Filtro olio
- ettore58
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Re: Filtro olio
il grosso problema è che per la mancata professionalità di certi"meccanici" a volte a rimetterci è l'affidabilità del mezzo ....con conseguenti chiacchiere negative..ne so qualcosa con mio vecchio freelander...
- ettore58
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Re: Filtro olio
credo che nei motori dpf dotati sia meglio sostituire l'olio più spesso..meglio acea c3
- clearjet
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Re: Filtro olio
Ma l'olio per il TD Renault dovrebbe corrispondere alle specifiche RN 720 ovvero ACEA C 4 che ha un minore
tenore di ceneri rispetto al C3 . Almeno per quello che leggo sul libretto manutenzione e internet . Ditemi altrimenti
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Re: Filtro olio
99% sul libretto consigliano acea C3, non l ho sotto mano per poter controllare, ma non dovrei sbagliarmi...
- clearjet
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Re: Filtro olio
Guarda bene sono sicuro per auto con fap ed oltretutto proprio per il RENAULT specifiche RN 720
- luca.monty88
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Re: Filtro olio
In passato abbiamo discusso già di questo argomento ed ho messo un articolo che il ACEA C4 rispetto all'ACEA C3 produce meno ceneri e quindi
intasa meno il fap . Sono sicuro visto che dagli inizi della mia manutenzione Motore EURO 5 ho sempre visto mettere :
HELIX C 4 ; MOTUL C4 ; BARDHAL C 4 , domani vado a vedere il libretto manutenzione del mio GV del 2011 e vi saprò mostrare foto .
Andrà anche bene C 3 , ma C 4 é meglio .
intasa meno il fap . Sono sicuro visto che dagli inizi della mia manutenzione Motore EURO 5 ho sempre visto mettere :
HELIX C 4 ; MOTUL C4 ; BARDHAL C 4 , domani vado a vedere il libretto manutenzione del mio GV del 2011 e vi saprò mostrare foto .
Andrà anche bene C 3 , ma C 4 é meglio .
- luca.monty88
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Re: Filtro olio
Un mio parere personale é che se il FAP é presente e lavora ; meglio con ACEA C4 , visti pure i messaggi perentori del libretto .
Fa meno depositi .
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