Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Melegari

Spazio dedicato all' off-road
Rispondi
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Melegari

Messaggio da leporo »

copio da altro forum un'evento eccezionale


Grip Motorsports e Ultra4 Europe hanno unito le proprie forze per dare vita alla King of the Mountains, evento fuoristradistico a 360° che si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2014 nei presi di Varano de’ Melegari situato nella famosa Motor Valley parmense.

La King of the Mountains è una manifestazione offroad che si svolgerà tra i calanchi del conosciuto Monte Capuccio; una zona collinare compresa tra i torrenti Taro e Ceno in cui convivono un mix di percorsi offroad dove si alternano tratti veloci a tratti impegnativi; situazioni dove i team potranno dimostrare le loro capacità di guida.

La KoM sarà parte integrante del neonato campionato europeo organizzato dalla Ultra4 Europe, costola nel vecchio continente della famosa Ultra4 statunitense che tra le molte competizioni organizza la nota King of the Hammers.

Il mese di maggio è molto importante per Ultra4 Europe infatti, tra poche settimane verrà inaugurata la prima stagione del nostro campionato europeo. Ad aprire i battenti della Maxxis Ultra4 Europe 2014 Serie sarà la King of the Glens che si svolgerà dal 22 al 24 maggio in Scozia ed appena un mese dopo saremo finalmente in scena nella splendida Italia con la King of the Mountains che siamo sicuri saprà regalare a tutti i partecipanti ed al numeroso pubblico un fantastico weekend all’insegna della sportività e del divertimento. Le iscrizioni sono aperte e ad oggi sono già registrati molti concorrenti provenienti da ben otto nazioni: Italia, Belgio, Inghilterra, Portogallo, Malta, Francia, Olanda e USA.

La King of the Mountains, sarà un evento agonistico di puro off road dedicato non solo ai concorrenti ma anche agli appassionati che potranno, oltre che assistere ad un incredibile spettacolo, visitare gli stand delle aziende di settore presenti e degustare i prodotti tipici del territorio sia nell’area allestita per la manifestazione che nelle osterie e nei ristoranti circostanti il campo di gara. Alla KOM saranno ammessi un massimo di 50 equipaggi impegnati in più di 120km di prove cronometrate. Il regolamento di gara prevede due categorie, Modified e Unlimited e tutti avranno la medesima opportunità di ambire al gradino più alto del podio.

Il programma della KOM inizierà venerdì 20 giugno con le verifiche tecniche, che si svolgeranno nella mattinata, mentre nel pomeriggio sarà di scena il prologo che definirà la linea di partenza del sabato. Sabato e domenica si entrerà nel vivo dell’evento con le varie manches che decreteranno il vincitore. Niente di cioè che si è visto finora, niente d’impossibile, gli eventi Ultra4 sono caratterizzati da un mix di sterrati veloci ed carraie tortuose, dove un mezzo affidabile e veloce, con un buon equipaggio potrà fare la differenza e ambire alla corona di “RE”. Il meglio dell’offroad internazionale sarà presente a Varano de’ Melegari dando così la possibilità ai team italiani di confrontarsi con team europei ed americani di questa specialità ed al pubblico presente di ammirare il “gotha” delle competizioni 4x4.

Grip Motorsports asd ed Ultra 4 Europe rinnovano a tutti l’invito a questo appuntamento da non perdere che è fissato a Varano de’ Melegari (PR) dal 20 al 22 giugno presso la Riserva Monte Cappuccio. La sfida è lanciata e solo la cronaca di gara ci dirà chi sarà il primo Re delle Montagne.

Sul nostro portale web, http://www.ultra4europe.com, o sul sito http://news.acerni.com/racing/ultra4...4/default.aspx troverete tutte le informazioni tecniche e logistiche relative alla KOM; il nostro staff è comunque sempre a vostra disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento ed informazione alla seguente mail: kom@ultra4europe.com


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da leporo »

alcuni risultati, se non mi sbaglio, il link è questo

una traduzione in italiano per capire meglio (con l'aiuto di san google)

A quanto pare ci sono alcuni uomini adulti calci una palla a vicenda da qualche parte in Sud America. Beh, avete solo bisogno di una palla per questo. Qui, al secondo round della serie Ultra4 Europa, tra le dolci colline vicino a Palma, Italia, è sicuramente bisogno di due! Preferibilmente quelli in acciaio!

