Olio indicato su manuale 0w30 Vs rivenditori 5w30

Rispondi
Avatar utente
Stecross
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/07/2019, 11:41
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Località: Amelia
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Olio indicato su manuale 0w30 Vs rivenditori 5w30

Messaggio da Stecross »

Salve a tutti ho una s cross 2015 benzina e GPL all grip 120 cv 1.6 cc avendo acquistato la macchina usata volevo come prima cosa per una mia sicurezza cambiare olio motore e anche olio cambio e differenziale, ora per quanto riguarda olio cambio e differenziale e indicato un 75w 80 e tutti concordano ma quando dico 0w 30 per il motore come indicato sul manuale la risposta è; (ma metti 5w30 che non cambia nulla) da ignorante penso ma se è indicato 0w30 la macchina sarà uscita dalla casa con quello perché devo cambiare. Mi dite cosa ne pensate e magari un consiglio in generale su cosa fare grazie


Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Olio indicato su manuale 0w30 Vs rivenditori 5w30

Messaggio da MONTANARO »

utilizzare l'olio consigliato dalla casa madre non è mai un male, anzi..
poi dipende un pò anche dall'uso che ne fai, un 5w30 è leggermente "meno liquido" a freddo il che potrebbe comportare una minore lubrificazione a freddo. Se abiti in zone di montagna o generalmente fredde eviterei.

per quello che è la macchina e l'uso standard per il quale è progettata (ne per fare le traversate al circolo polare artico e tanto meno per girare in pista) non vedo necessità di cambiare la gradazione
Avatar utente
Stecross
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/07/2019, 11:41
Nome: Stefano
Auto: Non ho una Vitara
Località: Amelia
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Olio indicato su manuale 0w30 Vs rivenditori 5w30

Messaggio da Stecross »

Grazie.. Vivo in una zona con temperature nella media di sicuro non siamo mai a -30 ma comunque utilizzerò l'olio indicato
Rispondi

Torna a “Officina S-Cross”