Seconda auto per 4x4
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Re: Seconda auto per 4x4
Spedizione a Camerata Nuova con il Samu
Giulio
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Re: Seconda auto per 4x4
Visto che vorrei seguire le tue orme anche in questo, hai poi fatto il tutto? Foto? Modello di verricello?stevezago ha scritto:ho deciso che monterò il verricello di tipo brandeggiabile
Giulio
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Re: Seconda auto per 4x4
ho poi ri-deciso di metterlo fisso, perchè un conto sono i filmati su youtube,(non so come facciano, sembrano di piuma.....o son tutti dopati ) un conto la realtà, mi spiego: ho cominciato a prepararmi gli attacchi in profilato quadro, fai la T da attaccare al telaio dove infilare il tutto, poi rinforza con fazzoletti, bordature, piastrine per i bulloni ecc................
dopo vado per prendere il verro, considerando l'uso opto per qualcosa di economico con il cavo in acciaio ed proprio in quel momento che mi accorgo che 38kg da maneggiare, dal baule all'anteriore, magari in salita, nel fango rami e sassi è improponibile (almeno per il mio fisico ).........e manca ancora la piastra porta verricello e la bocca guidacavo ; e anche se metti il cavo sintetico risparmi solo una decina di chili, ma spendi il triplo per cui ho riprogettato il tutto e lo metto fisso occultato il lavoro procede bene ma gli dedico poche ore per volta, poi mi diverto con il taglia-cuci per cui ogni tanto mi vengono in mente delle modifiche-migliorie che mi fanno perdere tempo................e dopo l'ultima uscita che ho avuto una discussione con una pianta pensavo di mettere un paraurti rinforzato quindi i tempi si dilateranno ulteriormente (me lo fa artigianalmente un fabbro specializzato).
considerando lo spazio che hai a disposizione dietro al paraurti sul suzu ti consiglio di metterlo fisso ben nascosto
per il modello io ho preso un 9500 libbre entry level, a te basta un 8000 libbre normale oppure un po meno ma di marca, però personalmente prima metterei un blocco al posteriore che ti risolve un sacco di situazioni, lo step successivo il verro.............
dopo vado per prendere il verro, considerando l'uso opto per qualcosa di economico con il cavo in acciaio ed proprio in quel momento che mi accorgo che 38kg da maneggiare, dal baule all'anteriore, magari in salita, nel fango rami e sassi è improponibile (almeno per il mio fisico ).........e manca ancora la piastra porta verricello e la bocca guidacavo ; e anche se metti il cavo sintetico risparmi solo una decina di chili, ma spendi il triplo per cui ho riprogettato il tutto e lo metto fisso occultato il lavoro procede bene ma gli dedico poche ore per volta, poi mi diverto con il taglia-cuci per cui ogni tanto mi vengono in mente delle modifiche-migliorie che mi fanno perdere tempo................e dopo l'ultima uscita che ho avuto una discussione con una pianta pensavo di mettere un paraurti rinforzato quindi i tempi si dilateranno ulteriormente (me lo fa artigianalmente un fabbro specializzato).
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Re: Seconda auto per 4x4
hai ragione, chiedo scusa, intendevo quando va in twist, erroneamente ho pensato a 3 ruoteGiuGiu970 ha scritto:Solo per precisare che la Samu su tre ruote cammina eccome avendo la ripartizione fissa 50 e 50 tra anteriore e posteriore. Per rimanere piantata serve una ruota libera per asse.
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Re: Seconda auto per 4x4
visto che siamo in tema di video...........piccolo passaggio......
non riesco a caricare (che fine ha fatto tinypick?) non mi accetta l'estensione file in mp4, come mai?
non riesco a caricare (che fine ha fatto tinypick?) non mi accetta l'estensione file in mp4, come mai?
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Re: Seconda auto per 4x4
Mi auto cito perché ci sono andato un po' in puzza (come si dice a Roma). Ho visto alcuni filmati del crawl control di Toyota ed ho voluto fare una ulteriore prova sfruttando il fatto che quella salita (non molto ripida) è sempre lì e fangosa.GiuGiu970 ha scritto:Le ho provate tutte, sport, snow e sport, ASR on/off... l'unico modo per salire agevolmente era mettere due ruote fuori dal fango.
Ho provato a fare la salita al minimo, sempre pronto a dare un filo di gas in caso di necessità... sale piano piano quasi come se fosse su asciutto.
Sono rimasto molto colpito si sentivano le quattro ruote spingere e fare continue correzioni...
Confermo che anche in questo caso Auto/Snow/Lock praticamente nessuna differenza.
Giulio
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Re: Seconda auto per 4x4
Lo so che non è carino citarsi da soli, ma era per chiudere il discorso.GiuGiu970 ha scritto:Le ho provate tutte, sport, snow e sport, ASR on/off... l'unico modo per salire agevolmente era mettere due ruote fuori dal fango.
In questo video si vede sulla neve quello che ho sperimentato io su fango... cambiando i programmi il risultato non cambia (o cambia poco)
Giulio
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Re: Seconda auto per 4x4
Non c'è niente da fare la meccanica é meccanica mi sembra di rivedere la mia panda cross che aveva l'ELD ma quando lo attivavo non succedeva praticamente nulla . mi dispiace ma anche se siamo quasi nel 2020 io rimango per le cose semplici basterebbe un manettino con nella vecchia panda che inserisce la trazione al 100% semplice economico e efficace e sicuro
- stevezago
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Re: Seconda auto per 4x4
luca hai ragione in parte, per me è una questione di costi, la vitara è un auto "popolare" e non potevano investire sull'elettronica più di tanto.........
qualche esempio......
esempio 1
il prossimo più che esaustivo.............
ancora?
l'ultimo
il futuro è questo, non c'è piede che può battere l'elettronica e poi vuoi mettere, 4 sensori e una centralina..........altro che blocchi
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