Motore fuso
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Re: Motore fuso
Ho avuto lo stesso problema: il motore è rimasto accelerato mentre camminavo in seconda. Per fortuna sono riuscito a spegnerlo ingranando la marcia.
Il problema era alla turbina, che oltretutto mi consumava un sacco di olio.
Il problema era alla turbina, che oltretutto mi consumava un sacco di olio.
- masso75
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Re: Motore fuso
Nel tuo caso com'era il circuito di sfiato olio del motore,tutto libero? Hai verificato la vaschetta ? km ?
- flyfishing
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Re: Motore fuso
110.000 km
Tra l'altro presa da poco al concessionario in garanzia...
Comunque non ti so dire del circuito di sfiato, non sono esperto in materia. In pratica dopo un mese dall'acquisto ho portato la NGV dal concessionario in quanto consumava olio. Mi hanno detto: facciamo una sostituzione olio per vedere quanto realmente consuma. All'uscita dall'officina, dopo 300 metri circa, il motore rimane accelerato al massimo e fuoriesce un sacco di fumo bianco dallo scarico e dal cofano. Provo a spegnere con la chiave, ma niente. Allora ingrano la terza, mollo di colpo la frizione e, fortunatamente, si spegne. Vengono a prenderla dall'officina e il giorno dopo mi dicono che il problema era la turbina. Chiedo della garanzia, ma il pretesto è che ho portato la macchina troppo tardi (dopo un mese!). Come se uno si mette a controllare l'olio ogni giorno!
Comunque, non per essere paranoico, ma quel cambio olio non mi è tanto quadrato... Mi è sembrato troppo strano il fatto che dopo 300 metri dall'uscita dell'officina la macchina rimanesse accelerata in quel modo. Comunque, non essendo esperto, non ho potuto obiettare niente...
Risultato: 1100 euro per una turbina rigenerata...
Tra l'altro presa da poco al concessionario in garanzia...
Comunque non ti so dire del circuito di sfiato, non sono esperto in materia. In pratica dopo un mese dall'acquisto ho portato la NGV dal concessionario in quanto consumava olio. Mi hanno detto: facciamo una sostituzione olio per vedere quanto realmente consuma. All'uscita dall'officina, dopo 300 metri circa, il motore rimane accelerato al massimo e fuoriesce un sacco di fumo bianco dallo scarico e dal cofano. Provo a spegnere con la chiave, ma niente. Allora ingrano la terza, mollo di colpo la frizione e, fortunatamente, si spegne. Vengono a prenderla dall'officina e il giorno dopo mi dicono che il problema era la turbina. Chiedo della garanzia, ma il pretesto è che ho portato la macchina troppo tardi (dopo un mese!). Come se uno si mette a controllare l'olio ogni giorno!
Comunque, non per essere paranoico, ma quel cambio olio non mi è tanto quadrato... Mi è sembrato troppo strano il fatto che dopo 300 metri dall'uscita dell'officina la macchina rimanesse accelerata in quel modo. Comunque, non essendo esperto, non ho potuto obiettare niente...
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Re: Motore fuso
Gran strana questa cosa sai? sia per i km sia per l'inconveniente.
La verifica del circuito di sfiato sarebbe importante perchè se si tappa la macchina comincia a mangiare molto olio per colpa della sovrapressione nel basamento con conseguente intasamento della turbina.....
In caso prova a verificare che il circuito sia ok e che la vaschetta non sia piena....
La verifica del circuito di sfiato sarebbe importante perchè se si tappa la macchina comincia a mangiare molto olio per colpa della sovrapressione nel basamento con conseguente intasamento della turbina.....
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Re: Motore fuso
Ma a 100.000km non ci sta una sostituzione turbina?
Comunque, Posso farlo io il controllo? Dove li trovo?
Comunque, Posso farlo io il controllo? Dove li trovo?
- masso75
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Re: Motore fuso
a 100 mila km non è che una turbina dev'essere cambiata anzi !!! è una rottura anomala,non dovrebbe durare così poco eh.....che poi sulle NGV sia una cosa delicata ok ma comunque è una durata bassa lo stesso.....
- flyfishing
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Re: Motore fuso
Ok.
Ma per controllare il sistema di sfiato dell'olio c'è bisogno del ponte o lo si può fare da sopra?
No, perchè credo sia una cosa importante da fare, o meglio la prima cosa da fare se consuma olio la macchina. O sbaglio?
Ma per controllare il sistema di sfiato dell'olio c'è bisogno del ponte o lo si può fare da sopra?
No, perchè credo sia una cosa importante da fare, o meglio la prima cosa da fare se consuma olio la macchina. O sbaglio?
- masso75
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Re: Motore fuso
eh diciamo che dovrebbero controllarla sta cosa....non ti serve il ponte basta aprire il cofano.
Chiedi al tuo meccanico.....
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- nicolamn
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Re: Motore fuso
non ho capito perchè l'ostruzione dello sfiato vapori olio del basamento dovrebbe far mangiare olio al motore.
mentre invece il trafilaggio dall'albero della turbina è un classico.
ne sanno qualcosa quelli col BMW 2.0 e 3.0 d
mentre invece il trafilaggio dall'albero della turbina è un classico.
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