FAP e mappatura centralina
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Re: FAP e mappatura centralina
Detto tra noi comunque sarebbe interessante capire come funziona con le revisioni "on line" visto che da qual che ho capito le dovranno metter sul ponte e controllare anche sotto dove immagino che il FAP sia visibile....
Sarebbe da prenderne uno e renderlo finto in modo che da fuori non si possa notare alcuna differenza.....
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- stevezago
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Re: FAP e mappatura centralina
lo avevo appena scritto.........................è quello che ho fattostevezago ha scritto:il filtro non è necessario toglierlo, basta bucarlo o svuotarlo.....................e non ci sono problemi alla revisione.................
- masso75
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Re: FAP e mappatura centralina
Ma pero' lo si rovinerebbe in caso servisse....non c'è nulla delle stessa forma ma finto?
Oppure prenderne uno usato e bucarlo....
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- masso75
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Re: FAP e mappatura centralina
E' un lavoro difficile da fare? e poi hai trovato miglioramenti rispetto a prima in erogazione e consumi? Se ricordo bene tu hai una euro 5,che è la stessa che vorrei prendere io.stevezago ha scritto:lo avevo appena scritto.........................è quello che ho fattostevezago ha scritto:il filtro non è necessario toglierlo, basta bucarlo o svuotarlo.....................e non ci sono problemi alla revisione.................
- luca.monty88
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Re: FAP e mappatura centralina
No stevezago ha l'€4 come me l'operazione non è difficile ma io non rovinerei un fap buono ne cercherei uno tappato da buttare meglio se a costo zero lo svuoterei e userei quello....
- masso75
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Re: FAP e mappatura centralina
Infatti penso anch'io che sia la soluzione migliore.....ma è poi vero che l'euro5 ha minori problemi con il fap rispetto all'euro4?
Voi che benefici avete ottenuto togliendo/modificando il FAP?
Perchè un amico lo ha modificato (aperto....) e fatto rimappare ma non ha visto particolari benefici neanche sui consumi
Voi che benefici avete ottenuto togliendo/modificando il FAP?
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- stevezago
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Re: FAP e mappatura centralina
caxxo, vorrei rispondere al messaggio di masso75 di oggi alle 11,19 citando, ma non c'è il pulsante con le virgolette.................
comunque, no, non è un lavoro difficile da fare, non ho trovato particolari miglioramenti se non una erogazione un pochino più fluida ma considera che ho aumentato un po' di coppia ai bassi , diciamo a partire dai 1800 giri di strumento (contro i 2000 di prima) ed è aumentata la fumosità di scarico quando pesti sul pedale; consumi invariati, anzi, sentendo un po più di spinta, viene naturale schiacciare per "attaccarti" al sedile e alla fine consumi di più; in ferie, in autostrada a 130 km/h costanti con clima acceso facevo i 10,5 km/l..................
con il senno di poi, più o meno con gli stessi soldi avrei messo il fap nuovo della saito e probabilmente sarebbe stato meglio.
dimenticavo, la mia è euro 4 e generalmente le versioni successive cercano di migliorarle........................
luca, il mio fap non era più "buono", andava comunque buttato..................
comunque, no, non è un lavoro difficile da fare, non ho trovato particolari miglioramenti se non una erogazione un pochino più fluida ma considera che ho aumentato un po' di coppia ai bassi , diciamo a partire dai 1800 giri di strumento (contro i 2000 di prima) ed è aumentata la fumosità di scarico quando pesti sul pedale; consumi invariati, anzi, sentendo un po più di spinta, viene naturale schiacciare per "attaccarti" al sedile e alla fine consumi di più; in ferie, in autostrada a 130 km/h costanti con clima acceso facevo i 10,5 km/l..................
con il senno di poi, più o meno con gli stessi soldi avrei messo il fap nuovo della saito e probabilmente sarebbe stato meglio.
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Re: FAP e mappatura centralina
Grazie della spiegazione,allora posso capire mio compare che continua a dirmi che con il modello euro 5 posso tenere il fap senza problemi.
Il dubbio mi è venuto solo perchè anche la swift 1.3 ddis della morosa non doveva aver problemi con FAP ma in meno di 10 mila km c'è gia' l'olio da cambiare proprio per colpa del FAP che ha sporcato l'olio motore....
Il dubbio mi è venuto solo perchè anche la swift 1.3 ddis della morosa non doveva aver problemi con FAP ma in meno di 10 mila km c'è gia' l'olio da cambiare proprio per colpa del FAP che ha sporcato l'olio motore....
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Re: FAP e mappatura centralina
A parte il fatto che gia ti levi tutti i problemi legati all'olio motore e al turbo che non e poco e sicuramente la vita del motore si allunga non di poco.
Seconda cosa come gia avevo detto devi affidarti a chi certe cose le sa fare.
Anch'io la prima volta non avevo notato grandi migliorie anzi fumava come una ciminiera ora va decisamente meglio non fa un filo di fumo a 1600giri inizia a fischiare il turbo.
I consumi faccio fatica a calcolarli visto che praticamente tutti i giorni sono in giro per boschi e perennemente in ritardo per il lavoro e la fidanzata ma quest'estate ho fatto in vacanza 2000km con 120 litri di gasolio quindi quasi 17km/l non mi sembra proprio male....
Seconda cosa come gia avevo detto devi affidarti a chi certe cose le sa fare.
Anch'io la prima volta non avevo notato grandi migliorie anzi fumava come una ciminiera ora va decisamente meglio non fa un filo di fumo a 1600giri inizia a fischiare il turbo.
I consumi faccio fatica a calcolarli visto che praticamente tutti i giorni sono in giro per boschi e perennemente in ritardo per il lavoro e la fidanzata ma quest'estate ho fatto in vacanza 2000km con 120 litri di gasolio quindi quasi 17km/l non mi sembra proprio male....
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Re: FAP e mappatura centralina
No non mi sembra male davvero !!! anch'io sono convinto che quel sistema sia solo un tappo per il motore.
Mi devo informare bene su chi può farmi il lavoro in zona senza fare troppi km....
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