CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
- cesco1955
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
si mi era entrata anche nell'abitacolo avevo il sedere a mollo e i "gioielli" ghiacciati ( l'acqua prima di tutto entra dalla leva del cambio ), ho fatto in tempo ad estrarre il cb e l'autoradio. i documenti dell'auto anche se erano sigillati in una busta si sono bagnati, d'altronde hai pochi secondi per decidere cosa fare e toglierti d'impaccio.
- masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
azz.....allora ho capito che non devo avventurarmi in guadi troppo profondi e anche alzarla appena possibile? ha creato danni l'acqua che è entrata?
- cesco1955
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
basta metterla al sole come il bucato..... dopo averla rilavata , l'acqua del fiume puzza un po'
- masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
ahahahah....l'importante è che non faccia danni anche se mi sembra che non ci sia nulla di delicato in basso.....l'unica è poi farla pulire ma questo è un altro discorso
- danilovic83
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Sostituzione filtro olio e gasolio
Dove si trova il filtro olio e gasolio? La maniera più semplice x arrivarci?
- danilovic83
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
Che ne pensate? Come certifica dovrebbe essere superiore ad acea 4 giusto?
- luca.monty88
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Re: Sostituzione filtro olio e gasolio
Il filtro del gasolio é semplicissimo basta togliere il copri motore e te lo trovi sulla destra vedi un barilotto con due tubi e una pompetta attaccati.
Per sostituire il filtro del gasolio bisogna scollegare i tubi del gasolio e il sensore posti sul tappo del barilotto, poi con una chiave torcs si svita il bullone che tiene fermo il coperchio, fatto questo si estrae il coperchio e insieme a questo dovrebbe venire via il filtro a cartuccia ,lo si tira via si mette quello nuovo e si rimonta il tutto ,quando avete rimontato tutto tramite la pompetta posta vicino al filtro si riempie nuovamente il tutto(bisogno pompare fino a che la pompa diventa dura) e si può rimettere in moto e questa era la parte facile!!!.
Per cambiare il filtro dell'olio bisogna prima di tutto armarsi di pazienza (o visto meccanici arrendersi) Poi ci vuole una di quelle chiavi con fascetta d'acciaio con morsetto da avvitate a mano per svitare il filtro(non comprate altre chiavi perché è impossibile lavorarci) e una chiave da 17 a bussola.
Prima di tutto stappare il tappo da dove si mette l'olio poi stappare il tappo nella coppa dell'olio e far defluire l'olio esausto.
Ora io vi o studiato anni ed alla fine o trovato una soluzione abbastanza comoda e veloce per cambiarlo ma vi assicuro che non è stato facile.
Se non si ha il ponte come me bisogna trovare 4 blocchi di legno per poterci montare su io li ho fatti da 20cm e vanno più che bene.
Guardando il motore da sopra il filtro si trova sulla parte destra sin fondo verso l'abitacolo sotto il tubo dell'intercooler (non è facile vederlo.
Allora ci si deve stendere di traverso sotto l'auto la testa si deve appoggiare sulla gomma lato guida e vi troverete il filtro davanti guardando un po verso dentro.
A questo punto con il braccio destro infilandolo dal dietro verso avanti si fa entrare la chiave e con la sinistra da sotto in su ci si aiuta (quando siete li da quella posizione vedete da soli come muovervi) si svita il filtro vecchio si riavvita il nuovo stringendo con media pressione poi si riavvita il bullone del buco di scolo in precedenza svitato di rimette l'olio nuovo 5L tondi e l'asticella segna max e via tutto chiaro??
Per sostituire il filtro del gasolio bisogna scollegare i tubi del gasolio e il sensore posti sul tappo del barilotto, poi con una chiave torcs si svita il bullone che tiene fermo il coperchio, fatto questo si estrae il coperchio e insieme a questo dovrebbe venire via il filtro a cartuccia ,lo si tira via si mette quello nuovo e si rimonta il tutto ,quando avete rimontato tutto tramite la pompetta posta vicino al filtro si riempie nuovamente il tutto(bisogno pompare fino a che la pompa diventa dura) e si può rimettere in moto e questa era la parte facile!!!.
Per cambiare il filtro dell'olio bisogna prima di tutto armarsi di pazienza (o visto meccanici arrendersi) Poi ci vuole una di quelle chiavi con fascetta d'acciaio con morsetto da avvitate a mano per svitare il filtro(non comprate altre chiavi perché è impossibile lavorarci) e una chiave da 17 a bussola.
Prima di tutto stappare il tappo da dove si mette l'olio poi stappare il tappo nella coppa dell'olio e far defluire l'olio esausto.
Ora io vi o studiato anni ed alla fine o trovato una soluzione abbastanza comoda e veloce per cambiarlo ma vi assicuro che non è stato facile.
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Guardando il motore da sopra il filtro si trova sulla parte destra sin fondo verso l'abitacolo sotto il tubo dell'intercooler (non è facile vederlo.
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A questo punto con il braccio destro infilandolo dal dietro verso avanti si fa entrare la chiave e con la sinistra da sotto in su ci si aiuta (quando siete li da quella posizione vedete da soli come muovervi) si svita il filtro vecchio si riavvita il nuovo stringendo con media pressione poi si riavvita il bullone del buco di scolo in precedenza svitato di rimette l'olio nuovo 5L tondi e l'asticella segna max e via tutto chiaro??
- luca.monty88
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