Problema cambio

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kepo
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Re: Problema cambio

Messaggio da kepo »

V top diesel all grip.Confermo anch'io lagrattatina dalla prima alla seconda,ma solo a freddo.A caldo va benissimo.Faceva così anche la mia gloriosa grand vitara anno 2003


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Righi
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Re: Problema cambio

Messaggio da Righi »

Los ha scritto:Confermo, a freddo la seconda è un po' ruvida.
Ciao; si anch'io mi trovo nella situazione di cui sopra.
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Gabo
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Re: Problema cambio

Messaggio da Gabo »

Ho percorso 300 km per ora e confermo un impuntamento con l'inserimento della seconda e la retro, quest'ultima mi preoccupa di più perchè con la seconda, seppur fastidiosa, ci sto lavorando ad accompagnarla bene e con calma, ma va un pelino meglio, diverso invece è per la retro che a volte fa i capricci.. vedremo come va, in ogni caso al primo controllo (1500-2000 km) lo farò presente.
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Re: Problema cambio

Messaggio da CIRI »

Una volta guidavo un fiat 190 38 con il cambio "Fuller"(5 marcie x 3 selezioni ) e vi assicuro che che all inizio se sbagliavi numero di giri tra una marcia e l altra facevi delle grattate pazzesche toccava a volte fermarsi e ripartire dalla prima però era praticamente "indistruttibile". Concordo che sul nostro questo può essere un difetto ma d altra parte è un manuale e secondo me basta un po di dolcezza e la seconda entra che è un piacere......
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Gabo
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Re: Problema cambio

Messaggio da Gabo »

Ragazzi io per il momento non sto avendo più grossi fastidi. Ieri in concessionaria ho avuto due dritte che mi sono servite. Per non far grattare la seconda non bisogna mai tirare la prima, va usata solo per partire e muoversi di qualche metro (per chi ha problemi del genere noterà un miglioramento :ok: ) mentre per la retro l'accortezza è quella di inserirla da fermo e come già ci è stato suggerito non va presa a calci (io ora vado tutto a destra e alzo un pelino in su quasi a voler simulare di inserire la 5^ e poi scendo giù con decisione e delicatezza allo stesso tempo con naturalmente frizione completamente schiacciata)
In ultimo potete sempre provare a farvi passare un pó di grasso agli ingranaggi che male non fa.
Provate e vedete se va meglio
A :ciao:
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Re: Problema cambio

Messaggio da geo »

Confermo anche per la mia un leggero imputamento alla seconda, ma basta farci la mano. La retro è in effetti un po capricciosa ...... ma direi nulla di particolare il jimny era decisamente peggio ....
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Pam
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Re: Problema cambio

Messaggio da Pam »

Ho chiesto in officina ufficiale Suzuki per il discorso del cambio e della seconda un po' dura da innestare, la risposta è stata che a freddo sarebbe normale che lo faccia ma dal primo tagliando Cambiano anche l'olio e la cosa dovrebbe migliorare moltissimo se non scomparire completamente.
Spero di esservi stato d'aiuto!
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Re: Problema cambio

Messaggio da The Gian »

L impegno ce lo mettono xo potrebbe suonare come al primo tagliando ci metto del olio buono come se prima ci fosse olio più grammo, anzi dovrebbe essere il contrario semmai che nel rodaggio ci sia un olio migliore... Comunque vediamo l importante è che sparisca
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Re: Problema cambio

Messaggio da lagone »

io ho più di 10000km e questa storia della seconda e quasi scomparsa del tutto. Ora lo fa solo se quando è fretta alla mattina per la prima volta poi non si avverte più
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Re: Problema cambio

Messaggio da MDX68 »

Se posso dire la mia, io l'impuntamento lo sento un po' di più in scalata. A freddo anche la macchina precedente aveva gli innesti un pelo più duri, ma lo trovo normale. Aggiungo che la macchina in inverno con l'abbassarsi delle temperature, la tengo in garage, quindi parto con meno problemi rispetto a chi la tiene fuori.
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