Filtro olio

Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da ettore58 »

se scrivono in quel modo sarà meglio anche su €4..proveremo!


Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da ettore58 »

ho trovato questo articolo ,quindi la sigla giusta è CJ..




DIESEL Per i diesel leggeri (autovetture) si è fermi alla specifica CF-4 del 1994. Per quelli heavy duty sono attuali le specifiche API CH-4, CI-4 e la più recente CJ-4, introdotta nel 2006 per i propulsori a quattro tempi ad alta velocità. Gli oli CJ-4, progettati per soddisfare gli standard 2007 sulle emissioni di scarico in autostrada, sono compatibili per tutte le applicazioni con combustibili diesel aventi un tenore di zolfo fino a 500 ppm(0,05% in peso); inoltre si mostrano efficaci nel favorire la durata del sistema di controllo delle emissioni, laddove siano presenti filtri antiparticolato e altri dispositivi avanzati di post-trattamento dei gas di scarico, a condizione che siano utilizzati combustibili a tenore di zolfo non superiore a 15 ppm.
Avatar utente
clearjet
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 429
Iscritto il: 24/03/2014, 9:47
Auto: S-Cross
Allestimento: 2017
Professione: Pensionato
Hobby: Gite ; Enduro
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da clearjet »

Ritengo che tra EURO 4 e EURO 5 di differenze ce ne siano , basti guardare già l'EGR come sembri più complicata nel EURO 5 .
In Suzuky si parlava dei problemi di recovery che dava il 4 usato solo a ciclo urbano e via discorrendo .
Immagino che nel passaggio a EURO 5 qualcosa in meglio sia stato fatto , spero ... Io ho avuto un recovery a 10mila che si é risolto da solo parcheggiandomi all'autogrill . Poi mai più per 260 mila km.
Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da ettore58 »

sicuramente sarà stato migliorato il sistema,anche perchè di solito i problemi degli utilizzatori arrivano sempre al costruttore che ritengo molto serio,rimango comunque dell' idea che un buon olio motore abbinato a un combustibile buono (ho usato qualche volta lo shell v power..)metta al riparo da noie..poi personalmente anche al mio vecchio land rover ho sostituito il lubrificante motore sempre intorno a 10k....
Cavallo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/02/2016, 17:16
Nome: Fabio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1900DDiS
Professione: Impiegato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da Cavallo »

Il mio libretto dice acea c3, forse perché è più vecchia ed ai tempi il c3 era una specifica attuale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Filtro olio

Messaggio da ettore58 »

credo di si,in fondo le tecnologie vanno avanti,e i lubrificanti di conseguenza...magari mentre scrivo già c'è un C5... :roll:
Rispondi

Torna a “Officina NGV”