aria condizionata

Farc
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1900 DDIS 2011
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: aria condizionata

Messaggio da Farc » 28/07/2018, 14:38

Aggiornamento: forse ho risolto! Non voglio ancora cantar vittoria, ma per il momento sembra che tutto funzioni.
E' bastato fare una pulizia approfondita allo scarico condensa, per intenderci il tubicino dal quale gocciola l'acqua prodotta dalla deumidificazione. Steso sotto l'auto, ho individuato il tubicino di scarico e vi ho passato dentro una sonda (quella per gli impianti elettrici) poi ho aspirato l'acqua con il mio bidone aspiratutto (ho usato il tubicino in dotazione per la pulizia dei computer, in modo da aumentare la forza aspirante).
:clapp: :clapp: :clapp:

papero65
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: marcello
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 2014

Re: aria condizionata

Messaggio da papero65 » 15/10/2019, 19:32

Mi e' capitato lo stesso problema sulla mia ddis diesel del 2014 ( una bellissima vecchietta di 165.000km ;-) ) durante il gran caldo di quest'anno. Sembrava essere tornato tutto a posto con la ricarica ex novo e la sostituzione del sensore interno e invece no. Anche a me era stato suggerito da suzuki la sostituzione del compressore, cosa che ho ritenuto un po strana visto che il compressore la mattina con meno caldo funzionava benissimo. Ho ricevuto un ultimo suggerimento da parte di un elettrauto indipendente, cioe' fare un controllo sulla centralina del condizionatore purtoppo con l'avvicinarsi delle ferie non se n'è fatto niente e adesso che fa freschetto, il condizionatore funziona egregiamente. Ero curioso di sapere se il tuo trucchetto della pulizia approfondita allo scarico condensa avesse funzionato.

Rispondi

Torna a “Officina NGV”