Rumorini strani e misteriosi.

Rispondi
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da ranocchio4x4 »

..ora, io non voglio prendere le difese del meccanico.. e vorrei anche non essere frainteso nel mio commento..
..ma onestamente non è prassi abituale che un meccanico vada a casa di un cliente per sentire o cercare di capire quale puo' essere il problema.. a meno che non ci sia una amicizia particolare o qualche fattore che faccia che non si puo' agire in modo diverso... mia opinione..
da dire che , il meccanico non doveva comportarsi in quella maniera,io gli porto l'auto, ma LUI ci fa un bel giro, e se nulla sente , ne fa un'altro...!!!!!!....
ma mi chiedo ancora di piu', chi ha preso da parte della consessionaria un 'impegno di queste dimensioni, senza avere avuto particolari benestare da parte di un qualsiasi meccanico o responsabile?????...

..scusami per il commento, ma spero di aver capito bene, e di essermi spiegato altrettanto.

ciao dal rano


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da The Gian »

Posso immaginare la rabbia
(comprensibilissima),nn saprei magari prima di lasciare tutto intentato,rivolgersi a suzuki Italia spiegando che prima ti danno appuntamento per provarla e poi ti sbolognano con sufficienza senza nemmeno provare L auto e come ultimo tentativo rivolgerti ad un altro concessionario
emirand
Connesso: No

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da emirand »

ranocchio 4x4 ti rispondo:ho telefonato personalmente all'officina e la persona che mi ha risposto era addetta a ricevere le telefonate per l'officina mi ha risposto di si ,che non ci sarebbero stati problemi.Anzi mi è stato chiesto di andare oggi pomeriggio e non stamattina (come avevo chiesto inizialmente) per questioni organizzative.Così ho fatto. Faccio presente che abito a soli 10 minuti di macchina (e loro lo sapevano perchè l'ho detto al telefono). Capisco che in questo forum ci sia la tendenza a difendere il prodotto "Vitara". Io però la penso così : ho speso 20000 euro di macchina e dopo soli 5000 km in 6 mesi non merito di essere preso in giro.Anche se si trattase di una sciocchezza,ma almeno pretendo delle spiegazioni !!!
Come dovrei sentirmi allora ? Spendo soldi e poi devo io cercare delle soluzioni in questo modo ?? In fondo non ho chiesto cose indecenti. Ripeto e concludo : per me Suzuki ha chiuso.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da jumpmen »

ti do il mio parere come se fossimo al bar e me lo stessi raccontando (in contemporanea sto leggendo che il Gian ti sta scrivendo qualcosa di analogo)
a mente fredda (mi raccomando sbollisci bene prima) riproponi la tua esperienza negativa avuta con la concessionaria con mamma Suzuki attraverso MySuzuki traendo tranquillamente spunti da quello che hai scritto sul forum e se vuoi copiagli anche il link a questo topic da quando hai iniziato a scriverne,
il sito è leggibile a tutti anche a mamma Suzuki (non la abbiamo come utente registrato ma non disperiamo... :-P )
la cosa peggiore che ti può accadere è che non ti rispondano o che rispondano dopo le ferie.
Poi se vuoi fatti dare la mail del commerciale della concessionaria (o con l'officina se è slegata dal conce ) e fagli un sunto di quello che hai scritto a mamma Suzuki

a nessuno piace la cattiva pubblicità ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
emirand
Connesso: No

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da emirand »

The Gian ti rispondo: il concessionario si è detto disponibile a segnalare la cosa a Suzuki Italia. Ebbene io non ho molta fiducia.Comunque oggi stesso ho telefonato a Suzuki Italia:la risposta è stata che devono avere la segnalazione dal concessionario.Bene,aspettiamo......Chissà se uscirà un ispettore che magari poi si rifiuta di portare l'auto al di fuori della concessionaria.Poi ho telefonato ad un'altra officina autorizzata che si trova a 30 km da casa mia.
Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro possono fare i tagliandi e le manutenzioni ordinarie,per i problemi in garanzia ci si deve rivolgere alla concessionaria che già conosco e che è l'unica in tutta la mia provincia.
emirand
Connesso: No

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da emirand »

Vedremo comunque se si sbloccherà qualcosa. Grazie e buona notte .
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da The Gian »

A questo punto direi che hai tentato tutte le possibilità, nn voglio difendere ne suzuki né la Vitara, mi dispiace solo sentire che le persone vengano prese in giro, come diceva jump se sbollita un po la rabbia ti va di aggiornarci siamo qua
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da fanagot »

ma il rumore lo fa solo a casa tua?

