CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
la differenza di prezzo c'è eccome, 570 contro 720 (150 euro io non li trovo per strada) e se il lavoro viene fatto bene non vedo perchè andare per forza dagli ufficiali, che preventivo alla mano, si fanno pagare 54,90 euro/ora....ma sono degli orefici???? e questo è solo uno dei motivi per cui non ci sono andato....
- masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
Ripeto,ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole però non sono io che ho chiesto consigli in giro comunque.....
- benefondi9612
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
infatti...i consigli li ho chiesti io e poi decido come comportarmi..per il momento ho ritirato l'auto pagando 570 e non penso di essere capitato in brutte mani visto che mi è stato consigliato da persone di mia fiducia (che fa anche lui il mecca)....
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
54,90 euro all'ora?
Ancora onesti... a Genova la manodopera costava 60 euro all'ora già nel 2010...
Un buon meccanico "generico" non può avere alcuna difficoltà ad eseguire il tagliando della NGV con cambio cinghia distribuzione e connessi...
E' ordinaria manutenzione di un motore vecchio, diffuso e piuttosto semplice.
Ancora onesti... a Genova la manodopera costava 60 euro all'ora già nel 2010...
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
accipicchia....quelli di genova sono dei gioiellieri non dei mecca...lavoreranno con i guanti di velluto....comunque sono soddisfatto del lavoro; la cinghia della distribuzione era immacolata ma fino a che non smonti non lo puoi sapere e dopo 6 anni e mezzo ho preferito cambiare...la sfera di vetro non ce l'ho quindo non sapevo quanto mi poteva durare poi uso l'auto principalmente in città quindi frenate/ripartenze non fanno bene alla cinghia; quella dei servizi invece si vedeva che era "usata" mentre la pompa dell'acqua era normale.
Andrò sempre da lui anche per i prox interventi anche di manutenzione ordinaria.
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
A proposito di modifiche,ho trovato vicino casa un meccanico che mi fa la mappa motore della NGV escludendo la egr,mi ha detto che ne ha fatte diverse e vanno tutte molto bene,la macchina va meglio e consuma sensibilmente meno.
Tenendo il dpf oltretutto.....ovviamente non è una mappatura molto spinta ma una ottimizzazione,viene fatta con piattaforma DimSport quindi qualitativamente non dovrebbe essere male.
Ho anche un amico che usa questo software ma non dispone della release che fa le euro5,lui è da anni che fa queste modifiche con ottimi risultati.
Tenendo il dpf oltretutto.....ovviamente non è una mappatura molto spinta ma una ottimizzazione,viene fatta con piattaforma DimSport quindi qualitativamente non dovrebbe essere male.
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
???
chiedo lumi a riguardo.....
Se ho ben capito i vapori vengono comunque immessi nel circuito di aspirazione quindi verranno bruciati no?
chiedo lumi a riguardo.....
Se ho ben capito i vapori vengono comunque immessi nel circuito di aspirazione quindi verranno bruciati no?
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
Si la EGR è una cosa i vapori un altra , chiudendo la EGR impedisci che vengano reimmessi i gas di scarico in aspirazione invece i vapori provengono dalla coppa dell'olio
- masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
Da quanto leggo comunque la egr "ricicla" anche i vapori della coppa,e sarebbe proprio a causa di questi vapori che si imbratta e poi da noie.....comunque mi fido del meccanico e faccio tappare assieme alla mappa.