Da poco NGV
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Re: Da poco NGV
Non sono sicuro ma credo si possa pulire, almeno nei motori a benzina. Non credo sia tanto difficile da fare. Io proverei prima a pulirla.
- kek93
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Re: Da poco NGV
Il meccanico mi ha detto che l’ha smontata ed è pulita, per lui il problema è negli ingranagini, che non funzionano a dovere
- flyfishing
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Re: Da poco NGV
Ciao, sul argomento corpo farfallato non so aiutarti, mi spiace.
In generale considera che il NGV ha un "buco" fino a 1800 giri circa, quindi è abbastanza normale doverlo tenere alto di giri.
Riguardo ai consumi, da quello che ho capito, la utilizzi spesso in città, quindi i consumi che registri rientrano nella norma. Io ho una media di 11,5 km/l facendo più autostrada che città. Considera che è una trazione integrale permanente, che pesa circa 1600 kg a secco e che ha 5 marce...
Mi permetto di darti un consiglio, facendo tanta città il dpf tende a tapparsi (dato che la temperatura dei gas di scarico rimane bassa) con conseguente accensione della spia e menate ad essa collegate. Quindi ti conviene farle fare una 50ina di km di tanto in tanto, in modo da liberare il dpf.
Ciao
Fabrizio
In generale considera che il NGV ha un "buco" fino a 1800 giri circa, quindi è abbastanza normale doverlo tenere alto di giri.
Riguardo ai consumi, da quello che ho capito, la utilizzi spesso in città, quindi i consumi che registri rientrano nella norma. Io ho una media di 11,5 km/l facendo più autostrada che città. Considera che è una trazione integrale permanente, che pesa circa 1600 kg a secco e che ha 5 marce...
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Ciao
Fabrizio
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Re: Da poco NGV
Ma sarà che le vostre consumano così tanto io con la mia 90% strade di montagna considerando che ho su 4 gomme ricoperte tassellate faccio i 12 Bo??
La valvola a farfalla purtroppo costa un botto sui 350€ il problema è che tende a riempirsi d'olio la centralina che la comanda e dopo da errori
La valvola a farfalla purtroppo costa un botto sui 350€ il problema è che tende a riempirsi d'olio la centralina che la comanda e dopo da errori
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Re: Da poco NGV
Beato te!!!! Io sto tenendo il conto dei km fatti e litri consumati da oltre 13.000 km e mi viene una media di 11,52 km / L tutto compreso (città, statali, autostrada, OR)
- kek93
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Re: Da poco NGV
[quote="Cavaliere"]Ciao, sul argomento corpo farfallato non so aiutarti, mi spiace.
In generale considera che il NGV ha un "buco" fino a 1800 giri circa, quindi è abbastanza normale doverlo tenere alto di giri.
Riguardo ai consumi, da quello che ho capito, la utilizzi spesso in città, quindi i consumi che registri rientrano nella norma. Io ho una media di 11,5 km/l facendo più autostrada che città. Considera che è una trazione integrale permanente, che pesa circa 1600 kg a secco e che ha 5 marce...
Mi permetto di darti un consiglio, facendo tanta città il dpf tende a tapparsi (dato che la temperatura dei gas di scarico rimane bassa) con conseguente accensione della spia e menate ad essa collegate. Quindi ti conviene farle fare una 50ina di km di tanto in tanto, in modo da liberare il dpf.
Ciao Fabrizio, sei stato gentilissimo è chiarissimo! Per quanto riguarda il buco che tu dici, posso capire che ci sia con marce lunghe, ma non è possibile che di prima in una salita neanche troppo riposa bisogna sfrizionare alla grande per partire!
Per il prezzo del corpo farfallato mi hanno chiesto sui 350€, ma io vorrei capire se questo pezzo si rompe oppure si pulisce solamente!
In generale considera che il NGV ha un "buco" fino a 1800 giri circa, quindi è abbastanza normale doverlo tenere alto di giri.
Riguardo ai consumi, da quello che ho capito, la utilizzi spesso in città, quindi i consumi che registri rientrano nella norma. Io ho una media di 11,5 km/l facendo più autostrada che città. Considera che è una trazione integrale permanente, che pesa circa 1600 kg a secco e che ha 5 marce...
Mi permetto di darti un consiglio, facendo tanta città il dpf tende a tapparsi (dato che la temperatura dei gas di scarico rimane bassa) con conseguente accensione della spia e menate ad essa collegate. Quindi ti conviene farle fare una 50ina di km di tanto in tanto, in modo da liberare il dpf.
Ciao Fabrizio, sei stato gentilissimo è chiarissimo! Per quanto riguarda il buco che tu dici, posso capire che ci sia con marce lunghe, ma non è possibile che di prima in una salita neanche troppo riposa bisogna sfrizionare alla grande per partire!
Per il prezzo del corpo farfallato mi hanno chiesto sui 350€, ma io vorrei capire se questo pezzo si rompe oppure si pulisce solamente!
- Cavaliere
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Re: Da poco NGV
Ciao, purtroppo non sono un esperto di meccanica, quindi sull'argomento corpo farfallato non ti so aiutare, mi spiace.
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Re: Da poco NGV
Ora mi sono accorto di un altro problema, cioè Trovo segni di spruzzi di acqua vicino ai tubi della vaschetta del liquido refrigerante! Sono andato dal meccanico e mi ha cambiato il tappo della vaschetta, ma continua a gocciolare acqua vicino al tappo! Il meccanico mi ha detto che sale troppo la pressione dell’acqua e perciò fa questo! Secondo voi è la testata?