Le nuove SUZUKY-TOYOTA (SUZOTA o TOYUKI)

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
mauroBO
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 53 volte

Le nuove SUZUKY-TOYOTA (SUZOTA o TOYUKI)

Messaggio da mauroBO »

Ciao
ovviamente è una provocazione (ma non più di tanto...), ultimamente Suzuky sta condividendo piattaforme (a parte il frontale) con la Toyota (Credo possiedano quote reciproche)per la prossima generazione di ibride. La soluzione è senz'altro intelligente, la Toyota ha un know-how di altissimo livello essendo stata la prima a crederci, ma pensare di avere una Toyota in salsa Suzuki, mi lascia un po' perplesso. Spero non scompaia la categoria del Vitara (B-Suv), avere un bestione come il RAV 4 che pesa oltre una tonnellata e mezza, che anche con una montagna di elettronica consuma pure di più in diversi casi, non mi interessa. Mi piace l'idea di una evoluzione della Vitara (io solo 4x4), o qualcosa di simile, che rimanga di dimensioni medie, leggera, divertente da guidare. Se diversamente, non ci fosse alternativa, dovendo scegliere, prenderei comunque l'originale. L'assistenza avrebbe una esperienza superiore conoscendone l'evoluzione da molti anni
Comunque andrò a vedere la Yaris Cross AWD, chissà se alla guida hanno risolto la "noia" procurata del CVT...

white2020
Non più attivo
Allestimento: Vitara Hybrid Top 2WD
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Le nuove SUZUKY-TOYOTA (SUZOTA o TOYUKI)

Messaggio da white2020 »

Tutti a provocare, tutti a criticare...mai nessuno che pensa che suzuki è stata costretta ad un accordo del genere per le restrittive istruzioni dell'Europa... nessuno che si ferma mai a ragionare...
Detto questo preferisco molto di più la across che la rav4 e se avessi mai dovuto comprarla l'avrei presa sicuramente! Forza Suzuki!
mauroBO
Partecipe
Partecipe

Messaggio da mauroBO »

non mi sembrava di essere stato particolarmente critico, sono uno degli utenti più soddisfatti della Hybrid tra i vari possessori, la consiglio a piè sospinto, la ricomprerei... Anzi mi dispiacerebbe perdere lo spirito Suzuki di auto leggere, pratiche con un buon rapporto qualità prezzo... E se da un giorno ci fossero solo le versioni Toyota, probabilmente , dal punto di vista dell'affidabilità e della risoluzione problemi, l'esperienza dell'assistenza
originaria sarebbe imparagonabile. Non puoi conoscere tutte le problematiche di una configurazione molto più complessa in un mese di corso...
Forse, se ho scritto quello che ho scritto, è proprio perché mi sono fermato a ragionare...
white2020
Non più attivo

Messaggio da white2020 »

non era rivolto solo a te, ma online ne leggo di tutti i colori su questo accordo e su queste vetture.... e mi spiace :roll:
Ramses
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Nome: Renato
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 62 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Messaggio da Ramses »

Sarà a mio parere più facile per Toyota inserire macchine come la Baleno nel suo mercato che per Suzuki un mezzo come il Rav4 nella sua tipologia di mercato.

Non ho un Vitara Ibrido ma ho in arrivo una Swift Hybrid in famiglia, Toyota non l'ho minimamente presa in considerazione, ma questo a mio gusto personale.

Per limitare le emissioni di CO2 sono convinto che la Suzuki possa benissimo arrivarci da sola anche senza le Suzota
:ciao:
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 705 volte
Mi Piace Ricevuti: 1060 volte

Messaggio da jumpmen »

essendo una discussione di carattere generale la sposterò al bar Vitara dove si potrà proseguire in tranquillità
lo faccio domani per darvi modo di accorgervi della sparizione (e del trasferimento)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
mauroBO
Partecipe
Partecipe

Messaggio da mauroBO »

Ciao Jumpmen,
hai perfettamente ragione e mi scuso con il forum; poco dopo mi sono dato del cretino per non averla aperta direttamente al Bar, luogo giusto per chiacchiere OT.
Anche io spero vivamente che riesca a mantenere la sua identità senza dover essere una Toyota modificata. Non ci sono auto della sua linea che mi interessano e forse l'unica potrebbe essere la Yaris Cross, ma come va, è tutto da vedere. Questa è la prima Suzuki (scelta a tavolino) ed è la risultante di tutto gli elementi che volevo, per cui mi piacerebbe evolvermi assieme ai modelli, ma con un DNA Suzuki... È sempre più difficile trovare trazioni integrali (una volta provate si fa fatica a tornare indietro) che abbiano caratteristiche "intelligenti" e la Suz lo è parecchio...
white2020
Non più attivo

Messaggio da white2020 »

io ero indeciso con la puma, ma la linea della vitara, il motore suzuki (4 cilindri!!!), e aver avuto per 18 anni una wagon r+... non potevo far altro che cascare su un'altra suzuki!
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da gioba »

mauroBO ha scritto:
28/09/2020, 14:13
Comunque andrò a vedere la Yaris Cross AWD, chissà se alla guida hanno risolto la "noia" procurata del CVT...
Si dice sia alta da terra 16 cm. Molto poco per una macchina con ambizioni di fuoristrada, sia pure non esagerato
frasca
Supporter
Supporter
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 31 volte
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Messaggio da frasca »

Quasi nessun SUV-Cross è veramente votato per il fuoristrada, nella stragrande maggioranza dei casi il fatto di poter inserire la trazione integrale per togliersi di impaccio quando nevica o c'è il fondo scivoloso, soddisfa le esigenze del 99% degli utenti e questo si realizza benissimo con un ulteriore motore elettrico che controlla l'asse posteriore. Il vero fuoristrada deve avere caratteristiche differenti che si possono riscontrare solo su autovetture con angli di attacco e di uscita e altezza da terra ben differenti, e sopratutto di dimensioni PICCOLE, che qui in italia non siamo negli USA, in Africa, Australia o dove gli spazi consentono grandi automezzi, qui abbiamo le stradine di montagna dove la fa ancora da padrona la vecchia Panda 4x4 il cui monopolio (proprio perchè non esiste più) è minato praticamente solo dal Jimny. In questo contesto credo che la Vitara (insieme a Renegade e Duster) rappresenti un compromesso accettabile (anche per il prezzo)
Rispondi

Torna a “Bar Vitara”