i nostri assetti
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Re: i nostri assetti
Nunu ma x ora tengo questo che x gli inizi va bene poi piu avanti si vedra ora sto facendo un mezzo pensierino a prepare il pajero xD
Noi maschi non cresciamo mai... Cambiano solo i giocattoli
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Re: i nostri assetti
io feci questo ragionamento per molle e ammortizzatori volevano dai 700 agli 800 € sia xt automotive con anteriori ome +4, sia dobinson +6.5, poi rimaneva il trapezio mollo e Zanfi se li vende a 750 € circa, con il rialzo consigliano staffe abbassa differenziale anteriore al costo minimo di 150 €. tot. 1600.00 €
Con 1300 € ho comprato: 4 molle, 4 ammortizzatori, due trapezi maggiorati e tondi, puntoni maggiorati, triangolo ponte posteriore, prolunga tubo freno, abbassa differenziale anteriore, boccole e bulloneria varia.
Con 1300 € ho comprato: 4 molle, 4 ammortizzatori, due trapezi maggiorati e tondi, puntoni maggiorati, triangolo ponte posteriore, prolunga tubo freno, abbassa differenziale anteriore, boccole e bulloneria varia.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: i nostri assetti
Io con meno di 400 euro ho trovato 4 molle, due ammo posteriori, distanziali per ammo anteriori, varie staffette etc....è una cosa un po casalinga, infatti all'anteriore si è alzata parecchio (6cm) ma ho abbassato di 4-5 il differenziale e quindi la situazione si è riequilibrata. Rimane il problema della delicatezza della trasmissione anteriore, ma per quello che ci faccio va piu che bene
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Re: i nostri assetti
Io ho montato xt +4 "4 molle+ ammo posteriori+ spessori agli ammo anteriori" non ottenendo chissà cosa . . . . non soddisfatto ho aggiunto gli ammo anteriori +4 ome e buttato via gli spessori e le cose cambiano . . . non è un assetto molto morbido e ha una buona escursine. . . lo consiglio a chi piace andare un po veloce sugli sterratti (buona tenuta) e o.r. non troppo impegnativo altrimenti dotatevi di blocchi diff. . . o direttamente un assetto serio. .
non so se magari è stata complice l'usura del vecchi pezzi originali ma una volta montato tutto il kit ho ottenuto +7 al posteriore e +6 all'anteriore...
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Lello
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Re: i nostri assetti
pensavo che il kit xt fosse piu morbido....lo volevo prendere anche io. Cmq anche a me è successa piu o meno la stessa cosa. Prima di montare il kit casalingo avevo 21 e 23 cm rispettivamente di altezza da terra del longherone anteriore e posteriore...poi dopo aver montato il kit sono arrivato a 27 abbondanti sia d'avanti che dietro
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Re: i nostri assetti
x vituro. .
il mio non e tanto morbido se la macchina è scarica, la parte più rigida è il posteriore, l'ho montato già da 2 anni circa e non ha avuto nessun calo di prestazioni quindi lo reputo abbastanza resistente considerando ke io spesso carico il zukino di legna e le strade non sono delle migliori. . .
invece su buche di media grandezza dove anche l'escursione deve fare la sua parte (anche con l'auto scarica) è molto comodo . . . se non sbaglio gli ammo posteriori sono regolabbili xò non ne son sicuro mi dovrei informare. . . . .
il mio non e tanto morbido se la macchina è scarica, la parte più rigida è il posteriore, l'ho montato già da 2 anni circa e non ha avuto nessun calo di prestazioni quindi lo reputo abbastanza resistente considerando ke io spesso carico il zukino di legna e le strade non sono delle migliori. . .
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Re: i nostri assetti
Anche il mio è abbastanza rigido al posteriore, soffre soprattutto su strada sopra le cunette, le buche no problemAntonio Michele ha scritto:x vituro. .
il mio non e tanto morbido se la macchina è scarica, la parte più rigida è il posteriore, l'ho montato già da 2 anni circa e non ha avuto nessun calo di prestazioni quindi lo reputo abbastanza resistente considerando ke io spesso carico il zukino di legna e le strade non sono delle migliori. . .
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Re: i nostri assetti
che bel topic questo!
allora io invece monto dal precendente proprietario kit calmini con modifica del uniboll posteriore e tutte le boccole, assetto rigido della orap però abbassando la macchina ad un +50mm. che ho visto a differenza di zanfi la calmini prevede già con i braccetti di ricamberare le gomme anteriori.
ed ora sto impazzendo con calma per costruirmi un differenziale simile a quello calmini ma con supporto su entrambi i lati di un cuscinetto perchè ho visto che tutti quanti strappano il giunto interno ma non c'è gran spazio per boccole di supporto a meno che non si faccia una flangiatura un pò particolare...
allora io invece monto dal precendente proprietario kit calmini con modifica del uniboll posteriore e tutte le boccole, assetto rigido della orap però abbassando la macchina ad un +50mm. che ho visto a differenza di zanfi la calmini prevede già con i braccetti di ricamberare le gomme anteriori.
ed ora sto impazzendo con calma per costruirmi un differenziale simile a quello calmini ma con supporto su entrambi i lati di un cuscinetto perchè ho visto che tutti quanti strappano il giunto interno ma non c'è gran spazio per boccole di supporto a meno che non si faccia una flangiatura un pò particolare...
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Re: i nostri assetti
Io dopo tanto cercare su assetti base (entro i 5 cm quindi XT, Dobinoson, ome ecc..) decisi di dare fiducia a Topgear prendendo un assetto di loro produzione, regolabile in durezza delle sospensioni (c'è anche la versione con telecomando, ma io ho preso quella con regolazione manuale) che da un circa 4 cm in piu di altezza rispetto all'originale, gli ammo sono molto belli e robusti e le molle sono almeno 1,5 volte piu grosse delle originali, e magari un pò la rigidità si sente, infatti ero tentato dal fatto di mettere le molle originale aggiungendo uno spessore in teflon per compensare la lunghyezza, ma poi mi dispiaceva togliere le molle blu "calmini" e quindi adesso me lo tengo bello rigido, che all'incremento del peso è solo uno spettaccolo, caricandolo anche molto rimane poco piu che invariato nell'altezza e sopratutto senti che le sospensioni lavorano molto meglio.
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Re: i nostri assetti
poci ank io ero intenzionato con l orap ... com e come assetto?? non li fanno anche su misura se si vuole gli ammo o sbaglio??poci4ever ha scritto: che bel topic questo!
allora io invece monto dal precendente proprietario kit calmini con modifica del uniboll posteriore e tutte le boccole, assetto rigido della orap però abbassando la macchina ad un +50mm. che ho visto a differenza di zanfi la calmini prevede già con i braccetti di ricamberare le gomme anteriori.
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