Assicurazioni

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
aniellorusso71
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Aniello
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1990 cabrio
Hobby: ciclismo
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Assicurazioni

Messaggio da aniellorusso71 » 19/01/2014, 9:55

ho un piccolo problema: sono stato contattato dal mio assicuratore perchè alla scadenza dell' assicurazione non è possibile più rinnovarla,e a causa delle nuove normative per le auto d'epoca , e mi ha consigliato di cercare un altro assicuratore della compagnia HELVETIA, dalle mie parti non ci sono ,potreste aiutarrmi????????????????? :?: :ciao:

Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: Sì
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 195 volte
Contatta:

Re: Assicurazioni

Messaggio da Alex-Admin » 19/01/2014, 10:30

si molte assicurazioni, stanno decidendo di non assicurare più veicoli storici. Ma secondo la nuova normativa (già da 2 anni) ricorda al tuo assicuratore che deve rilasciarti l'attestato di rischio anche per l'auto storica ;-)

aniellorusso71
Membro
Membro
Nome: Aniello
Allestimento: 1990 cabrio
Hobby: ciclismo
Uso della vettura: Tempo Libero

Messaggio da aniellorusso71 » 19/01/2014, 11:04

il problema e proprio questo quando ho assicurati i miei veicoli storici non mi hanno chiesto l'attestato x le tariffe erano molto basse ho 2 auto non d' epoca in prima classe intestate a mia moglie e 3 d' epoca intestate a me con classe 12 e la compagnia dove ora sono ass mi ha detto che alle scadenza non me le possono rinnovare.

fulviogp
Membro
Membro
Allestimento: 1998
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 1 volta

Messaggio da fulviogp » 19/01/2014, 14:14

Il discorso delle assicurazioni per auto storiche, come delle moto, io ho un Dominator dell''88, è la classica italianata, nata per pagare meno rispetto a ciò che si dovrebbe.
Chi assicura un veicolo come storico e poi lo usa quotidianamente è a rischio incidente come tutti gli altri e quindi giustamente, tralasciando di parlare delle tariffe troppo alte o troppo basse, le assicurazioni sapendo che ci sono troppi furbetti ti manda a stendere e così facendo anche altri, che ne fanno un uso strettamente storico, hanno difficoltà.
Probabilmente si arriverà, o secondo me si dovrebbe arrivare, che, chi ha un mezzo assicurato come storico avrà inseriti nel veicolo dei dispositivi che dimostrano il vero uso sporadico del mezzo, altrimenti paghi come tutti gli altri.

red
Partecipe
Partecipe
Nome: marco
Allestimento: Vitara JLX 1990
Hobby: auto/moto d'epoca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 5 volte

Messaggio da red » 19/01/2014, 19:49

254,00 nessuna limitazione, niente rivalsa per guidatore sotto effetto stupefacenti o stato di ebrezza...normalissima polizza per ultraventennali...Fondiaria Sai. se sei della zona (valdera) posso darti il nome della referente in pvt

Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: Sì
Nome: Alessandro
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 195 volte
Contatta:

Messaggio da Alex-Admin » 19/01/2014, 20:00

fulviogp ha scritto:Il discorso delle assicurazioni per auto storiche, come delle moto, io ho un Dominator dell''88, è la classica italianata, nata per pagare meno rispetto a ciò che si dovrebbe.
Chi assicura un veicolo come storico e poi lo usa quotidianamente è a rischio incidente come tutti gli altri e quindi giustamente, tralasciando di parlare delle tariffe troppo alte o troppo basse, le assicurazioni sapendo che ci sono troppi furbetti ti manda a stendere e così facendo anche altri, che ne fanno un uso strettamente storico, hanno difficoltà.
Probabilmente si arriverà, o secondo me si dovrebbe arrivare, che, chi ha un mezzo assicurato come storico avrà inseriti nel veicolo dei dispositivi che dimostrano il vero uso sporadico del mezzo, altrimenti paghi come tutti gli altri.
Non dico che tu abbia torto, ma le assicurazioni giocano troppo sul fatto degli incidenti (che poi vorrei proprio vedere questi numeri) per aumentare le tariffe a milioni di altri guidatori che non hanno mai fatto incidenti; inoltre chi ha un auto storica non vedo perchè non debba usarla quotidianamente e fra l'altro non si tiene conto che i famosi furbetti di cui parlano le assicurazioni, non comprano un mezzo di 20 anni fà lo restaurano per poi andarlo a sbattere... sono soltanto scuse infondate.

Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 99 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da Vituro » 19/01/2014, 21:09

quoto Ale, tutti quelli che conosco che hanno auto e assicurazione d'epoca sanno molto bene che se fanno incidenti possono scordarsi di rinnovare la polizza e spesso accade che in caso di sinistro non si fanno denunce e si pagano i danni mettendo mani al portafoglio, soprattutto per le stupidaggini
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!

fulviogp
Membro
Membro
Allestimento: 1998
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 1 volta

Messaggio da fulviogp » 19/01/2014, 22:43

Vituro ha scritto:quoto Ale, tutti quelli che conosco che hanno auto e assicurazione d'epoca sanno molto bene che se fanno incidenti possono scordarsi di rinnovare la polizza e spesso accade che in caso di sinistro non si fanno denunce e si pagano i danni mettendo mani al portafoglio, soprattutto per le stupidaggini
Ma se hai un incidente grave, facendo tutti gli scongiuri del caso, mentre vai al lavoro e non ad una manifestazione storica, chi paga, soprattutto se tu non hai i soldi sufficienti a coprire la cifra? :?:

Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 130 volte

Messaggio da Pierpie88 » 20/01/2014, 0:59

Quoto admin
Le assicurazioni sono ''marce'' e ci marciano.

Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 99 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da Vituro » 20/01/2014, 19:57

fulviogp ha scritto:
Vituro ha scritto:quoto Ale, tutti quelli che conosco che hanno auto e assicurazione d'epoca sanno molto bene che se fanno incidenti possono scordarsi di rinnovare la polizza e spesso accade che in caso di sinistro non si fanno denunce e si pagano i danni mettendo mani al portafoglio, soprattutto per le stupidaggini
Ma se hai un incidente grave, facendo tutti gli scongiuri del caso, mentre vai al lavoro e non ad una manifestazione storica, chi paga, soprattutto se tu non hai i soldi sufficienti a coprire la cifra? :?:
Paga l'assicurazione. Qui non stiamo parlando di truffe ed incidenti falsi. La maggior parte delle assicurazioni storiche sono polizze normali che non impediscono l'uso della vettura per usi diversi dai raduni, e ci mancherebbe altro e vorrei ben vedere. Nel mio contratto di assicurazione non ci sono esclusioni di uso, ho visto bene, ma so che se faccio incidente, poi l'assicurazione non mi vorrà piu.
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “Bar Vitara”