Re dell'azione Monti
Re dell'azione Monti

Foto di: Robb Pritchard
Capo Race Pier Acerni, lui stesso due volte re del vincitore Valli, ha progettato la pista e ridacchiò un po 'malignamente, un po' come un cattivo di James Bond, quando i conducenti gli chiesero che cosa possono aspettarsi in corso 25 chilometri. Sta andando essere veloce, molto veloce, alcuni stretti, sezioni tecniche tra gli alberi, delle rocce, del fango, alcuni guadi ... praticamente tutto quello che un corso di Ultra4 dovrebbero essere ... e tutti insieme nella splendida paesaggio italiano. La coda per accedere e ottenere le nostre bande di polso sembrava abbastanza normale, tranne il tavolo accanto a noi, che così come le onnipresenti t-shirt e felpe avevano fumato prosciutti e formaggi in offerta! Siamo sicuramente in Italia!

23 vetture superato i controlli di verifiche tecniche, anche se alcuni sono stati rimandati a fare alcune piccole modifiche e ho avuto modo di vedere che cosa stava succedendo, come io feci un giro. Le due bellissime Fighters Euro sono tornati in azione con la speranza un po 'più elevati per più di riuscirono in Scozia, anche se il motore del pilota statunitense Levi Shirley ancora non fosse senza intoppi. Ero al loro laboratorio nel sud dell'Inghilterra poche settimane fa ed è ancora un po 'mind-blowing a ricordare di aver visto i tubi accatastati che un giorno sarebbe diventato un altro corridore come questi. Il compagno di squadra Rob Butler prevede di prendere facilmente ... ma di più su come è andata dopo ...

Axel Burmann presentò con due jeep in più che ha portato giù dal Belgio solo per ottenere gli ammortizzatori sintonizzati da Gerard di shock re, Stephane Zosso di ZZ Kustom in Svizzera riusciti solo per arrivare qui in tempo per unirsi alla fine della coda come ' d cercato di trovare la macchina pronta per tre giorni di fila. Qualcosa era abbastanza sbagliato con la fasatura del motore che il collettore di scarico è stato incandescente rosso! E i locali hanno alcune belle auto nuove da corsa della serie per la prima volta. Aspettatevi loro di fare bene.

Una riunione bi-lingue, una applicazione della crema solare e poi è stato fuori in campagna ... e di raggomitolarsi all'ombra di bandiera di uno sponsor come il sole era seriamente caldo. Così a caldo, infatti, che Thom Kingston di Spidertrax anche tolse la beany!

Circa 9 km è stato il prologo e dall'altro lato della valle abbiamo visto le prime macchine che sono contrassegnati off. E poi ... niente ... Il terzo antipasto alla fine è venuto giù per la pista e torna alla linea di partenza. Le prime due vetture erano rotolati e bloccato la pista. Questo è Ultra4!

Una sezione denominata Zona re aveva decine di fori piede quadrato tagliato fuori di esso con una sezione JCB, ma Roberto Ciani nella sua macchina nuova guidato attraverso come se non ci fossero. Purtroppo ha fatto la stessa cosa con una freccia di servirlo, che è una pena di 15 minuti. "La macchina è liscia per guidare quindi siamo fiduciosi in esso," ha detto il co-pilota Andrea Calandri e poi mi ha mostrato lo sterzo posteriore set up. Abbiamo due assi Spidertrax anteriore e quello posteriore è controllata da un piccolo joystick nella consolle centrale, in modo da avere un grande controllo nel materiale tecnico. Ma 15 minuti è molto da perdere per uno stupido errore così domani stiamo solo andando per arrivare alla fine della fase ".

Nicolas Montator dal team WRS francese era rilassata dopo. "E 'stata una bella pista, ma abbiamo trovato alcuni fori belle nascoste in erba e alcune delle frecce erano abbastanza difficile da seguire e quindi abbiamo perso un po' di tempo. Ma sarà bello correre in questo campo domani, siamo lieti di esso. "

Kevin Mallia tutta la strada da Malta nel suo buggy diesel ha fatto bene a ottenere 7. "E 'una bella pista, un sacco di roba tecnica che ci piace. Ma devo dire grazie a Gerard shock forma re perché, anche se ho ammortizzatori Fox che ancora li sintonizzati per me. La prossima volta che comprerà il re di sicuro! "

