Piastre para motore
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Re: Piastre para motore
una curiosità, ste piastre vanno fissate al telaio con delle viti autofilettanti o servono per forza perno e bullone?
anch'io me le vorrei fare da me ma non so come fissarle. l'idea è di comprare una lastra d'acciaio da 4mm e sagomarla in modo da partire dal paraurti anteriore e finire dopo il differenziale ((3/4 auto). in tal modo calcolo di scivolare sui rilievi troppo alti. mi serve solo sapere come poter ancorare sta piastra.... direttamente sulla scocca o su altro? dok84 dove è ancorata la tua?
anch'io me le vorrei fare da me ma non so come fissarle. l'idea è di comprare una lastra d'acciaio da 4mm e sagomarla in modo da partire dal paraurti anteriore e finire dopo il differenziale ((3/4 auto). in tal modo calcolo di scivolare sui rilievi troppo alti. mi serve solo sapere come poter ancorare sta piastra.... direttamente sulla scocca o su altro? dok84 dove è ancorata la tua?
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Re: Piastre para motore
molto meglio i buloni
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Re: Piastre para motore
le piastre sono ancorate con bullone e dado all'interno, sul telaietto anteriore; forse ti puoi fare un'idea con queste foto:
- matteo
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Re: Piastre para motore
Guarda pure io sto x realizzarla tra qualche settimana nel vitara...anche io ero indecisi tra alluminio e ferro..considera che parto da davanti fino al riduttore quindi se usi l alluminio sappi che ci vuole spesso perché è piu morbido del ferro..io pire volevo farla di alluminio ma ho visto ragazzi che si sono pentiti perche troppo delicato...allora preferisco farla il.ferro..ora non ricordo quanti mm..comunque stiamo sui 25 kg di peso..considera che è vero che l alluminio pesa meno ma per avere la stessa resa del ferro devi almeno raddoppiare lo spessore ed ecco che di peso stai li...
DON'T WORRY .BE HAPPY...
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Re: Piastre para motore
Una domanda per stefano...quanto pesa piu o meno la tua protezione?
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Re: Piastre para motore
ci vuole il duraluminio, non le classiche "mandorlate" , il dural è una lega più resistente , non voglio dire indeformabile ma è sicuramente più adatta a questi tipi di uso
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Re: Piastre para motore
Bravo leporo quello cercavo ma con scarsi risiltati...devo torna al ferroleporo ha scritto:ci vuole il duraluminio, non le classiche "mandorlate" , il dural è una lega più resistente , non voglio dire indeformabile ma è sicuramente più adatta a questi tipi di uso
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Re: Piastre para motore
stevezago ha scritto:le piastre sono ancorate con bullone e dado all'interno, sul telaietto anteriore; forse ti puoi fare un'idea con queste foto:
si ma come si fa ad inserire il dado nel telaio dell'auto per poi ancorarci il perno? ... per intenderci ok le peastre ma la barra trasversale dell'ultima protezione quella dove si vede la scritta afn... è pure ancorata al telaio auto con perno e bullone?... no perche vedendolo cosi sembra che siano delle autofilettanti... se non altro per l'impossibilità a inserire sti dadi dentro il montante... oc'è qualche foro di accesso?
- stevezago
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Re: Piastre para motore
nel caso specifico della barra trasversale, nel kit c'erano i dadi con saldato un piastrina di circa 10 x 1 cm, in modo da poterla infilare nel buco esistenete del longherone fino all'altro buco dove passa il bullone e tenerla mentre si avvita;
in altri posti c'erano delle "clip" (non conosco il nome esatto) con attaccato il dado da inserire negli spazi appositi, tipo quelle che si usano per mettere le casse dello stereo; in nessun caso comunque sono state usate autofilettanti
in altri posti c'erano delle "clip" (non conosco il nome esatto) con attaccato il dado da inserire negli spazi appositi, tipo quelle che si usano per mettere le casse dello stereo; in nessun caso comunque sono state usate autofilettanti