rimappare centralina
- jaymatt
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Re: rimappare centralina
Per quanto riguarda il buco a 1200 (io lo inchiodavo 9 volte su 10 quando facevo manovre con rimorchi in salita) ho parzialmente risolto con la centralina aggiuntiva RaceChip. Avevo chiesto pareri 2 anni fa qui sul forum ma nessuno la montava.
Ora come ora sono 10k km che la monto e mai avuto un problema.
Come detto, il buco dai 1100 ai 1600 l'ho risolto in grand parte e la coppia è ben migliorata.
PS: spacchettata e montata standard, volendo si può ancora aprirla e giocarci alla grande con notevoli cambiamenti (a discapito del affidabilità)
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- matteo
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Re: rimappare centralina
Ti posso dire che un amico la fatto...allora inizio ha avuto problemi con l egr infatti è riuscito a eliminarla, ma la macchina è stata ferma in officina un mese perché non trovavano il modo per ingannare la spia Dell egr...ora senza fap va meglio e con la rimappattura consuma anche meno...anche se io sono sempre contrario...mi è stato detto non so se vero che il fap sul ngv scalda così tanto il motore che porta a far bruciare la guarnizioni delle testata
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- stevezago
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Re: rimappare centralina
ti hanno detto sbagliato, la temperatura del motore è "controllata" dall'acqua, il problema invece può ripercuotersi sulla turbina.....
- luca.monty88
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Re: rimappare centralina
Si ma alla lunga si ripercuote su tutto:
turbo , fasce elastiche, testa ,bronzine....
il problema è che hanno preso motori progettati nell'85 e gli hanno messo un tappo nello scarico.
basti pensare che la pressione che si crea dallo scarico va al turbo e di conseguenza nel collettore di aspirazione quindi nei cilindri fa trafilare il gasolio dalle fasce dei pistoni nella coppa dell'olio e di conseguenza rovina la tenuta delle fasce, fa aumentare il livello dell'olio nella coppa,l'olio diluito con il gasolio non lubrifica più a dovere le bronzine che di conseguenza si spaccano.
La turbina si surriscalda a temperature molto elevate e l'olio che lubrifica l'Alberino tende a cristallizzarsi su di esso sbilanciandolo e con il tempo a 40milA giri al minuto si spacca anche il turbo.
Questi a grandi linee sono i problemi che da il fap poi ci sono casi e casi conosco gente con new grand vitara del 2005 che ancora gira con il fap e non a avuto una rogna invece un altro mio amico a fatto una Audi A3 nuova anno scorso e sta dando di matto fra fap egr e quant'altro..
turbo , fasce elastiche, testa ,bronzine....
il problema è che hanno preso motori progettati nell'85 e gli hanno messo un tappo nello scarico.
basti pensare che la pressione che si crea dallo scarico va al turbo e di conseguenza nel collettore di aspirazione quindi nei cilindri fa trafilare il gasolio dalle fasce dei pistoni nella coppa dell'olio e di conseguenza rovina la tenuta delle fasce, fa aumentare il livello dell'olio nella coppa,l'olio diluito con il gasolio non lubrifica più a dovere le bronzine che di conseguenza si spaccano.
La turbina si surriscalda a temperature molto elevate e l'olio che lubrifica l'Alberino tende a cristallizzarsi su di esso sbilanciandolo e con il tempo a 40milA giri al minuto si spacca anche il turbo.
Questi a grandi linee sono i problemi che da il fap poi ci sono casi e casi conosco gente con new grand vitara del 2005 che ancora gira con il fap e non a avuto una rogna invece un altro mio amico a fatto una Audi A3 nuova anno scorso e sta dando di matto fra fap egr e quant'altro..
- masso75
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Re: rimappare centralina
Sto provando da qualche giorno con un tecnico della DimSport a intervenire sulla centralina della NGV ma non c'è nulla da fare,tramite presa seriale non si riesce ad intervenire e da quanto ho capito va aperta fisicamente la centralina e lavorata a banco (ovviamente da un centro specializzato....).
Oltretutto mi è stato detto che intervenendo (sempre se fosse possibile) tramite presa OBD2 (la seriale sotto il volante....) si rischia di fare casini con la programmazione degli iniettori e la codifica delle chiavi.
Chi di voi ha fatto la centralina sulla NGV come ha fatto e che risultati ha ottenuto?
Io vorrei rimappare "soft" e chiudere la egr mantenendo il DPF.
Oltretutto mi è stato detto che intervenendo (sempre se fosse possibile) tramite presa OBD2 (la seriale sotto il volante....) si rischia di fare casini con la programmazione degli iniettori e la codifica delle chiavi.
Chi di voi ha fatto la centralina sulla NGV come ha fatto e che risultati ha ottenuto?
Io vorrei rimappare "soft" e chiudere la egr mantenendo il DPF.
- stevezago
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Re: rimappare centralina
anche io in centro autorizzato dimsport, ma con tecnico "privato", tramite presa, rimappa softissima, solo "bassi" pochi alti, eliminato dpf, parzializzato egr ; prima volta fumava un po troppo e allora abbiamo ritoccato ma non saprei in che direzione.....................l'auto divenuta un po più "fluida", l'unica nota di rilievo è che sotto i 2000 giri ora ti attacca al sedile per circa 2/300 giri per il resto tutto come prima...........
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Re: rimappare centralinax
ok grazie delle info,purtroppo nella mia centralina non riusciamo a fare la lettura quindi per il momento tutto fermo......sto sentendo altri preparatori comunque,a qualche ora sicuramente riuscirò a mapparla.
La cosa più fastidiosa è la egr per il resto la macchina va più che bene per me.
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Re: rimappare centralina
Quello che vogli fare io!stevezago ha scritto:anche io in centro autorizzato dimsport, ma con tecnico "privato", tramite presa, rimappa softissima, solo "bassi" pochi alti, eliminato dpf, parzializzato egr ; prima volta fumava un po troppo e allora abbiamo ritoccato ma non saprei in che direzione.....................l'auto divenuta un po più "fluida", l'unica nota di rilievo è che sotto i 2000 giri ora ti attacca al sedile per circa 2/300 giri per il resto tutto come prima...........
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
- masso75
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Re: rimappare centralina
350 euro per mappare in centro DimSport con mappa ed esclusione egr e prova su strada per affinare il tutto come vi sembra come prezzo?
Teoricamente dovrebbe essere un lavoro fatto a regola d'arte.....
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- luca.monty88
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