Accanto accampati (bene, quando dico accampati, intendo parcheggiato nel suo motorhome di lusso) era Axel Burrman, e il suo co-pilota Tom Olieslagers mi ha detto che il corso non era così difficile ma era difficile giudicare come stretto le spire erano così dovevano essere prudenti. "Poi siamo venuti a profondità slavati gulley e abbiamo deciso di provare a cavalcare, ma non ha funzionato e siamo caduti in, così perso un po 'di tempo in là. Ma credo che abbiamo ottenuto 5th, così che è buono e siamo fiduciosi per domani. "

Sulle gomme più piccole e meno aggressivi Maxxis invece di Formica di fuoco del Boggers Jaap Betsemas non sembra poi così mostruoso, ma hanno fatto bene, oltre a guidare su una freccia. "E 'stato un errore stupido", ha detto, sorridendo attraverso la sospensione, come ha lavorato su qualcosa sotto. "Ho appena andato un po 'troppo veloce e catturati ... Ma forse il maresciallo non accorgersi di nulla, quindi se non otteniamo una pena devi cancellare questo bit!"

Uno dei visivamente più veloce era Levi Shirley e lui era l'unico ad andare dritto intorno alla sezione difficile mi trovavo a, come tutti gli altri dovevano 3 punti turn. Completando il corso di 9 km ha anche effettivamente raddoppiato il suo 2014 Ultra4 Europa a distanza di corsa! Il suo papà è sui dazi co-guida, ma era in uno stato d'animo critico scherzoso. "La macchina è bella, ma siamo andati in alcuni angoli troppo profonde e perso un po ', ma era un bel mix di sentieri e roba di massima. E 'stata una buona scossa verso il basso ".

Nel sorella Euro Fighter Rob Butler non ha avuto abbastanza un buon giro tale però. "E 'stato il tiro più patetico mai", si strinse nelle spalle. "Ho pensato che stava per cadere giù quindi non ero in preda al panico, ma poi continuato ad andare ... ho provato a guidare fuori di esso, ma avevo preso fuori difflock per il turno, in modo che le ruote che erano nel aria appena abbracciano e siamo andati oltre. "Non è stato il recupero più veloce sia come fossero in una situazione difficile, ma avevano fatto così bene sul resto del corso che sono ancora riusciti a finire in 8 °.

Che è molto meglio di Jim Marsden. Tornando a piedi fino al campo l'odore di olio della trasmissione 80/90 mi ha detto che non erano venuti giù a fare un picnic a lato della pista. Un cambio rotto, e purtroppo irreparabile significa che la squadra Gigglepin ottenere una vacanza invece di una gara ...

Domani ci sono 2 giri, Domenica 2 più. Meteo dovrebbe essere buono come fosse oggi. I risultati sono sullo stesso livello come accordi elettrico, wifi, cibo e sonno per la stampa, ma sembra che il locale Roberto Ciani era due secondi più veloce di Levi con Axel Burmann in terza.
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da leporo »

un'altro link
etraduzione...

Il inaugurale Ultra4 Europa Re d'Italia ha dato il via in grande stile oggi con alcuni dei 4x4 più veloci e capaci d'Europa esplodendo attraverso i boschi, anfratti e colline del nord Italia.

Grazie alla sua prestazione in qualifica stellare di ieri l'Italia di Roberto Caini è stata la prima via, ma due minuti sulla strada dietro, con un visibilmente molto più agevole l'applicazione del pedale potere, era di Dodge City Levi Shirley nel suo bellissimo Euro Fighter.


Per i primi chilometri era strade in stile WRC attraverso i boschi e lungo un crinale, ma ULTRA4s sono costruiti per le piste più difficili ci sono e giù una sezione stretta boscosa lungo il lato di un campo è stato il grande rocce di un fiume in secca letto che attendeva. Ciani ha avuto un grosso vantaggio qui, ma era Shirley che ha fatto di nuovo il traguardo per primo. Con quello che potrebbe rivelarsi il suo tallone d'Achille Ciani preso un sasso e ha rotto il sistema di sterzo posteriore e ha perso circa 10 minuti risolverlo. Questo ha permesso Shirley di tornare al campo con circa un lead 03:30.

