaha R1?!?!?!!? 8-) :okk:
Dimenticavo, ma almeno con quell'ordine assurdo va bene o fa come sempre?
Ciao
Rickrd

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Re: Aiuto va a tre

Messaggio da mirko »

Ragazzi siamo a cavallo, ho lasciato le pipette nell'ordine in cui erano, avendo escluso quasi tutto ho rimontato la centralina "nuova", accendo, gira a quattro ma da dei vuoti assurdi, decido di scollegare il cavo del sensore aria(vedete video) e la macchina è perfetta...

Ora vi chiedo: Questo sensore che vi inquadro nel video, posso eliminarlo o lo devo sostituire per forza? Che funzione ha?

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