Assicurazioni

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 50 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: Assicurazioni

Messaggio da stevezago » 21/01/2014, 22:54

Vituro ha scritto:
fulviogp ha scritto:
Vituro ha scritto:quoto Ale, tutti quelli che conosco che hanno auto e assicurazione d'epoca sanno molto bene che se fanno incidenti possono scordarsi di rinnovare la polizza e spesso accade che in caso di sinistro non si fanno denunce e si pagano i danni mettendo mani al portafoglio, soprattutto per le stupidaggini
Ma se hai un incidente grave, facendo tutti gli scongiuri del caso, mentre vai al lavoro e non ad una manifestazione storica, chi paga, soprattutto se tu non hai i soldi sufficienti a coprire la cifra? :?:
Paga l'assicurazione. Qui non stiamo parlando di truffe ed incidenti falsi. La maggior parte delle assicurazioni storiche sono polizze normali che non impediscono l'uso della vettura per usi diversi dai raduni, e ci mancherebbe altro e vorrei ben vedere. Nel mio contratto di assicurazione non ci sono esclusioni di uso, ho visto bene, ma so che se faccio incidente, poi l'assicurazione non mi vorrà piu.
quoto al 100%, anche io ho un'ass. storica x la moto ed è senza limitazioni; aggiungo un'altra cosa: chi è che con fatica, passione, tempo e denaro restaura un mezzo storico per poi fare un incidente per truffare l'assicurazione?

http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!

Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 130 volte

Messaggio da Pierpie88 » 22/01/2014, 9:22

Questo e' cio' ke suggerisce la logica del buon senso.
Ma ''loro'' adottano ben altra logica, quella del profitto max con fatica min, al ke la regola vuole ke i veri truffati siamo noi esseri paganti. E giacche' per una polizza storica si paga poco........
Avete visto la fusione ultima di fondiaria sai ed unipol ?
Ma come faranno poverini con tutte queste truffe di cui son vittime a creare questi mostri multinazionali e multimiliardari? Avranno abbastanza soldi?

ruggero
Esperto
Esperto
Nome: ruggero
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara1991
Professione: impiegato
Hobby: faidate
Mi Piace Inviati: 28 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da ruggero » 22/01/2014, 18:45

Admin ha parlato come il vangelo informatevi negli altri paesi europei quanto costano le polizze .....tutte. Qui da noi che siamo soggetti a una truffa continua su quasi tutto ,ci facciamo degli scrupoli perché ci sembra che l'assicurazione non sia abbastanza alta.Non sta ne in celo ne in terra ,io sono in prima classe da 20 anni pero' non sono stato mai premiato anzi la polizza e' sempre aumentata,allora non e' una truffa nei miei confronti? :scappo: :scappo: :scappo: :scappo:

Giampaolo
Partecipe
Partecipe
Nome: Giampaolo Tudini
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Giampaolo » 22/02/2014, 19:44

MI aggancio a questa discussione....qualche compagnia economica in prov. di Latina?...io ho la Unipol per l'auto di famiglia e furgone, ma ora per le auto ultraventennali non ne vogliono più sapere :-(
Grazie.
Giampaolo

Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 99 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Messaggio da Vituro » 23/02/2014, 11:29

DIci davvero? sono 3 o 4 anni che ho la fondiari sai, ora Unipol-sai...brutta storia
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!

berrutz3
Partecipe
Partecipe
Nome: Andrea
Allestimento: 1.6i cat JLX LSD 1992
Professione: studente
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Messaggio da berrutz3 » 24/02/2014, 11:36

Ciao,
sono nella stessa situazione vostra con un "piccolo" problema in più: essendo neopatentato mi guardano come un pirata della strada e mi alzano l'assicurazione alle stelle.

Qualcuno sa se c'è qualche assicrazione di auto d'epoca che conviene ai neopatentati? Perchè io ora sono assicurato normalmente, ma vorrei cambiare al più presto.

Grazie,
Andrea

lensflare
Partecipe
Partecipe
Nome: andrea
Allestimento: JLX 1990
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Messaggio da lensflare » 24/02/2014, 13:08

purtroppo qui in Italia le cose vanno sempre al verso opposto.

eppure, siamo uno dei paesi con più alta concentrazione di telematica..

lavoro nella più importante azienda al mondo di Telematica applicata alle vetture, e vi dico che in italia c'è un mercato pazzesco, per le cosiddette "scatole nere"
che aiutano a songiurare truffe e falsi CID...

eppure, anche se l'assicurazione ora ha in mano un potente mezzo per scongiurare le truffe.. le tariffe non calano..

è una M A F I A, gente... come parecchio di ciò che ci circonda :(
Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
Immagine

Giampaolo
Partecipe
Partecipe
Nome: Giampaolo Tudini
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Giampaolo » 24/02/2014, 18:43

Stò iniziando a sbatterci il grugno!....entro venerdì andrò a ritirare la Vitara e dovrò portare il tagliando di assicurazione.
Ecco cosa ho raccolto..:

-On line non si parla di polizze per auto "d'epoca" percui il costo dei preventivi anche con legge Bersani è sempre e comunque alto.
Ho chiesto stamattina ad un'agenzia privata e mi ha prima lusingato con il prezzo...poi mi ha chiesto l'ASI e poi comunque minimo 26 anni di vecchiaia!...insomma ditelo che sono solo specchietti.

-Com'è il discorso FIVS?...non mi sembra che nel lazio abbiano convenzioni...ma spero di essere smentito.

-Inoltre oggi dal carrozziere c'era un agente assicurativo che mi ha detto che conviene l'iscrizione ASI perchè tra poco l'età minima per le auto storiche salirà a 30 anni.

Giampaolo

aniellorusso71
Membro
Membro
Nome: Aniello
Allestimento: 1990 cabrio
Hobby: ciclismo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da aniellorusso71 » 27/02/2014, 21:12

salve ragazzi dopo un mese di indagine e preventivi HO RISOLTO E SONO RIMASTO STUPEFATTO VI POSSO ASSICURARE CHE HO TROVATO LA SOLUZIONE ASSICURANDO I TRE VEICOLI CON UNA GRANDE COMPAGNIA CHE LA TUA ASSICURAZIONE SENZA LIMITI POLIZA STORICA A.S.I A 330 EURO :clapp: :clapp: :clapp: :victory: :victory: :okk:

aniellorusso71
Membro
Membro
Nome: Aniello
Allestimento: 1990 cabrio
Hobby: ciclismo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da aniellorusso71 » 27/02/2014, 21:16

berrutz3 ha scritto:Ciao,
sono nella stessa situazione vostra con un "piccolo" problema in più: essendo neopatentato mi guardano come un pirata della strada e mi alzano l'assicurazione alle stelle.

Qualcuno sa se c'è qualche assicrazione di auto d'epoca che conviene ai neopatentati? Perchè io ora sono assicurato normalmente, ma vorrei cambiare al più presto.

Grazie,
Andrea
CIAO PROVA CON TUA ASSICURAZIONE IO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA

Rispondi

Torna a “Bar Vitara”