Consiglio saldatrice

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
Rispondi
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Andrea
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Cami Sidekick 59 kw 1993
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Consiglio saldatrice

Messaggio da @ndre87 » 16/08/2017, 22:21

volevo iniziare a fare delle saldature su lamiere, che mi farebbe comodo sia per riparare piccoli pezzetti sulle auto, saldare delle pedane quando iniezierò il lavoro di restauro dell'APE 50, forse potrei aver bisogno di sistemare i longheroni del vitara, delle marmitte ecc... e volevo prendere una saldatricina adatta;
So che ci sono persone brave che riescono a saldare a elettrodo la lamiera anche fina...ecco io ci ho provato in ogni dove e non ci sono riuscito...quindi pensavo di prendermi una saldatrice a filo animato....e qui iniziano i dilemmi....le mie alternative sono::

- Saldatrice attuale è una Telwin 171/s alla quale posso collegare il cannello per saldare a TIG, quindi prima soluzione spesa circa 150/170€ il kit Telwin con i varie tubi regolatori di pressione ecc....esclusa bombola di argon

-Saldatrice a filo continuo NO GAS da bricco oppure anche una marca migliore diciamo a spendere una cifra dai 100 ai 200€ ma senza gas

-Saldatrice a filo animato CON GAS da brico oppure marca premium e s parte da una spesa di circa 230€ per una Deca da 120A+ 35€ circa per il kit del collegamento alla bombola...

Tra queste soluzioni quale potrebbe essere la migliore? la utilizzerei solo per saldare robetta fina che non riesco a saldare con l'elettrodo..per tutto ilresto la Telwin fa egregiamente il suo lavoro

Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~

Sponge
Membro
Membro
Nome: Alessandro
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.6 16V JLX P. Pack
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da Sponge » 18/11/2019, 11:28

Discussione vecchia. Ma penso serva a qualcuno.
Saldare ad elettrodo parti fini è roba da maestri. Molto più semplice con quello a filo.
Personalmente ho appena acquistato una a filo no gas 100a. Penso sia la migliore soluzione qualità prezzo per piccole riparazioni m per cose strutturali meglio l'elettrodo. Ma per carrozzeria e ripari, quella a filo animato va benissimo. Ovviamente la mano di chi salda è fondamentale

@ndre87
Amministratore
Amministratore
Nome: Andrea
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Cami Sidekick 59 kw 1993
Professione: Tecnico elettronico
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da @ndre87 » 19/11/2019, 7:52

Ciaoooo grazie della risposta....io alla fine presi una telwin 171/s ( Che secondo telwin so poteva trasformare anche in tig con il loro kit specifico)anche per iniziare a fare le prime saldature ad elettrodo...una volta presa la mano grazie anche a dei consigli "old style" Sono riuscito anche a saldarvi la lamiera...ovviamente non a fare un cordino che credo sia impossibile su lamiera fine ma a farlo a punzonature così da fare tanti punti per bloccare insieme due lamiere....anche quella a filo minintrigava molto...ora ho un bel po' di lavoro a casa tra problemi e ristrutturazione...appena riesco a risistemare l officina e mettere da parte qualche soldo me la voglio prendere anche una economica senza spendere cifre folli
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~

Rispondi

Torna a “Bar Vitara”