Non ti credere la mia gli ultimi tempi si pappava 1kg d'olio ogni 1000km se sganciavi il tubo dello sfiato faceva una nube di vapore eppure partiva regolarmente anche con temperature sotto zeronicolamn ha scritto:cmq un motore con un problema di tenuta sui segmenti, tale da far vaporizzare quel quantitativo di olio in così pochi km, qualche problema di avviamento a freddo lo da.
Livello olio motore assente
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Re: Livello olio motore assente
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Re: Livello olio motore assente
Comunque anch'io non credo sia un problema di tenute più probabile la turbina possono essere le bronzine di tenuta dell'alberino magari qualche giorno usa la macchina per viaggetto che non le sTrezzano più di tanto poi quando fa un viaggio più lungo con magari qualche tirata in più trafila olio in abbondanza
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Re: Livello olio motore assente
1kg d'olio per trafilaggio dai segmenti è tanto ma non è detto che la compressione sia compromessa al punto da rendere difficoltosa una partenza a freddo.luca.monty88 ha scritto: Non ti credere la mia gli ultimi tempi si pappava 1kg d'olio ogni 1000km se sganciavi il tubo dello sfiato faceva una nube di vapore eppure partiva regolarmente anche con temperature sotto zero
cmq un motore che si aspira 4 litri in 1500km da dei segni ben visibili.
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Re: Livello olio motore assente
Ho lo stesso problema di consumo olio, circa 1 litro ogni 5000km. Per seguire le indicazioni di masso, ho sostituito il tubo e la valvola ricircolo vapori (se può interessare, alla Suzuki 70 euro!), ma il problema non è risolto. Con un pò di tempo vorrei provare a pulire il tubo che scarica nel monoblocco, probabilmente è quello. In effetti ho notato che il foro di uscita della valvola (quello che entra nel tubo di aspirazione) è sempre imbrattato di olio, probabilmente sta benetta valvola non è che funzioni come dovrebbe. Inoltre ho provato a scollegare la valvola e inserire il tubo in una lattina posta in alto rispetto al motore; ho fatto 20km circa di autostrada e nella lattina c'erano quasi 10 ml di olio. Non credo sia normale che arrivi tutto quell'olio alla valvola. Non mi resta che pulire il tubo sotto il condensatore vapori, ma è un pò scomodino da fare, mi ci vorrà del tempo.
Se qualcuno l'ha già fatto, sono tutto orecchie...
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Re: Livello olio motore assente
aria compressa in direzione del condensatore e quindi dentro il basamento
se c'è un'ostruzione la linea andrà in pressione.
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- masso75
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Re: Livello olio motore assente
Infatti se guardi bene il meccanico dice "ancora più'importante pulire in modo maniacale il tubo che dal condensatore vapori olio scarica nel monoblocco e andare dentro nel monoblocco con un filo flessibile".....flyfishing ha scritto:Ho lo stesso problema di consumo olio, circa 1 litro ogni 5000km. Per seguire le indicazioni di masso, ho sostituito il tubo e la valvola ricircolo vapori (se può interessare, alla Suzuki 70 euro!), ma il problema non è risolto. Con un pò di tempo vorrei provare a pulire il tubo che scarica nel monoblocco, probabilmente è quello. In effetti ho notato che il foro di uscita della valvola (quello che entra nel tubo di aspirazione) è sempre imbrattato di olio, probabilmente sta benetta valvola non è che funzioni come dovrebbe. Inoltre ho provato a scollegare la valvola e inserire il tubo in una lattina posta in alto rispetto al motore; ho fatto 20km circa di autostrada e nella lattina c'erano quasi 10 ml di olio. Non credo sia normale che arrivi tutto quell'olio alla valvola. Non mi resta che pulire il tubo sotto il condensatore vapori, ma è un pò scomodino da fare, mi ci vorrà del tempo.
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Quanti km ha la tua auto? turbina sempre ok?
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Re: Livello olio motore assente
Al momento 170k
Ho sostituito la turbina a 105k, poco dopo aver acquistato l'auto. Sostituita perché anche allora consumava olio, e di brutto. Sostituiti anche i tubi di mandata e di entrata, a dire del meccanico erano molto sporchi.
E ho l'impressione che prossimamente dovrò rimetterci mano. Da circa un mesetto la sento fischiare un pò.
Ho sostituito la turbina a 105k, poco dopo aver acquistato l'auto. Sostituita perché anche allora consumava olio, e di brutto. Sostituiti anche i tubi di mandata e di entrata, a dire del meccanico erano molto sporchi.
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- masso75
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Re: Livello olio motore assente
Boh non saprei,un mio collega ha appena buttato una Scenic con 360 mila km,ha cambiato una turbina e per gli ultimi 100 mila km ha fatto i tagliandi a spanne......stesso motore delle NGV.
- nicolamn
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Re: Livello olio motore assente
una scenic tdc
mica una ngv DDIS
una turbina che matematicamente si sa che si romperà tra i 100k ed i 150k km andrebbe messa negli interventi di manutenzione programmata.
mica una ngv DDIS
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