Era dietro di troppo, anche se nessuno conosceva i tempi esatti, ma Stephane Zosso nella sua ZZ Kustoms buggy, Montatdor nella sua WSR e Rob Butler nell'altro Euro Fighter erano tutti a pochi minuti l'uno dall'altro.

Una lunga pausa pranzo si ebbe per tutti di crogiolarsi al sole prima fila per il secondo ciclo. Ho avuto così tanto divertimento off-road con Thom Kingston incredibile Smart Car di Spidertrax attraverso i campi che abbiamo guidato sopra la collina nella valle successiva, con grande stupore di un paio di marescialli in una jeep.


Shirley era prima attraverso il letto del fiume, ma Ciani era meno di 2 minuti dietro, con Zosso in terza ... anche se perderebbe quella posizione a pochi metri passato dove mi trovavo. Ha avuto un incubo assoluto cercando di cambiare una gomma a terra ... e la prossima volta che ho visto raggiunto con lui, aveva un altro ... e stava solo portando un ricambio. Questo significava che doveva fare la zona Re e finali difficili sezioni poco difficili trascinando il cerchio di una ruota anteriore davanti a lui.

Rob Butler sarebbe stato molto più veloce se Montador non lo aveva tenuto per un paio di chilometri. "Abbiamo avuto il corno in tutto il tempo e alla fine solo dovuto spingerlo fuori strada. Ma siamo solo un paio di minuti di ritardo 3 ° così saremo cercando per un podio domani ".

Jaap Betsema il driver Formica di fuoco Frisone ha avuto una mattinata difficile e un pomeriggio anche peggio. "I freni non riuscito verso la fine della fase così ho dovuto rallentare con le marce automatiche." Ma è andato molto male al giro successivo. "Abbiamo avuto una lotta con cambio di un pneumatico e quindi eravamo un po 'indietro, ma poi siamo venuti su una piccola collina a pieno gas e BANG, c'era una macchina bloccata in una buca. Potremmo fare niente di così colpito davvero difficile, abbiamo effettivamente finito su di esso ... E dopo che abbiamo avuto di nuovo senza freni quindi è stato molto duro sul cambio per arrivare al traguardo. "


Qualcun altro ha problemi con la trasmissione era Axel Burmann. "Abbiamo fatto saltare il caso di trasferimento Atlas", si strinse nelle spalle, come un maresciallo lo rimorchiato di nuovo in campo. "Avremo uno sguardo per vedere se è il cavo, ma se è la 'scatola poi siamo fuori."

Sul mio modo per aggirare il campeggio con il taccuino in mano ho incontrato l'amichevole Emanuel Costa, Re dello scorso anno del vincitore del Portogallo. "Non potevamo correre qui perché non abbiamo sponsor", ha lamentato, "E 'un peccato perché ci piacerebbe guidare su questo corso. Ma vi aspettiamo per tutte queste squadre in Portogallo! "

Ma è la battaglia in alto che è il punto di parlare della manifestazione. Nonostante la frenata al largo della barra anti oscillazione posteriore Ciani aveva solo 30 secondi più lento di Shirley. "Lui guida veloce e la sua macchina è buona, non c'è dubbio, ma stiamo andando a vedere come l'auto è domani mattina e se tutto sembra giusto che vi attaccherà. Si tratta di una vettura completamente nuova, ma una vittoria è possibile, quindi vedremo questa volta domani sera! "

Le previsioni meteo per oggi è per i temporali che faranno una gara totalmente diversa! Altri due giri di 25 km splendida pista in piedi dietro una grande vittoria come-back per Shirley dopo la sua deludente il re della pista Glaens o una vittoria sensazionale per Ciani in una vettura nuova e non testata di zecca. O forse qualcun'altro vittoria strappare prima. Tornate domani per la storia finale.

E in pochi giorni vi daremo il link del video che il mio compagno rivista World4x4 Vitor sta mettendo insieme.
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da leporo »

se qualcuno ci fosse andato a vedere posti qualche foto e ci racconti qualcosa
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da leporo »

alcune foto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da Pierpie88 »

Minkissima , mannaggissima
Perke' mai qui in Calabria nn organizzano mai un accidenti?
Ti immaggini due o tre giornate del genere, anke solo da spettatore?
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Ultra4 King of the Mountains - 20-22-06 Varano de' Meleg

Messaggio da leporo »

ecco il reportage pubblicato su EVENTI 4X4
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Off road”