S-Cross quanti siamo?

Discussioni inerenti le S-Cross, ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
MARCOLICCI
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/10/2017, 10:50
Nome: MARCO
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: S-Cross 1.4 4x4 top 2017
Hobby: informatica, piscina
Uso della vettura: Su strada
Località: CALLIANETTO
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da MARCOLICCI »

Felice possessore di S-cross da maggio 2017 1.4 benzina 4x4 140 cv colore grigio scuro Detroit. Finora ho percorso 15600 km, il primo tagliando mi è costato circa 160 euro al bosch car service. Consumo medio 17,5 con pneumatici estivi e 16,8 con quelli invernali. Ha un bel motorino, silenzioso quando viaggia in modalità auto, più grintoso e con un leggero sound da corsa in modalità sport. Ha anche la modalità snow e il pulsante lock per i tratti più impegnativi. Insomma è un auto versatile come la sorella Vitara ideale per tutto l'anno e fatta per chi bada al sodo e non alle apparenze.


Avatar utente
MARCOLICCI
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/10/2017, 10:50
Nome: MARCO
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: S-Cross 1.4 4x4 top 2017
Hobby: informatica, piscina
Uso della vettura: Su strada
Località: CALLIANETTO
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da MARCOLICCI »

Confermo che la produzione sarà interrotta al fine di lasciare spazio al nuovo modello motorizzato ibrido.
Avatar utente
motorspace
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2019, 18:28
Nome: Fabrizio
Auto: Non ho una Vitara
Professione: impiegato
Hobby: slot car
Località: Gallarate (Va)
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da motorspace »

ciao, la mia è in arrivo....sarà una 1.4 cool automatica, allgrip... a me è stato detto che sarà il motore 1.0 ad essere tolto dal mercato...sia su s-cross ,che swift per un discorso di ibrido...per vitara non so nulla!!! Per la s-cross chiaramente non mi hanno detto se verrà tolta dal mercato a fine anno, ma mi hanno parlato di un cambio di normativa sulle emissioni inquinanti e per quello credo sia cessata la produzione per i mesi indicati qualche post indietro.
Fabry
Avatar utente
Boosteron
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2020, 15:29
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da Boosteron »

Presente.

S Cross Hybrid presa da pochissimo.

:okk:
Avatar utente
skanker83
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/05/2017, 14:52
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Benzina 1.6 VTOP 2wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Firenze
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da skanker83 »

Come ti trovi?
Avatar utente
Boosteron
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2020, 15:29
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da Boosteron »

Bene, auto molto solida e ben fatta, i consumi per ora non vado oltre i 14km/l (da cruscotto).Vedremo andando avanti.
Avatar utente
Antg66
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/08/2023, 9:00
Nome: Antonello
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 boosterjet top+ 4wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da Antg66 »

Presente. Ritirata nuova circa 10gg fa, prime impressioni molto buone. Sterzo migliorabile imho.
Utilizzo del sistema infotarmeint e display di bordo poco intuitiva ma devo ancora prenderci la mano e leggere bene le 700 pagine del manuale 😱.
Consumi più che soddisfacenti, 16,2 km/l con molta montagna e porta bici da gancio nei primi 400km.
Suzuki S Cross 2023 1.4 mild hydrid top+ allgrip
Avatar utente
carlitosway
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/08/2023, 0:25
Auto: S-Cross

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da carlitosway »

All'appello
1.4 starview AT allgrip
aggiornato navigation software e mappe alla ultima versione
in vista di modifiche: clacson, specchietto cromatico, filtro abitacolo 3 veli, modulo vetri e specchi esterni, luci fendinebbia, modulo cornering retrofit
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3754
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 65 volte

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da korando2NGV »

Beh ci sono anche io... complessivamente soddisfatto, ma non entusiata. Ce l'ho da giugno e sono a 4.000 km
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
Avatar utente
Bolivar
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 20:00
Nome: Luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 1.6 2wd anno 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: S-Cross quanti siamo?

Messaggio da Bolivar »

Buona sera a tutti, proprio oggi ho "tradito" la mia Vitara e sono passato alla S Cross 1.4 4wd 129 CV Hybrid. Mi auguro di non aver sbagliato sezione, qualora fosse così mi scuso con gli Amministratori. Nella sola giornata odierna ho percorso 220 km, prime impressioni seppur premature:
Volante maneggevole e pronto, il cambio risulta più fluido della mia adorata Vitara appena abbandonata, la Vitara aveva la seconda marcia che s'impuntava, divenne meno legnoso passati i 20k. Un particolare che mi ha piacevolmente sorpreso è l' insoronizzazione dell' abitacolo. Buona coppia nonostante i pochi cavalli, ottima tenuta in curva soprattutto inserendo la modalità snow il che mi ha fatto un gran piacere 😊. Gli interni sembrano leggermente più curati senza distaccarsi molto dallo stile Spartano Suzuki che tra l'altro a me piace. Adesso parliamo di difetti o che almeno io giudico tali:
I vani delle portiere laterali anteriori sono piccoli, non che io debba metterci l'enciclopedia universale, ma la Vitara lo aveva più capienti, stesso discorso per i due vani posti dietro il cambio, probabilmente sono piccoli perché hanno dovuto lasciare spazio per la manopola dedicata al 4wd. Porta oggetti avanti al cambio piccolo e inclinato in avanti, se ci metto il cellulare se ne scivola in fondo, aggiungo che la presa USB sporgente la trovo personalmente scomoda e ingombrante, mia impressione. Comodo il porta occhiali poco sopra il retrovisore. Cassetto porta oggetti alquanto capiente. Il bracciolo contenitore idem si è rinsecchito 🤣. Adesso tocca vedere il rendimento del motore e la sua affidabilità, al momento tra città e strade a scorrimento veloce sono sui 17/L. Vi terrò debitamente aggiornati.
Rispondi

Torna a “Varie”