Umbria (PG) 6° Raduno Suzuki itinerario 2

Rispondi
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Umbria (PG) 6° Raduno Suzuki itinerario 2

Messaggio da nicola192 »

Itinerario difficile con mezzo stock

Itinerario organizzato per il 6°raduno nazionale monomarca per veicoli suzuki 4x4, pensato per veicoli originali, pensato per veicoli originali, con rialzo +5 al posteriore e +2,5 all'anteriore ho appoggiato il paraurti davanti e un parafanghino posteriore una qualche volta.
si parte dall'agriturismo e dopo breve tratto asfaltato inizia il percorso su terra battuta e pietre, al primo bivio, sulla traccia si prosegue diritto per poi tornare indietro, in quanto la guida ha sbagliato strada, ma quella è una carraia fondo chiuso, a causa della separazione del gruppo giunge in aiuto il gestore dell'agriturismo con un Vw T3 syncro con cui ha compiuto manovre che pochi potrebbero associare a un mezzo simile...
seguendo la parte giusta della traccia si sale lungo salite fangose fino a sotto il cavalcavia della ferrovia, qui breve pausa per ricompattare il gruppo poi si riparte, nel giro di pochi minuti riprende lo sterrato, e fino a vallocchia è tutto sterrato piuttosto impegnativo, solo una variante facile per i meno arditi per evitare una salita da 16°(35% !) con un canale obliquo.
il secondo tratto sterrato si snoda tra boschi e castagneti, l'ambiente e il paesaggio è molto bello ma l'attenzione richiesta dal percorso non permette di gustarselo appieno.

Cartina su Wikiloc

Partenza: Agriturismo Collelignani Spoleto
Arrivo: Agriturismo Collelignani Spoleto
% off: 50%
totale:22km

Periodo dell'anno di transitabilità: ovviamente dipende dalla neve, lungo la seconda parte del percorso c'è una sbarra, ma c'è uno spiazzo sufficiente a fare inversione se serve

Difficoltà: con mezzi originali difficile, richiede l'utilizzo delle ridotte per quasi la totalità dei tratti sterrati

Mezzo utilizzato: GV gommato All Terrain
altri mezzi in carovana: Jimny stock e alcuni preparati, samurai, più VW T3 Syncro della guida


Rispondi

Torna a “Italia Centro”