io, ho avuto un problema di un suono che capitava in certe condizioni.
sono andato in officina, ed ovviamente non lo faceva, neanche nel giro dell'isolato fatto dal meccanico.
tornato a casa, mi sono intestardito, io ogni tanto lo sentivo!
ho cominciato ad agitare l'auto, finche' non sono riuscito a riprodurlo.
era un tirante dello sterzo e, fermando l'auto, in certe posizioni, non lo faceva.
sono tornato il giorno dopo, ho fermato l'auto e mi sono messo ad agitarla. ovviamente silenziosa come una piuma. ho girato un po' lo sterzo, finche'... sdeng!!! trovata la posizione ballerina, sono entrato in officina ed ho portato fuori il capo.
gli ho dondolato l'auto, mentre lui ascoltava e confermava che avevo ragione.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da The Gian »

Ti è andata bene purtroppo sono rumori maledetti che stressano continuamente e spariscono sul più bello ( ne so qualcosa purtroppo ) e nn sempre però anche applicandosi a stanarli se ne viene a capo
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Rumorini strani e misteriosi.

Messaggio da emi.f74 »

emirand ha scritto:The Gian ti rispondo: il concessionario si è detto disponibile a segnalare la cosa a Suzuki Italia. Ebbene io non ho molta fiducia.Comunque oggi stesso ho telefonato a Suzuki Italia:la risposta è stata che devono avere la segnalazione dal concessionario.Bene,aspettiamo......Chissà se uscirà un ispettore che magari poi si rifiuta di portare l'auto al di fuori della concessionaria.Poi ho telefonato ad un'altra officina autorizzata che si trova a 30 km da casa mia.
Sapete cosa mi hanno risposto? Che loro possono fare i tagliandi e le manutenzioni ordinarie,per i problemi in garanzia ci si deve rivolgere alla concessionaria che già conosco e che è l'unica in tutta la mia provincia.
Allora cominciamo :
1) ti consiglio di scrivere a Suzuki Italia attraverso il sito aggiungendo che copia della stessa la inoltrerai alle associazioni dei consumatori (decidi tu quale preferisci) vedi poi che succede
2) le officine autorizzate della marca dell'autovettura che è in garanzia sono obbligate a fare qualsiasi controllo cito :
"La garanzia auto è regolata dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005, denominato Codice del Consumo.
Il Codice del Consumo prevede che il Costruttore possa rilasciare una Garanzia Convenzionale propria, che solleva il Venditore dalla responsabilità di gestire i reclami relativi a inconvenienti di tipo tecnico al veicolo, rimanendo tuttavia il riferimento del Consumatore per gli aspetti contrattuali.
Il Codice del Consumo prevede una vera e propria gerarchia di rimedi ai difetti di conformità, che l’auto sia acquistata nuova o usata:

• Il primo obbligo è l’eliminazione del difetto, mediante riparazione o sostituzione delle parti difettose senza spese per l’acquirente; qualora la riparazione non fosse possibile, o fosse eccessivamente onerosa, allora si potrà:

• Negoziare una congrua riduzione del prezzo, pari al valore che il Consumatore avrebbe potuto accettare di pagare se avesse avuto coscienza del difetto prima dell’acquisto; questa è la soluzione tipo per difetti consistenti nella mancanza di equipaggiamenti previsti dal contratto, o comunque per difetti che non impediscono l’uso “normale” del veicolo.

• Sostituire il veicolo con uno identico, sempre senza spese per il Consumatore, compresi i costi di immatricolazione, IPT e quant’altro. Se la percorrenza prima della scoperta del difetto supera i 1.000 Km, il Venditore potrà richiedere il controvalore della percorrenza, per scaglioni di 1.000 Km, utilizzando un riferimento accettabile

• Risolvere il contratto, che significa restituire il veicolo e ottenere il rimborso di tutto quanto pagato per l’acquisto, cioè il prezzo del veicolo, immatricolazione e IPT, eventuali spese di istruzione pratica di finanziamento, quota non goduta dell’imposta di proprietà. Il valore della percorrenza prima della scoperta del difetto si valuta come detto sopra. Se l’eventuale finanziamento è stato gestito dal Venditore, allora insieme al contratto d’acquisto si risolve automaticamente anche quello di finanziamento (D.Lgs. 141/2010) e le rate pagate vi dovranno essere restituite dalla Finanziaria.

Quindi sia la Suzuki che il Venditore non si possono tirare indietro . :ok:
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”